|
Pagine: [1] 2 3 ... 9
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 13, 2005, 15:09:27 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
da www.quattroruote.it Sul nostro sito, le prime notizie sulla cosiddetta "auto da 5000 euro" (come la Renault la definì all'inizio) risalgono al marzo del 2004. Finalmente, dopo una così lunga gestazione, la Dacia "Logan" è pronta anche per il mercato italiano.
Chiariamo subito che chi sperava che il prezzo fosse davvero quello annunciato resterà deluso: il listino parte da quota 7950, che è un prezzo comunque concorrenziale, per un'auto a cinque posti lunga 4,25 metri. La cifra si riferisce alla "Logan" motorizzata con il "1400" a benzina da 75 CV, la cui dotazione comprende Abs e airbag frontali, ma non i vetri elettrici, il climatizzatore (costa 750 euro) o il servosterzo (350 euro).
La "Logan", comunque, è disponibile anche con un "1600" da 90 CV (solo in allestimento "Lauréate", a 9630 euro) o con un turbodiesel "dCi" di 1.5 litri da 70 CV (a partire da 10.350 euro).
Che cosa si compra con i soldi necessari per una "Logan"? A 7800 euro, il mercato offre la Fiat "600 1.1 Class" (senza aria condizionata, ma pure senza airbag per il passeggero); a 9640, la Fiat "Panda 1.2 Dynamic"; a 10.400 c'è la Chevrolet "Kalos 1.2 5p SE", che ha anche l'autoradio.
Il debutto italiano delle Dacia "Logan", tutte Euro 4 e garantite 3 anni, è previsto per il weekend del 28-29 gennaio 2006.
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 13, 2005, 15:15:04 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
sparato 5000 euro, arrivato a 8000. Altre case, per sparate simili, hanno subito i migliori flames del forum
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 13, 2005, 15:40:10 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Non costa i 5000 annunciati ma è comunque concorrenziale in maniera paurosa dai!
sono curioso di vedere alla fine il totale a parità di allestimenti... per me, il suo punto di forza saranno le dimensioni a parità di prezzo
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 13, 2005, 15:44:48 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
si ma visto che non ha di serie nè il servosterzo nè il clima nè i vetri elettrici, perchè deve costare 3000 euro in più rispetto ai paesi di origine?
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 13, 2005, 15:47:46 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Non costa i 5000 annunciati ma è comunque concorrenziale in maniera paurosa dai!
Miki, scusami, ma a me sembra che gridiamo al miracolo dove no nci sia; per 8.000/9.000 Euro, Opel ti da la Corsa accessoriata con clima, autoradio, alzacristalli elettrici, ABs, airbag etc etc ... la Clio non è poi così distante e la Punto idem ... continuiamo a ragionare sui puri prezzi di listino; secondo quelli tra la Punto e la GPunto ci sono 150 Euro di differnza, ma più dotazione per la Gpunto; peccato che per la Gpunto lo socnto sia del 4%, per la Punto "Zastava" 3.000 ... IMHO, se uno vuole risparmiare, le alternative ci sono anche ora, eccome se ci sono a quella cifra!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 13, 2005, 15:48:48 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
esatto sto dicendo la stessa cosa, il vantaggio suo sarà lo spazio a parità di prezzo ffffffffffffff preferisco paralre di GT3
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 13, 2005, 15:52:09 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Miki, scusami, ma a me sembra che gridiamo al miracolo dove no nci sia; per 8.000/9.000 Euro, Opel ti da la Corsa accessoriata con clima, autoradio, alzacristalli elettrici, ABs, airbag etc etc ... la Clio non è poi così distante e la Punto idem ... continuiamo a ragionare sui puri prezzi di listino; secondo quelli tra la Punto e la GPunto ci sono 150 Euro di differnza, ma più dotazione per la Gpunto; peccato che per la Gpunto lo socnto sia del 4%, per la Punto "Zastava" 3.000 ...
IMHO, se uno vuole risparmiare, le alternative ci sono anche ora, eccome se ci sono a quella cifra!
Mmmm mi autocito: cosa ci si porta a casa di nuovo a quel prezzo e con quello spazio? Il tuo ragionamento non fa una piega, però rispondi alla mia domanda poco sopra esatto sto dicendo la stessa cosa, il vantaggio suo sarà lo spazio a parità di prezzo Ecco vedi, basta lasciar perdere il JaguarGiornalCheNonRicordIlTitol e parlare di Playboy che subito tutti concordano alla grande ffffffffffffff preferisco paralre di GT3 Decisamente sbav sbav... meglio che mi contenga, altrimenti finisce che posto qualche foto e Mad mi picchia!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Ottobre 13, 2005, 15:56:59 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
Scusate ma perchè dovevano fare 5000? se con 8000? sono lo stesso concorrenziali? Il mercato fa si che ci si allinei sempre con i listini dei concorrenti.
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 13, 2005, 16:01:14 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Scusate ma perchè dovevano fare 5000? se con 8000? sono lo stesso concorrenziali? Il mercato fa si che ci si allinei sempre con i listini dei concorrenti.
questo è il trucco! bravo! basta che sia ancora la meno cara del segmento; inutile autoflagellarsi con deprezzamenti eccessivi il problema mastiff, è che non si capisce bene se effettivamente paghiamo troppo una macchina che vale 5000
|
|
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Ottobre 13, 2005, 16:07:59 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
questo è il trucco! bravo! basta che sia ancora la meno cara del segmento; inutile autoflagellarsi con deprezzamenti eccessivi il problema mastiff, è che non si capisce bene se effettivamente paghiamo troppo una macchina che vale 5000 secondo me paghiamo le macchine più di quello che valgono
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 9
|
|
|
|