|
1241 Visitatori + 1 Utente = 1242
Homer
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Ottobre 15, 2005, 15:31:37 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
(ah, mia invidia :questi fanno macchine e vendono anche biciclette, prodotti finanziari, pelletteria, orologi.... e c'è la fila di gente a comprare - a parte smart ...) Fanno anche molte altre cose alla Daimler Crysler, e non da poco!
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 15, 2005, 15:44:31 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Fanno anche molte altre cose alla Daimler Crysler, e non da poco!
Vista l'ondata di strani recenti prototipi, quand'è che si dedicheranno alle auto?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Ottobre 15, 2005, 19:16:14 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Vista l'ondata di strani recenti prototipi, quand'è che si dedicheranno alle auto? Pensavo ad aerei (in associazione ad altri, certo, ma è Airbus), motori per nave, BUS, Veicoli commerciali, e credo anche altro che ora dimentico. Ricordo che ancora nel 1998, prima dell'acquisto di Crysler l'automobile rappresentava una piccola parte del fatturato, anche se tutto è nato da lì...
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 16, 2005, 12:40:56 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Pensavo ad aerei (in associazione ad altri, certo, ma è Airbus), motori per nave, BUS, Veicoli commerciali, e credo anche altro che ora dimentico. Ricordo che ancora nel 1998, prima dell'acquisto di Crysler l'automobile rappresentava una piccola parte del fatturato, anche se tutto è nato da lì...
Io scherzavo sul fatto che ultimamente stanno presentando dei prototipi per me orribili, tutto quì Comunque non sapevo di queste cose, interessante! Se hai qualche info in più...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Ottobre 16, 2005, 15:00:24 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Io scherzavo sul fatto che ultimamente stanno presentando dei prototipi per me orribili, tutto quì Comunque non sapevo di queste cose, interessante! Se hai qualche info in più... A Avevo capito benissimo la battuta, però io volevo rimarcare quello che rimane un tratto veramente esclusivo di questo gruppo tedesco. Pensare che tutto è nato con le auto, con come simbolo la Stella, a simboleggiare il cielo, l'acqua e la terra, i tre ambiti della mobilità di cui la società doveva sviluppare la propria leadership, e il fatto che sia riuscita a rispettare quasi per intero il progetto ambizioso. Oggi non saprei, ma credo che non sia neppure ora l'automotive il settore maggiore de Gruppo anche se con Crysler è cresciuto di importanza. Per saperne di più, più delle mie parole che possono essere imprecise, ti basterà andare sul sito del gruppo Daimler Chrysler, e vedere quanti marchi possiede, in quanti settori della mobilità, in diversi settori leader (come autobus e corriere, e con Airbus, a parità di partecipazione con i francesi, anche del trasporto aereo. Negli anni 90 mi risulta che sovente sia stato il maggiore gruppo industrialfinanziario tedesco, e uno dei maggiori in assoluto dell'Europa, oggi francamente non lo so più. Questo spiega anche perchè Mercedes poteva investire molto più denaro nell'auto dei piccoli costruttori conocrrenti, e questo si rifletteva positivamente sul prodotto.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 17, 2005, 00:18:50 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
A
Avevo capito benissimo la battuta, però io volevo rimarcare quello che rimane un tratto veramente esclusivo di questo gruppo tedesco. Pensare che tutto è nato con le auto, con come simbolo la Stella, a simboleggiare il cielo, l'acqua e la terra, i tre ambiti della mobilità di cui la società doveva sviluppare la propria leadership, e il fatto che sia riuscita a rispettare quasi per intero il progetto ambizioso. Oggi non saprei, ma credo che non sia neppure ora l'automotive il settore maggiore de Gruppo anche se con Crysler è cresciuto di importanza. Per saperne di più, più delle mie parole che possono essere imprecise, ti basterà andare sul sito del gruppo Daimler Chrysler, e vedere quanti marchi possiede, in quanti settori della mobilità, in diversi settori leader (come autobus e corriere, e con Airbus, a parità di partecipazione con i francesi, anche del trasporto aereo. Negli anni 90 mi risulta che sovente sia stato il maggiore gruppo industrialfinanziario tedesco, e uno dei maggiori in assoluto dell'Europa, oggi francamente non lo so più. Questo spiega anche perchè Mercedes poteva investire molto più denaro nell'auto dei piccoli costruttori conocrrenti, e questo si rifletteva positivamente sul prodotto.
Molto interessante, chissà se se la passa così bene anche ora, visto che alcuni prodotti del mondo auto non vanno benissimo
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Ottobre 17, 2005, 00:27:38 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Molto interessante, chissà se se la passa così bene anche ora, visto che alcuni prodotti del mondo auto non vanno benissimo E' probabile che se la passi peggio. Comunque, se non ricordo male, credo proprio che Daimler-Benz nel 1998 fosse il maggiore gruppo industriale europeo. Oggi non saprei, perchè è da tempo che non ho più occasione di avere informazioni comparative su Daimler Chrysler. I conti sono sicuramente peggiorati nel settore automobilistico, mentre sugli altri non ho notizie, salvo che Airbus va bene, molto bene. Inoltre, sempre se la memoria non mi gioca brutti scherzi, ricordo che fino alla seconda metà degli anni 90 il Gruppo possedeva interamente anche un altro costruttore di aerei molto più piccolo, che mi sembra poi sparì come marchio commerciale. Qualcuno se ne ricorda il nome?
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
monnezza |
|
|
Ottobre 17, 2005, 11:49:27 am |
Visitatore, , posts |
|
E' probabile che se la passi peggio. Comunque, se non ricordo male, credo proprio che Daimler-Benz nel 1998 fosse il maggiore gruppo industriale europeo. Oggi non saprei, perchè è da tempo che non ho più occasione di avere informazioni comparative su Daimler Chrysler. I conti sono sicuramente peggiorati nel settore automobilistico, mentre sugli altri non ho notizie, salvo che Airbus va bene, molto bene. Inoltre, sempre se la memoria non mi gioca brutti scherzi, ricordo che fino alla seconda metà degli anni 90 il Gruppo possedeva interamente anche un altro costruttore di aerei molto più piccolo, che mi sembra poi sparì come marchio commerciale. Qualcuno se ne ricorda il nome?
dornier
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|