|
978 Visitatori + 1 Utente = 979
Homer
|
|
Sauron |
|
|
Ottobre 14, 2005, 20:26:15 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
ah, non ci credete? onestamente voglio ancora sperare di non doverli pagare... in qualche modo... L'auto va bene, è molto "strana": guidata piano, a 1000 giri, è silenziosissima, confortevole, morbida; nessuno scricchiolio, il clima va da dio e non si sente, l'impianto BMW Business è impressionante. Lo sterzo è solido ma vivo (non come quello dlel'A4 che torna se e quando je pare), i pedali leggeri. Ruomore pieno, un uuuUUU crescente, un piccolo "toc" ogni tanto dalla trasmissione (mi devo cagare in mano?). Poi però, quando decidi di tirare, se aspetti con calma i 4000 rpm, da lì a 6000-6400 è una cosa allucinante, davvero "mindblowing". La sensazione è proprio quella di qualcosa di irrefrenabile, un crescendo piacevolissimo che dà assuefazione. Dai 5000 in su il parco macchine - che ovviamente gira normalmente, per carità - sembra fatto di soprammobili. Il cambio è cortissimo, dall'escursione minima e rapidissimo, un piacere! Certo che servono sempre 300 metri liberi per tirare prima e seconda; con un 330D credo ci si possa divertire un sacco anche con 50 metri, quella è la differenza. Ho fatto 50 euro e il computer di bordo mi ha dato 400 km... ne facevo 1000!!! Al distributore, una giovane si avvicina per farmi benzina e mi vede, sarà la giacca, sarà la macchina, e mi fa "eh, è venerdì, anche questa settimana è finita" e io "eh, sì, già" e lei "eh ma lei è fortunato, io lavoro anche di domenica" Ho fatto un sorriso e l'ho salutata cordialmente. Poi dentro di me ho pensato: casso finalmente mi danno del lei. Casso per me questa è una normalissima giornata di scazzo, ho preso la BMW alle 12 e non mi sono quasi mai fermato, ieri fatto niente, avantieri nemmeno... mi sentivo un po' in colpa! Ragazzi, non ci credo... 9000 patacche per tanto bendidio, e vedeste com'è tenuta...
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 14, 2005, 20:28:46 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Non ho il minimo dubbio, goditela, dev'essere una gran bella macchina! Poi quando piove, stacca il dsc e prendi di taglio qualche rotonda
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Ottobre 14, 2005, 20:30:50 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Non ho il minimo dubbio, goditela, dev'essere una gran bella macchina! Poi quando piove, stacca il dsc e prendi di taglio qualche rotonda mi sa che ha solo l'asr sai...
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 14, 2005, 20:49:30 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Certo che servono sempre 300 metri liberi per tirare prima e seconda; con un 330D credo ci si possa divertire un sacco anche con 50 metri, quella è la differenza.
scusa ne? tienila su di giri! ciao mandrillone! subito a lumare le tipe...
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 15, 2005, 10:30:40 am |
Utente standard, V12, 20000 posts |
|
...Certo che servono sempre 300 metri liberi per tirare prima e seconda; con un 330D credo ci si possa divertire un sacco anche con 50 metri, quella è la differenza.... è soltanto per questo che hanno tutto il successo che hanno. Sinceramente anche io ero MOLTO restio a prendere un TD ma da quando ce l'ho non credo che per auto "normali" tornerò alal benzina.
|
|
|
|
|
Sauron |
|
|
Ottobre 15, 2005, 10:53:13 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
è soltanto per questo che hanno tutto il successo che hanno. Sinceramente anche io ero MOLTO restio a prendere un TD ma da quando ce l'ho non credo che per auto "normali" tornerò alal benzina.
verissimo, ti capisco. L'ho sempre detto, e non cambio idea ora che ho benzina. Dai 280 cv in su, invece, un benzina (magari con auto!) ha i pregi di un 200 cv TD più l'allungo del benzina, certo che poi fai 5 al litro. Me ne sono accorto con Quattroporte, SL500, XK8 4.0, M3 E36 3.0 su tutte. Però c'è un qualcosa, negli ultimi 2000 giri di questo L6 che davvero di rimane dentro, diventa una furia. Mi ripeterò e me ne scuso, ma ha un che di inesauribile: finisco la seconda che sono sui 100 e innesto la terza, aspettandomi un certo calo, invece col casso!!! Riprende da dov'era! Pazzesco... solo con la quarta l'impressione si smorza, ma sarò già a velocità warp.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
|