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quattroruotefan |
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Ottobre 14, 2005, 00:24:36 am |
Utente standard, V12, 1638 posts |
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La vecchia Mercedes G è , per un appassionato, insostituibile.. Per l'utente medio è solo un vecchio carrozzone. Ovviamente la Mercedes, rinnovandola, si rivolge a questi ultimi ma imho questi ultimi preferiranno comunque la piu' urbana ML.
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 14, 2005, 08:06:36 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Allora confermo che ti contraddici. Perchè la logica di cui parli è la TUA logica. Mercedes ad esempio ha una logica diversa. E una diversa logica ce l'hanno quelli che compreranno MLK ML e G.
uff non voglio continuare perchè dopo sono sempre quello che rompe le balle su sta storia: per me è "più ce n'è meglio è" e basta, senza postille...
Eh no Jag, prova a pensare ai tuoi prodotti, non penso che tu abbia una gamma che vada di 0,15 watt in 0,15 watt ... suvvia, non è questione di un mia logica, è questione che il troppo storpia; e questo rischia solo di confondere i consumatori.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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am1 |
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Ottobre 14, 2005, 08:12:44 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Eh no Jag, prova a pensare ai tuoi prodotti, non penso che tu abbia una gamma che vada di 0,15 watt in 0,15 watt ... suvvia, non è questione di un mia logica, è questione che il troppo storpia; e questo rischia solo di confondere i consumatori.
no ma tutti i giorni c'è quello che mi chiede "ma non ce ne ha uno con 0,15 watt in più?" almeno mi potessi permettere una gamma così articolata! almeno mi potessi permettere investimenti per avere una gamma che passi dalla smart alla mclaren! certo, poi andrebbero eliminati quelli che non si vendono. Immagino che mercedes venda tutti e tre i suddetti. Ma comunque davvero non capisco dove sta il troppo: anche la A6 e la A8 hanno 10 cm di differenza eppure nessuno dice niente. La X5 e la X3 non hanno tutto sto abisso fra di loro. E anche se fosse troppo: ma se vende?
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am1 |
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Ottobre 14, 2005, 08:14:36 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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(ah, mia invidia :questi fanno macchine e vendono anche biciclette, prodotti finanziari, pelletteria, orologi.... e c'è la fila di gente a comprare - a parte smart ...)
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 14, 2005, 08:18:43 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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no ma tutti i giorni c'è quello che mi chiede "ma non ce ne ha uno con 0,15 watt in più?" almeno mi potessi permettere una gamma così articolata! almeno mi potessi permettere investimenti per avere una gamma che passi dalla smart alla mclaren! certo, poi andrebbero eliminati quelli che non si vendono. Immagino che mercedes venda tutti e tre i suddetti. Ma comunque davvero non capisco dove sta il troppo: anche la A6 e la A8 hanno 10 cm di differenza eppure nessuno dice niente. La X5 e la X3 non hanno tutto sto abisso fra di loro. E anche se fosse troppo: ma se vende? Bene, è quanti ne vendersti con il +0,15 watt? Quella commessa e basta? L'X3 vebde perchè: A) è BMW, quindi fa figo; B) è + recente dell'X5, quindi fa ancora più figo; C) C'è 2.0d, mentre l'X5 non ce l'ha ... scommetiamo qual'è la motorizzazione più scelta sull'X3? Scommettiamo che conta almeno l'80% delle vendite?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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am1 |
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Ottobre 14, 2005, 08:27:21 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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(ue non rompete perchè non è un flames e parlare con Madbob è sempre un piacere) Alberto, se anche vendessi solo per quella commessa, sarebbe fatturato in più. E siccome quando metti qualcosa a listino ti sei organizzato per non perderci, e per incidere relativamente sull'organizzazione in produzione, sarebbe un vantaggio. Però il paragone calza poco, la Super G non venderà solo un pezzo. E comunque anche per i piccoli numeri o le particolarità, c'è sempre uno scopo: prendi la McLaren; ne vendono poche eppure apporta utili e fa pure immagine. per il resto A) perchè, Mercedes non fa figo? vuoi mettere per un americano lasciare uno di quei cosi che hanno loro e prendersi un fighetto europeo? C) neanche il super G avrà il 280 CDI. Forse. Pensandoci potrebbero metterlo: più ce n'è meglio è
