|
1225 Visitatori + 1 Utente = 1226
Crazy
|
|
mauring |
|
|
Ottobre 24, 2005, 17:05:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
il problema è che tu guardi solo il prezzo di acquisto...nel caso specifico il costo dell'operazione non si limita purtroppo a quello, se no era chiaro che l'occasione era ghiotta...ma aggiungendo
7-800 euro di trapasso 350 euro di bollo 1500-1700 euro all'anno di assicurazione
alla fine fra spendere 500 euro per l'acquisto o 2500 non incide più di tanto...visto che la maggior parte dei costi son diluiti nel tempo, quei 2000 euro in più posson esser non solo un investimento, ma la differenza fra l'aver buttato nel cesso 1500-1600 (acquisto+bollo+trapasso) oppure no...anche perchè si parla di una Honda, che è affidabile quanto vuoi, ma che se si rompe qualcosa e devi comprare dei ricambi, è un bagno di sangue!!!
Ragionamento che fila, ma si deve avere sottomano l'esemplare ben messo a 2500. Non avendo quello, fila anche il mo ragionamento: eliminando l'assicurazione, che se butto via l'auto viene sospesa ma non persa, spendo 500+800+350 = 1650 euro (non saranno mica tanti !!!!) e intanto sono in strada. Se mi si rompe il giorno dopo, ho buttato 1650 euro, ma e' un caso di sfiga pazzesca, paragonabile a prendere 5 autovelox nello stesso giorno. Ci giro finche' mi va, e se nel frattempo ne trovo una eccezionale, rivendo questa a 500, mi passo l'assicurazione e ciao. Non posso aspettare in eterno l'auto-chimera.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Ottobre 24, 2005, 17:15:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
Se mi trovi una chimaera a 500, oppure anche a 2500 euri, fai un fischio, ti do' una provvigione del 50%...
Ne ho venduta una due giorni fa. Era di un'anziana paraplegica che la usava per andare alla parrocchia. 10.000 Km, 1000 euro. L'unico problema e' stato disintallare i comandi al volante. La dava via per una Catheram, perche' diceva che le sembrava meno "da vecchi"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Ottobre 24, 2005, 17:15:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
IMHO la verità sta tra Homer e Mauring. E' vero che non bisogna lasciarsi prendere la fregola della prima auto che capita, ma è anche vero che a trovarla come vogliamo noi, del colore giusto, dei km giusti, condizioni giuste, sottocasa e a un prezzo stracciato è dura. A meno di non avere un buco del culo grosso come il tunnel del Frejus Ah....io a 23 anni ho una "sportivissima" TD e una Signora TP da 130cv. Ho vinto qualche cosa? « Ultima modifica: Ottobre 24, 2005, 17:19:29 pm da diabolik82 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Ottobre 24, 2005, 17:18:44 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mauring |
|
|
Ottobre 24, 2005, 17:19:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Ottobre 24, 2005, 18:49:58 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Grazie Giorgio per aver lottato al posto mio contro quel mulino a vento di Mauring... Mau, il problema, non erano i 500 euro, come avrò detto mille volte, ma tutto quello che ci sta attorno, perchè potevo anche tenerla 2 anni e poi buttarla, come giustamente dici tu, ma non si sarebbe trattato di buttare via 500 euro, ma: 500 ? acquisto + 700? passaggio proprietà + 300 ? bollo 2005 + 1500 ? RC 2005 + 300 ? bollo 2006 + 1500 ? RC 2006 Il totale fallo tu, e lo so che se prendo una macchina nuova mi si svaluta del 50% nel giro di 2 anni, e infatti non la prendo... Non so a te, ma a me, spendere 4 volte i prezzo di acquisto per mantenere una macchina, un pò mi ruga, il tuo discorso avrebbe retto si fosse trattato di un ipotetica vti dell'85, allora si che i 500 euro li avrei buttati eccome, senza farmelo dire 2 volte e senza farmi prendere ulteriormente per il culo dallo staff al completo... Per questo ho rinunciato quasi definitivamente al'idea Vti...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Ottobre 24, 2005, 18:55:22 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Hai già provato a bazzicare per i siti "dedicati"? Yep, ma non mi pagano loro l'assicurazione..
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
|