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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 13, 2005, 17:03:49 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Ma perchè uno che non può (o non vuole fa lo stesso) spendere tanti soldi per una macchina non può desiderarla nuova e deve per forza rassegnarsi a: 1) prenderla piccola e claustrofobica 2)Prenderle usata con tutte le incognite del caso 3) Spendere una barca di soldi in più per accattarsi una Stilo o simili 4) Prendere una coreana che avrà 3 punti assistenza in tutta Italia... Dire che la Logan è inutile solo perchè personalmente ci fa schifo mi sembra solo egoismo Ma perchè parti/te col concetto più grande è meglio è? Più piccola è più comoda, una cilindrata inferiore ti permette di risparmiare su bollo ed assicurazione e via discorrendo.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Miki Biasion |
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Ottobre 13, 2005, 17:05:26 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Ma perchè parti/te col concetto più grande è meglio è?
Più piccola è più comoda, una cilindrata inferiore ti permette di risparmiare su bollo ed assicurazione e via discorrendo.
Se uno ha famiglia, ha bisogno di un pò di spazio dove ce le metti 4 persone più un pò di bagagli? p.s. Quanto al prezzo, quanto riporti non vale... ora le Clio fine serie le svendono, a prezzo pieno c'è già un bel pò di differenza
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 13, 2005, 17:08:39 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Se uno ha famiglia, ha bisogno di un pò di spazio dove ce le metti 4 persone più un pò di bagagli? I bagagli per 4 non ce li fai entrare nemmeno in una Logan, suvvia, se mi portate queste motivazioni mi scadon oa prescindere; tra l'altro in una 3 columi, il bagagliaio si riempe solo nel mettere un passeggino per esempio. Mentre nella 2 volumi puoi sfruttare una maggior duttilità del bagagliaio. p.s. Quanto al prezzo, quanto riporti non vale... ora le Clio fine serie le svendono, a prezzo pieno c'è già un bel pò di differenza E la Dacia cos'è se non una Clio? E poi, che discorsi sono? Se uno vuol risparmiare mica guarda alla nuova Serie 3, guarderà qualcosa di conveniente, non credi?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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diabolik82 |
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Ottobre 13, 2005, 17:11:22 pm |
Visitatore, , posts |
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Sinceramente siete voi a volte che ragionate in maniera un pò "strana"; se uno spende 9.000 Euro, probabilmente spenderà volentieri 1.000 Euro in più per accaparrarsi qualcosa che più lo aggrada, non si spende 9.000 per una cosa che non piace; a meno che uno non volgia risparmiare, ma allora risparmia seriamente e non 1.000 Euro; scusami Luca, ma da questi ragionamenti mi sembra che giudichi (ma è un mio parere personale, forse perchè questo discorso è simile a quelli che sento alle riunioni di confindustria, da parte di tanti industriali/dirigenti) come "plebaglia" un certo ceto sociale; imho, non è così. E perchè con la Logan non si risparmia? Quanto uno deve spendere MINIMO per comprarsi un 1.4 con 5 posti comodi con oltre 500 litri di bagagliaio? Ben più di quanto costa una Panda o una Clio 1.2 iper-scontata (con cui in vacanza in 4 non ci vai, a meno di fortissimi sacrifici e disagi). E non la reputo assolutamente "plebaglia"....ma sono conscio che esiste gente che non è appassionata di auto e che magari non vuole investirci troppo soldi (per X motivi.....cazzi loro). E toglierli la possibilità di un'auto che sia più di una City-car perchè magari A ME non piace o non la comprerei mi sembra una boiata galattica.......... Tra l'altro....visti i rutti che circolano non è nemmeno malvagia....il Rodius è di gran lunga più brutto Ripeto poi, valutare solo il listino invece del prezzo reale è quanto di più sbagliato ci possa essere.
Lo è anche confrontare un listino con un prezzo scontato.....chi l'ha detto che sulla Logan non fanno assolutamente sconti? Ma perchè parti/te col concetto più grande è meglio è?
Più piccola è più comoda, una cilindrata inferiore ti permette di risparmiare su bollo ed assicurazione e via discorrendo.
