|
1220 Visitatori + 0 Utenti = 1220
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
mauring |
|
|
Ottobre 12, 2005, 11:29:16 am |
Visitatore, , posts |
|
Diciamo che più che risucchiato, venga bruciato, combusto nella successiva accelerazione.
Comunque "loro" prescrivono olio 5-30w
Con olio cosi' fluido e' piu' facile che trafili dai pistoni o che venga risucchiato dai gommini valvole, ma si tratta pur sempre di un motore con problemi. E' un classico vedere qualche vecchia auto (ma a volte anche recenti) dopo una discesa lunga, accelerare e fumare blu.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Ottobre 12, 2005, 11:32:30 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
Sulla clio mi metteva consumo zero con marcia dentro in rilascio... poi non so
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Ottobre 12, 2005, 11:41:44 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Con olio cosi' fluido e' piu' facile che trafili dai pistoni o che venga risucchiato dai gommini valvole, ma si tratta pur sempre di un motore con problemi.
E' un classico vedere qualche vecchia auto (ma a volte anche recenti) dopo una discesa lunga, accelerare e fumare blu.
Crdo che però si riferiscano a discese molto lunghe dove non viene mai toccato l'acceleratore! Se scendi la Pordoi, l'acceleratore, dopo i tornanti, lo schiacci, magari poco, però lo schiacci, evitando così i problemi al cat e di lubrificazione (Se mai ce ne fossero) Tra l'altro di cose strane sul manuale Ford era riportato di non procedere a lungo a regime costante ed anzi suggerivano di variarlo spesso. Avano paura che entrasse in risonanza ed il blocco motore si sbriciolasse?
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Ottobre 12, 2005, 13:41:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
Domandina per benzaioli moderni. Ma i benzina attuali ce l'hanno il cut-off? Cioè... in rilascio la benza passa un po' o l'afflusso è completamente azzerato? Questa mattina ho guidato la Punto di mio suocero (1.2 a benzina, del 2003), e mi sono trastullato un po' col computerino di bordo. Ho visto che il consumo istantaneo non va mai a zero, nemmeno in rilascio e dopo un po' (in effetti è abbastanza lento a visualizzare i dati, bisogna dargli il tempo di aggiornarsi).
Non ho termini di paragone: tutti gli altri benza che ho guidato o sono più vecchi o comunque non avevano l'indicatore del consumo istantaneo...
Ma perchè la Punto ha il consumometro istantaneo? Ma è il restyling o il pre-rst?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 12, 2005, 13:45:17 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ma perchè la Punto ha il consumometro istantaneo? Ma è il restyling o il pre-rst?
È l'ultima serie (non la GrandePuffo, quella subito prima, la Zastava 10 insomma ) Ha un tastino che "switcha" km totali, parziali, consumo medio, consumo istantaneo, tempo trascorso (non ho capito "trascorso da quanto", non si riferisce all'ultimo viaggio perché era troppo alto), autonomia residua, velocità media e... boh, basta direi, non mi ricordo altro. Non so se sia optional, magari glielo chiedo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 12, 2005, 13:47:34 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
È l'ultima serie (non la GrandePuffo, quella subito prima, la Zastava 10 insomma ) Ha un tastino che "switcha" km totali, parziali, consumo medio, consumo istantaneo, tempo trascorso (non ho capito "trascorso da quanto", non si riferisce all'ultimo viaggio perché era troppo alto), autonomia residua, velocità media e... boh, basta direi, non mi ricordo altro. Non so se sia optional, magari glielo chiedo. Confermo Però non so se sia di serie sempre, è di serie su certi allestimenti, come quello Speed
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Ottobre 12, 2005, 14:55:31 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Domandina per benzaioli moderni. Ma i benzina attuali ce l'hanno il cut-off? Cioè... in rilascio la benza passa un po' o l'afflusso è completamente azzerato? Questa mattina ho guidato la Punto di mio suocero (1.2 a benzina, del 2003), e mi sono trastullato un po' col computerino di bordo. Ho visto che il consumo istantaneo non va mai a zero, nemmeno in rilascio e dopo un po' (in effetti è abbastanza lento a visualizzare i dati, bisogna dargli il tempo di aggiornarsi).
Non ho termini di paragone: tutti gli altri benza che ho guidato o sono più vecchi o comunque non avevano l'indicatore del consumo istantaneo...
non tutte ce l'hanno
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 12, 2005, 16:52:25 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Tra l'altro di cose strane sul manuale Ford era riportato di non procedere a lungo a regime costante ed anzi suggerivano di variarlo spesso. Avano paura che entrasse in risonanza ed il blocco motore si sbriciolasse?
Si, proprio per quello; in particolare è l'labero motore che, in alcuni casi, ha una frequenza di risonanza tipica che può essere raggiunta durante il funzionamento (però non ho mai sentito nessuno a cui è successo ... e spero di non sentirlo mai!).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Ottobre 12, 2005, 17:14:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|