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 14, 2005, 08:43:27 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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(ue non rompete perchè non è un flames e parlare con Madbob è sempre un piacere)
Alberto, se anche vendessi solo per quella commessa, sarebbe fatturato in più. E siccome quando metti qualcosa a listino ti sei organizzato per non perderci,
calma, calma, vedo che hai toccato il punto saliente. Quì stiamo parlando di un prodotto industriale su larga scala e non un prodotto "artigianale" (come il mio) o cmq semi industriale (il tuo? ). Un prodotto ad elevata automazione, prevede ingenti investimenti per ogni piccolissima modifica e/o vriante; ergo, se la modifica e/o variante ha vendite tali da potersi coprire i costi da sola, industriale ben venga, altrtimenti, se proprio decidessi di immetterla sul mercato, dovrei far sobbarcare quei costi a qualche altro modello. Insomma, anche per l'azienda produttrice, mica vero che più c'è, meglio è perchè c'è più fatturato, perchè se il fatturato aumenta del 5%, ma i costi aumentano del 30%, mi pare una scelta discutibile (chiaro, ci son delle eccezioni, per esempio sui prodotti "copertina", come Prius o i prodotti sportivi). A parte queste elucubrazioni, dicolo solo che, personalemnte, mi piacciono le gamme ampie, ma a tutto c'è un limite (non è il "mio" limite; per esempio, anche a te piaceranno le tette grosse, ma se ti si presenta una con la 10ima, magari la prima volta la "cera" gliela metti e togli volentieri, tanto per provare, ma non è di certo un bel vedere tutti i giorni). Il punto fondamentale è la confusione del consumatore; la gamma devi essere si ampia, ma razionale.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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am1 |
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Ottobre 14, 2005, 09:18:34 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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calma, calma, vedo che hai toccato il punto saliente. Quì stiamo parlando di un prodotto industriale su larga scala e non un prodotto "artigianale" (come il mio) o cmq semi industriale (il tuo? ). Un prodotto ad elevata automazione, prevede ingenti investimenti per ogni piccolissima modifica e/o vriante; ergo, se la modifica e/o variante ha vendite tali da potersi coprire i costi da sola, industriale ben venga, altrtimenti, se proprio decidessi di immetterla sul mercato, dovrei far sobbarcare quei costi a qualche altro modello. Insomma, anche per l'azienda produttrice, mica vero che più c'è, meglio è perchè c'è più fatturato, perchè se il fatturato aumenta del 5%, ma i costi aumentano del 30%, mi pare una scelta discutibile (chiaro, ci son delle eccezioni, per esempio sui prodotti "copertina", come Prius o i prodotti sportivi). A parte queste elucubrazioni, dicolo solo che, personalemnte, mi piacciono le gamme ampie, ma a tutto c'è un limite (non è il "mio" limite; per esempio, anche a te piaceranno le tette grosse, ma se ti si presenta una con la 10ima, magari la prima volta la "cera" gliela metti e togli volentieri, tanto per provare, ma non è di certo un bel vedere tutti i giorni). Il punto fondamentale è la confusione del consumatore; la gamma devi essere si ampia, ma razionale. a me sembra che i metodi di produzione attuali, per le automobili, permettano una grande flessibilità, sennò non avresti una serie 3 con tutte le motorizzazioni possibili, in decine di varianti colore, con migliaia di combinazioni di optionals. Parlando di industria automobilistica (perchè per le altre varia da caso a caso), cambieranno i margini ma se la mettono in produzione vuol dire che conviene farla. Anzi, trattandosi di alta gamma, scommetto che hanno più margini che sulla smart (che è in perdita ). Senza contare appunto i prodotti di copertina, come la Veyron ad esempio, sulla quale credo siamo in perdita e basta. Quando dico "più scelta c'è meglio è" mi riferisco chiaramente ai consumatori. Tanta più scelta ho, tanto più sono soddisfatto; io personalmente mi sento un privilegiato per poter scegliere fra così tante alternative. Già adesso ci lamentiamo che le macchine sono tutte uguali, ed effettivamente i gruppi sono molto meno di qualche decennio fa. Anzi, per me, dovrebbero anche fare di più, e aprire nuove nicchie che mancano (come ad esempio una piccola sportiva VERA ma che costi come una punto, o una VERA utilitaria ecc). Allora, se in generale, possiamo dire che le aziende si possono arrangiare da sole nei loro conti economici, e l'unico punto a sfavore è la "confusione", non capisco perchè il consumatore dovrebbe essere confuso? Questo punto mi interessa, shpiecami!