Ma dai cavolo! Ma un povero cristo con moglie e 2 bambini mica lo puoi incastrare in una Panda quando va in ferie! Non essere Mad-centrico.....esistono anche altre realtà « Ultima modifica: Ottobre 13, 2005, 17:14:39 pm da diabolik82 »
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Loggato
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diabolik82 |
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Ottobre 13, 2005, 17:15:57 pm |
Visitatore, , posts |
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I bagagli per 4 non ce li fai entrare nemmeno in una Logan, suvvia, se mi portate queste motivazioni mi scadon oa prescindere; tra l'altro in una 3 columi, il bagagliaio si riempe solo nel mettere un passeggino per esempio. Mentre nella 2 volumi puoi sfruttare una maggior duttilità del bagagliaio.
Ah beh....se te riesci a caricare di più in 265 litri (bagagliaio Clio) invece che in 522............ La differenza è troppa per appigliarsi alla maggior duttilità di una B 2volumi....
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Loggato
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Miki Biasion |
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Ottobre 13, 2005, 17:17:29 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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I bagagli per 4 non ce li fai entrare nemmeno in una Logan, suvvia, se mi portate queste motivazioni mi scadon oa prescindere; tra l'altro in una 3 columi, il bagagliaio si riempe solo nel mettere un passeggino per esempio. Mentre nella 2 volumi puoi sfruttare una maggior duttilità del bagagliaio.
Sinceramente ho i miei dubbi che una Clio lunga 4-20 metri abbia la stessa capacità di carico di una normale Clio... Se qualcuno conosce i dati relativi alla capacità della Logan sarebbe interessante confrontarli direttamente con la Clio, magari poi mi sbaglio e faccio una figura pessima, però sinceramente sono fiducioso Poi, per i bagagli di quattro persone, io ho detto "un pò di bagagli", ma quello poi diventa relativo, io riesco a saturare la Focus con i bagagli di due persone per un week-end E la Dacia cos'è se non una Clio? E poi, che discorsi sono? Se uno vuol risparmiare mica guarda alla nuova Serie 3, guarderà qualcosa di conveniente, non credi?
Non intendevo in quel senso, però parlavo di confronti equi, è chiaro che se una macchina viene svenduta perchè è già disponibile la nuova ha prezzi "fuori mercato"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Ottobre 13, 2005, 17:19:07 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Ah beh....se te riesci a caricare di più in 265 litri (bagagliaio Clio) invece che in 522............
Sti cazzi!!! Grazie Diabo, mi hai evitato la ricerca
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Loggato
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am1 |
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Ottobre 13, 2005, 17:20:53 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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dove ce li hanno messi 522 litri nella logan? ? ? ? ? ? ?
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 13, 2005, 17:22:25 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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A parte che col quote fai schifo:
A) anche chi non è appassionato ,sa distinguere il bello o il brutto, almeno per se stesso, quindi si adegua e seguirà i suoi gusti.
B) Discorso listino: hai ragione, vedremo gli socnti, ma valutare il prezzo di un'auto eludendo da eventuali sconti non significa nulla! Vedremo su quali sconti si baserà la Logan, a questi prezzi è una follia! (come lo sono il 95% delle auto; io no ncomprerei mai una GP o una nuova Clio alle cifre che vogliono ... comprerei più volentieri una old Clio, old Punto o Corsa; ma d'altra parte io ho comprato una Golf ed una 147 solo perchè scontate, a prezzo pieno si potevano attaccare).
C) Ripeto, a parte che uno che fa "fatica" si adatta un pò per tutto (figa, con mia zia son andato in ferie con la vecchia 500 porca l'oca!), ma ripeto anche che è INNEGABILE che una 3 volumi sia molto meno duttile di una 2 volumi; difficilmente cmq si attireranno clienti per la sola capienza del bagagliaio, IMHO.
Ripeto, la formula Logan è perfetta nei Paesi dell'Est; dove ho avuto la fortuna (o sfortuna?) di stare, le 3 volumi erano le regine del mercato, ma in Italia la vedo dura. Secondo me la gente sarà disposta a spendere qualcosina in più ed andare su una fine serie oppure prendere un usato.
