|
Pagine: [1] 2
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Ottobre 11, 2005, 14:58:37 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
c'è scritto sul libretto di manutenzione a quanto devono essere gonfiate o c'è una pressione standard?
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 11, 2005, 15:02:56 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Sul libretto c'è senz'altro. Pure da qualche parte sulla moto, dovrebbe esserci un adesivo... Almeno, sulle moto serie
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Ottobre 11, 2005, 15:06:41 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
ma se cambi gomme cambia anche la pressione?
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 11, 2005, 15:11:31 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Secondo la Casa no, comunque in generale ogni gomma lavora bene a una pressione che può essere diversa da quella consigliata...
quoto.... io vado in genere di 2.5 davanti e 2,5-2.8 dietro a seconda se c'è o meno passeggera.....io godo le gomme gonfie così lo sterzo è morbido e preciso,ma è solo una mia abitudine....ognuno dovrebbe cercar di fare come preferisce nella tolleranza di + o - 0.3 bar
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 11, 2005, 15:14:28 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 11, 2005, 15:25:00 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io le gonfierei molto così oltre i 150 si crea un cuscino d'aria sotto le ruote e nemmeno le consumi
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
flower |
|
|
Ottobre 13, 2005, 11:13:40 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...sul libretto,se nn ricordo male,dovrebbe anche ssereci scritta la marca e il modello del pneumatico da montare preferibilmente...oltre che,chiaramente,le pressioni di utilizzo.
non saprei se le pressioni sono uniformate...cioè se gonfio a 2,2-2.9 una michelin...questo discorso vale anche la pirelli.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Ottobre 13, 2005, 13:20:21 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
c'è scritto sul libretto di manutenzione a quanto devono essere gonfiate o c'è una pressione standard?
Sul libretto indicano la condizione ottimale di pressione, per avere il miglior compromesso tra tenuta, confort, consumo ecc. ecc. Ma cmq non è un valore tassativo da tenere annche perchè cambia molto da pneumatico a pneumatico. Diciamo che puoi spaziare di circa 0,3 Bar in + e mai in meno. Io per sempio le gonfio a 2,3 mentre sul libretto c'è scritto 2,1-2.... Prova a vedere un po' tu al massimo se non senti nessuna differenza segui quello che c'è scritto sul libretto. E mi raccomando gonfiale sempre a freddo,se a casa non hai un compressore....vai da un gommista le gonfi anche a 2,5 torni a casa, fai raffreddare i pneumatici e poi con un manometro regoli la pressione. Perchè con le gomme calde puoi avere una differena di 0,3 bar
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 13, 2005, 16:35:47 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Sul libretto indicano la condizione ottimale di pressione, per avere il miglior compromesso tra tenuta, confort, consumo ecc. ecc. Ma cmq non è un valore tassativo da tenere annche perchè cambia molto da pneumatico a pneumatico. Diciamo che puoi spaziare di circa 0,3 Bar in + e mai in meno. Io per sempio le gonfio a 2,3 mentre sul libretto c'è scritto 2,1-2.... Prova a vedere un po' tu al massimo se non senti nessuna differenza segui quello che c'è scritto sul libretto. E mi raccomando gonfiale sempre a freddo,se a casa non hai un compressore....vai da un gommista le gonfi anche a 2,5 torni a casa, fai raffreddare i pneumatici e poi con un manometro regoli la pressione. Perchè con le gomme calde puoi avere una differena di 0,3 bar
tu hai la moto??
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Ottobre 13, 2005, 16:39:46 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 13, 2005, 16:41:01 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Perchè?
Perchè il messaggio è in mondo moto e cielo ce la mena tutti i giorni con il suo scooter la sua Ducati
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|