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am1 |
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Ottobre 14, 2005, 09:20:13 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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ah, aggiungo che stiamo parlando di un mercato saturo, dove vero è che si compra la macchina perchè serve, ma anche perchè piace, perchè fa figo o chissà quali altri motivi per cui la praticità e la razionalità c'entrano poco. Come tutti i mercati saturi, come l'elettronica ad esempio, si punta molto anche sull'appeal generale del prodotto. E' come se uscisse un nuovo nokia e dicessimo "ossignur 'nartro telefonio"
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Ottobre 14, 2005, 09:29:17 am |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
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questa classe g riprende pari pari, come proporzioni, linea e filosofia, la toyota land cruiser (o la corrispondente versione lexus). per me è un passo indietro, la versione precedente era unica.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 14, 2005, 10:08:56 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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a me sembra che i metodi di produzione attuali, per le automobili, permettano una grande flessibilità, sennò non avresti una serie 3 con tutte le motorizzazioni possibili, in decine di varianti colore, con migliaia di combinazioni di optionals. Parlando di industria automobilistica (perchè per le altre varia da caso a caso), cambieranno i margini ma se la mettono in produzione vuol dire che conviene farla. Anzi, trattandosi di alta gamma, scommetto che hanno più margini che sulla smart (che è in perdita ). Senza contare appunto i prodotti di copertina, come la Veyron ad esempio, sulla quale credo siamo in perdita e basta. Quando dico "più scelta c'è meglio è" mi riferisco chiaramente ai consumatori. Tanta più scelta ho, tanto più sono soddisfatto; io personalmente mi sento un privilegiato per poter scegliere fra così tante alternative. Già adesso ci lamentiamo che le macchine sono tutte uguali, ed effettivamente i gruppi sono molto meno di qualche decennio fa. Anzi, per me, dovrebbero anche fare di più, e aprire nuove nicchie che mancano (come ad esempio una piccola sportiva VERA ma che costi come una punto, o una VERA utilitaria ecc). Allora, se in generale, possiamo dire che le aziende si possono arrangiare da sole nei loro conti economici, e l'unico punto a sfavore è la "confusione", non capisco perchè il consumatore dovrebbe essere confuso? Questo punto mi interessa, shpiecami! Vedi, tu parli di optional, colori e motori su un PRECISO modello, invece quì stiam parlando cmq di modelli differenti. A prescindere da questo, ti faccio notare che la possibilità di scelta colori "infinita" era stata proposta dalla Lancia, con i lsistema Kaleidos; ritirato dopo 3 anni ... PEr quanto riguarda i prodotti copertina, non credo proprio che la Vayron sia stata concepita i nperdita, essendo l'unico modello della casa (va beh, poi sappiam otutti come è andata a finire). LA confusione nel consumatore? Guarda il caso Modus che hai portato tu per esempio. Non è un'Idea, ma non è neanche una Panda, ma in Renault han cercato di spacciarlo come un'Idea, la gente lo vedeva come una Panda e quindi ... il caos, infatti ha stentato parecchio.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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am1 |
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Ottobre 14, 2005, 10:24:48 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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è questo che dico: se un'idea bella non viene recepita dal mercato, si toglie! per me il sistema kaleidos era geniale, ma in un continente dove si va di grigio met, e il più spiritoso la prende nera, l'idea è morta. Quindi? dovremmo avere nei listini solo il grigio e il nero?
I prodotti copertina in generale, sono "pericolosi", si mette in conto che possano portare meno utili del solito, ma si calcola bene il vantaggio che portano sul resto della gamma... Vero la Veyron non sarà stata concepita in perdita, ma da un certo punto in poi (coincidente con l'arrivo del nuovo direttore) si è deciso di perderci pur di non avere una figuraccia in tasca. Così è finita che loro ci hanno perso (cosi si legge), ma noi abbiamo il bel manifesto del gruppo vag.
Sta storia della confusione non la capisco: esce la Modus. Dico "va che bella, cosa faccio prendo questa o la panda". Vado. Vedo che costa come un'Idea e dico "mavadaviaiciap, tientela". Fine.
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tommy |
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Ottobre 14, 2005, 19:05:18 pm |
Utente standard, V12, 1022 posts |
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sinceramente non mi dispiace!
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quattroruotefan |
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Ottobre 14, 2005, 23:13:48 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
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C) C'è 2.0d, mentre l'X5 non ce l'ha ... scommetiamo qual'è la motorizzazione più scelta sull'X3? Scommettiamo che conta almeno l'80% delle vendite? Non ci giurerei. Chi compra un Suv in genere non ha granchè il senso del risparmio....
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