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 13, 2005, 17:24:42 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Sinceramente ho i miei dubbi che una Clio lunga 4-20 metri abbia la stessa capacità di carico di una normale Clio... Se qualcuno conosce i dati relativi alla capacità della Logan sarebbe interessante confrontarli direttamente con la Clio, magari poi mi sbaglio e faccio una figura pessima, però sinceramente sono fiducioso Poi, per i bagagli di quattro persone, io ho detto "un pò di bagagli", ma quello poi diventa relativo, io riesco a saturare la Focus con i bagagli di due persone per un week-end Non intendevo in quel senso, però parlavo di confronti equi, è chiaro che se una macchina viene svenduta perchè è già disponibile la nuova ha prezzi "fuori mercato" A) La Logan è una Clio 3 volumi ricarrozzata; B) Ho capito il discorso prezzi ,ma se uno vuo lrisparmiare pernde, per esmepio la old Punto e no nla GP. Non mi pare così fuori di testa sto ragionamento.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Miki Biasion |
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Ottobre 13, 2005, 17:33:25 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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A) La Logan è una Clio 3 volumi ricarrozzata; B) Ho capito il discorso prezzi ,ma se uno vuo lrisparmiare pernde, per esmepio la old Punto e no nla GP. Non mi pare così fuori di testa sto ragionamento. 520litri...
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Ottobre 13, 2005, 19:23:45 pm |
Utente standard, V12, 6077 posts |
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si ragazzi ma se uno proprio vuole risparmiare può già da qualche annetto comprare una lada110 che costa 10 000? con climatizzatore, motore 1.5 con 91cv, 460 litri di bagagliaio e autoradio. e a quanto ho visto dei crash test russi questa caffettiera ha un livello di sicurezza simile a quello della vecchia focus (non male quindi ) ed è un auto abbastanza affidabile, infatti in russia ha un ottimo successo. io, sinceramente, ne ho viste ben poche di lada quindi è difficile pronosticare il successo della dacia almeno in italia........ se si rivelerà un fiasco (come suggeriscono i precedenti dalla duna in poi) sarà confermata la tendenza del mercato italiano secondo cui è meglio una 2volumi più piccola e costosa ma più figa di una 3volumi spartana ed economica. se invece sarà un successo allora significa che quello che conta non è la sostanza ma le chiacchere........ per cui è megliouna 3volumi spartana ma famosa a una macchina simile ma sconosciuta.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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coccosiffredi |
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Ottobre 13, 2005, 20:10:27 pm |
Utente standard, V12, 1159 posts |
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io posso capire che un prezzo da 5000 diventi 6000.... ma da 5000 a 8000...mi sembrano un po troppi per omologazioni varie. guarda caso...costa come la piu economica delle fiat...
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Patarix |
Alessandro |
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Ottobre 13, 2005, 20:32:54 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Bah, francamente non riesco ancora a capire come mai anche la Logan, auto che dovrebbe essere "economica", in Europa costi così cara...
Quì da noi l'IVA sulle autovetture è praticamente equivalente a quella applicata in Italia... 15% + 5% (molto simile al 20% "Italiano"). Eppure una Toyota Yaris, berlina, 4 porte, 1.6 VV-Ti, con servosterzo, aria condizionata (molto ben dimensionata, fra l'altro) ed airbag per conducente, costa ufficialmente 9800 Dollari, parenti di poco più di 8000 Euro. Ma si tratta di una vettura "solida" e di qualità riconosciuta.
Oppure, Fiat Palio 3 porte 1.3, venduta a 7200 dollari, partenti di circa 6000 Euro (Servosterzo, Aria condizionata ma NO airbag)....
Insomma, come mai questa Logan è così dannatamente cara, relativamente parlando? Non sarà che in Europa si pretende di guadagnare un po' troppo anche su vetture Economiche? Dove sta il trucco? Qualcuno ne sa qualcosa?
Saludos a todos, Alessandro
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Panama: "Where the World meets"
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