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1257 Visitatori + 1 Utente = 1258
Velo
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am1 |
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Ottobre 13, 2005, 16:18:28 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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nessuno commenta il filmato??
io io!!! ma la tua fa quel rumorino li in partenza?
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gm64 |
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Ottobre 13, 2005, 17:00:54 pm |
Visitatore, , posts |
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io io!!! ma la tua fa quel rumorino li in partenza? Ancora non lo so, da fuori non l'ho sentita, ho sentito solo partenze non "spinte" ...certo che il motore ha il classico rumore alfa nonostante sia un lancia... Comunque il filmato era più che altro per rispondere all'interrogativo sul comportamento delle Q4, che mi sembra in questo caso non far rimpiangere troppo la sola trazione posteriore..
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Loggato
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coccosiffredi |
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Ottobre 13, 2005, 17:37:32 pm |
Utente standard, V12, 1159 posts |
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pero scusate...se 43/57 dona un aspetto sportiveggiante 20/80 lo donerebbe ancora di piu no? oppure facessero che tu scegli quanta ne vuoi dove vuoi...magari non mentre vai in giro...ma al momento dell'acquisto!!! dopo che ti ha chiesto che colore volevi per gli interni ti fa:e la trazione come la vuole distribuita??? e tu:mah....sarei indeciso tra una 20/80 o 21/79!!!! sono molto combattutto... una domanda invece piu tecnica...ma è possibile trasformare la trazione integrale dell alfa (Q4) 0/100??? o che ne so 5/95??? cioe...è una cosa possibile o infattibile?
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Homer |
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Ottobre 13, 2005, 17:44:16 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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una domanda invece piu tecnica...ma è possibile trasformare la trazione integrale dell alfa (Q4) 0/100??? o che ne so 5/95??? cioe...è una cosa possibile o infattibile? non credo sia possibile lo 0-100, 5-95 molto probabilmente si...il problema è che il differenziale centrale non credo possa essere "chiuso" completamente, un minimo di percentuale di coppia la deve per forza inviare all'uscita anteriore...infatti non ricordo a memoria nessun tipo di trazione integrale con differenziale Torsen che adotti uno schema come dici tu...discorso diverso con l'Haldex, dove il giunto in condizioni normali trasferisce tutta la potenza su un asse (tipicamente l'anteriore) e in caso di diverse velocità di rotolamento delle ruote si "blocca" e trasferisce anche tutta la coppia alle altre ruote normalmente a riposo...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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diabolik82 |
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Ottobre 13, 2005, 23:35:41 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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vatanen |
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Ottobre 13, 2005, 23:39:58 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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pero scusate...se 43/57 dona un aspetto sportiveggiante 20/80 lo donerebbe ancora di piu no? oppure facessero che tu scegli quanta ne vuoi dove vuoi...magari non mentre vai in giro...ma al momento dell'acquisto!!! dopo che ti ha chiesto che colore volevi per gli interni ti fa:e la trazione come la vuole distribuita??? e tu:mah....sarei indeciso tra una 20/80 o 21/79!!!! sono molto combattutto... una domanda invece piu tecnica...ma è possibile trasformare la trazione integrale dell alfa (Q4) 0/100??? o che ne so 5/95??? cioe...è una cosa possibile o infattibile? 0 è infattibile,perchè il differenziale centrale prende movimento da quello anteriore....ci deve comunque essere un limite oltre il quale non convenga andare....se han scelto una trazione di poco prevalente al retro,avevano evidentemente qualche prob ad esagerare..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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kaisersauze |
Se sei incerto.....tieni aperto!!! |
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Ottobre 14, 2005, 09:21:52 am |
Utente standard, Monocilindrico, 22 posts |
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0 è infattibile,perchè il differenziale centrale prende movimento da quello anteriore....
