|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 12, 2005, 08:11:04 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Ok, farò un giretto in qualche gommista (quì da me ce ne sono migliaia, porca l'oca!); però ripeto, in particolare mi ha colpito uqesta catena di gommisti che fa il 50% di sconto su invernali Dunlop e GY; i primi sono quelli che più mi aggradano e vengono di listino, fonte gommadiretto.it, 69 Euro per la Y e 80 Euro per la Golf. Settimana prox farò un giretto, ripeto che per la Y avevo già deciso per i P2500, ma se trovo un'offerta conveniente per delle invernali, mi butto su quelle!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Ottobre 12, 2005, 10:12:08 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
Ok, farò un giretto in qualche gommista (quì da me ce ne sono migliaia, porca l'oca!); però ripeto, in particolare mi ha colpito uqesta catena di gommisti che fa il 50% di sconto su invernali Dunlop e GY; i primi sono quelli che più mi aggradano e vengono di listino, fonte gommadiretto.it, 69 Euro per la Y e 80 Euro per la Golf. Settimana prox farò un giretto, ripeto che per la Y avevo già deciso per i P2500, ma se trovo un'offerta conveniente per delle invernali, mi butto su quelle! spiega...69 ? e ti fanno il 50% di sconto= 34,5? se è così anche se non mi servono le vado a comprare
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
Madbob |
|
Ottobre 12, 2005, 10:25:04 am |
|
spiega...69 ? e ti fanno il 50% di sconto= 34,5? se è così anche se non mi servono le vado a comprare E' lo stesso ragionamento che ho fatto io; a me servivano delle Allseason, che avrei utilizzato solo in inverno per un paio di stagioni (questa e la prossima) e poi le avrei utilizzate anche d'estate (a partire dal 2007) e avrei acquistato solo successivamente una coppia di invenali per l'inverno 2007. Ma questa offerta mi stuzzica molto; devo però verificare che prezzo di listino mi mettono fuori, l'offerta è valida su Dunlop e GY e le prime sono migliori e costano meno, sono queste: Dunlop SP Winter Sport M3 Gommadiretto riporta un prezzo di listino di 69 Euro per le 165/65 R14 e di 80,5 Euro per le 195/65 R15. Chiaro che ci sarà anche un 25 Euro di montaggio ed equilibratura e/o convergenza
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Ottobre 12, 2005, 10:26:04 am |
|
Mastiff, se vuoi ti faccio sapere e ti faccio avere gli estremi del gommista, non è poi così lontano da te. L'offerta è valida dal 15 ottobre al 15 novembre.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Ottobre 12, 2005, 10:27:11 am |
|
io le metterei sulla punto dato che non ho tantissimi Km ancora di gomma...se fosse che con 150? ho delle belle gomme non mi farebbe schifo
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
Madbob |
|
Ottobre 12, 2005, 10:40:31 am |
|
I listini delle gomme sono quanto di piu' vergognoso e ridicolo ci possa essere.
Riportano prezzi folli e indegni, per poi affidare consistenti riduzioni al dettagliante.
Cosi' anche una promozione "prendi 4 e paghi 2" , se applicata al prezzo di listino, non e' che un normale sconto applicato a tutti in ogni giorno dell'anno.
Sarebbe ora di finirla con queste buffonate.
Vero, ma funziona anche peggio per i cuscinetti per esempio, dove gli sconti raggiungono il 72/76%. Cmq gommadiretto riporta uno sconto di 14% circa per le gomme sopracitate ... ripeto, bisogna vedere anche che listino applica il gommista in questione (non mi stupirei se fosse più alto del previsto) e qaunto fa pagare montaggio ed equilibratura.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Ottobre 12, 2005, 10:51:34 am |
|
quando lavoravo nelle guarnizioni c'era un listino a cui poi si applicavano il 76, il 78 e l'80% di sconto effettivamente basterebbe dire quanto costano le cose e basta
|
|
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Ottobre 12, 2005, 11:02:18 am |
|
Secondo me servono anche per gestirsi il magazzino nei bilanci ... credo pure io
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 12, 2005, 11:36:27 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
quando lavoravo nelle guarnizioni c'era un listino a cui poi si applicavano il 76, il 78 e l'80% di sconto effettivamente basterebbe dire quanto costano le cose e basta per capire, era un listino a clienti "business" o clienti finali?
|
|
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Ottobre 12, 2005, 11:42:06 am |
|
per capire, era un listino a clienti "business" o clienti finali?
diciamo clienti business, intesi come azinde che le usavano come pezzi per fabbricare i loro articoli
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 12, 2005, 11:48:39 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
diciamo clienti business, intesi come azinde che le usavano come pezzi per fabbricare i loro articoli
allora - credo eh? - che sia più normale: le aziende che vendono ad aziende fanno sempre un listino e poi gli sconti a seconda di che cliente sei.. per il resto, dipende dagli articoli, a volte si fanno i listini al pubblico. Poi si fa uno sconto al rivenditore che è il suo margine. E il rivenditore fa sconti in base a come gli gira. Resta il fatto che quello delle gomme è un caso scandaloso, e resta il fatto che io abolirei gli sconti e le trattative, ma sono estremista io.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|