Sul fatto che il differenziale centrale riceva il movimento da quello anteriore avrei qualche dubbio.... Che mi risulti, la coppia esce dal cambio, passa nel Torsen centrale, viene meccanicamente ripartita fra anteriore e posteriore a seconda delle condizioni di aderenza dei due assi e quindi arriva ai differenziali sugli assi. Morale: ripartizione dinamica della coppia, il meglio che si possa avere in fatto di trazione. Secondo me il sistema Q4 attuale è perfino più raffinato di quello Audi (dalla A4 in su, s'intende) proprio perché è migliore il differenziale centrale. Ho avuto la fortuna di provare una Crosswagon su asfalto asciutto e posso dire, pur non essendo quella la condizione d'uso più adatta al tipo di vettura per via dell'assetto rialzato e degli pneumatici All Season, che ha mantenuto tutte le promesse, con una dinamica di marcia assolutamente di riferimento, positivamente caratterizzata dalla continua variazione della ripartizione di coppia in maniera per nulla brusca e comunque rapida. Se si verificava in un po' di sottosterzo, aumentava la quantità di coppia al posteriore, mentre quando s'innescava un po' di sovrasterzo, la coppia veniva trasferita in maniera maggiore all'anteriore: insomma, forse non si faranno più le curve di traverso, ma con il Q4 si prova una sensazione di efficacia nella guida veramente appagante.
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Ottobre 14, 2005, 13:47:30 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Sul fatto che il differenziale centrale riceva il movimento da quello anteriore avrei qualche dubbio.... Che mi risulti, la coppia esce dal cambio, passa nel Torsen centrale, viene meccanicamente ripartita fra anteriore e posteriore a seconda delle condizioni di aderenza dei due assi e quindi arriva ai differenziali sugli assi. Morale: ripartizione dinamica della coppia, il meglio che si possa avere in fatto di trazione. Secondo me il sistema Q4 attuale è perfino più raffinato di quello Audi (dalla A4 in su, s'intende) proprio perché è migliore il differenziale centrale. Ho avuto la fortuna di provare una Crosswagon su asfalto asciutto e posso dire, pur non essendo quella la condizione d'uso più adatta al tipo di vettura per via dell'assetto rialzato e degli pneumatici All Season, che ha mantenuto tutte le promesse, con una dinamica di marcia assolutamente di riferimento, positivamente caratterizzata dalla continua variazione della ripartizione di coppia in maniera per nulla brusca e comunque rapida. Se si verificava in un po' di sottosterzo, aumentava la quantità di coppia al posteriore, mentre quando s'innescava un po' di sovrasterzo, la coppia veniva trasferita in maniera maggiore all'anteriore: insomma, forse non si faranno più le curve di traverso, ma con il Q4 si prova una sensazione di efficacia nella guida veramente appagante.
Infatti il differenziale centrale Torsen delle Alfa è di tipo C. Al momento della presentazione della crosswagon,le altre case erano al tipo B.- Non so adesso,ma appena uscita,la TI dell'Alfa era tra le più evolute nella sua fascia.
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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vatanen |
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Ottobre 15, 2005, 02:01:12 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Sul fatto che il differenziale centrale riceva il movimento da quello anteriore avrei qualche dubbio.... Che mi risulti, la coppia esce dal cambio, passa nel Torsen centrale, viene meccanicamente ripartita fra anteriore e posteriore a seconda delle condizioni di aderenza dei due assi e quindi arriva ai differenziali sugli assi. Morale: ripartizione dinamica della coppia, il meglio che si possa avere in fatto di trazione. Secondo me il sistema Q4 attuale è perfino più raffinato di quello Audi (dalla A4 in su, s'intende) proprio perché è migliore il differenziale centrale. Ho avuto la fortuna di provare una Crosswagon su asfalto asciutto e posso dire, pur non essendo quella la condizione d'uso più adatta al tipo di vettura per via dell'assetto rialzato e degli pneumatici All Season, che ha mantenuto tutte le promesse, con una dinamica di marcia assolutamente di riferimento, positivamente caratterizzata dalla continua variazione della ripartizione di coppia in maniera per nulla brusca e comunque rapida. Se si verificava in un po' di sottosterzo, aumentava la quantità di coppia al posteriore, mentre quando s'innescava un po' di sovrasterzo, la coppia veniva trasferita in maniera maggiore all'anteriore: insomma, forse non si faranno più le curve di traverso, ma con il Q4 si prova una sensazione di efficacia nella guida veramente appagante.
ero convinto la meccanica fosse come nella delta,se dici che la coppia è variabile non può essere lo stesso motore..nella delta e quindi anche nell'alfa il cambio è sull'asse anteriore ed escono direttamente da li i semiassi anteriori,forse la S4 aveva cambio sul differenziale centrale..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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