|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 14, 2005, 12:09:30 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
La rete di vendita limita, ma anche ne avesse una capillare, la LAda non venderebbe per ovvi motivi, suvvia, non prendiamoci in giro.
Curiosamente ne ho visto diverse di Lada, tutte in versione SW, però, Lada per Lada, intanto le hanno vendute Comunque, direi che c'è una sostanziale differenza tra una Logan e una Lada, la Logan ha pur sempre meccanica Renault e si appoggia alla rete Renault, il che infonde una certa sicurezza nell'acquirente, la Lada invece è semplicemente una Lada, con tutte le conseguenze del caso. Poi cavolo, ci stiamo infognando in una discussione su una macchina che a me neanche piace... non possiamo fare una bella M3 vs Impreza!?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 14, 2005, 12:16:16 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
A meno di 13.000?? mmmmmhhhh......è molto km0! Ti faccio un esempio: acquisto di Opel Astra 1.6 SW Cosmo co nmetallizzato, su ordinazione, no stock, no magazzino, no km0: prezzo pattuito: 16.500 Euro ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 14, 2005, 12:17:20 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Curiosamente ne ho visto diverse di Lada, tutte in versione SW, però, Lada per Lada, intanto le hanno vendute Comunque, direi che c'è una sostanziale differenza tra una Logan e una Lada, la Logan ha pur sempre meccanica Renault e si appoggia alla rete Renault, il che infonde una certa sicurezza nell'acquirente, la Lada invece è semplicemente una Lada, con tutte le conseguenze del caso. Poi cavolo, ci stiamo infognando in una discussione su una macchina che a me neanche piace... non possiamo fare una bella M3 vs Impreza!? Sei tu che la stai difendendo, sarai annebbiato dalla fuliggine del gasolio.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 14, 2005, 12:21:27 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ti faccio un esempio: acquisto di Opel Astra 1.6 SW Cosmo co nmetallizzato, su ordinazione, no stock, no magazzino, no km0: prezzo pattuito: 16.500 Euro ... Che è esattamente il doppio del listino della Logan... mica il 5% in più Sei tu che la stai difendendo, sarai annebbiato dalla fuliggine del gasolio. Dai, è inattaccabile il fatto che di fatto sul nostro mercato non abbia concorrenti dirette. Tu giustamente puoi dirmi che sarebbe meglio fare così e cosà, puoi dirmi che il mercato non se la filerà perchè così e cosà, io come già scritto sono pure parzialmente d'accordo, non sono invece d'accordo (come già detto) sul pretendere di uniformare questo pensiero a tutto il mercato, tutto quà.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 14, 2005, 12:26:13 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Ehm ... la Cosmo ha anche gli interni misto pelle ... è la full optional ... SW ... 1.6cc non 1.4cc ... con metallizzato ... la Logan non ha manco il servo e gli alzacristalli elettrici ... SUVVIA!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Ottobre 14, 2005, 12:26:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ti faccio un esempio: acquisto di Opel Astra 1.6 SW Cosmo co nmetallizzato, su ordinazione, no stock, no magazzino, no km0: prezzo pattuito: 16.500 Euro ... Una Logan 1.6 full-optional (ovvero selezionando tutto il selezionabile nel configuratore francese: http://www.dacia-logan.fr/fr/DaciaSITe/logan/prices/index.html) viene 11.210?........senza sconto.......ci sono oltre 5000? di differenza!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 14, 2005, 12:29:07 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ehm ... la Cosmo ha anche gli interni misto pelle ... è la full optional ... SW ... 1.6cc non 1.4cc ... con metallizzato ... la Logan non ha manco il servo e gli alzacristalli elettrici ... SUVVIA!
Miiiii ma che c'entra? Ma mi spieghi cosa importa a uno che vuole spendere poco? Se no che cacchio parliamo a fare della Logan!? E' pure brutta, almeno fosse bella da vedere...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 14, 2005, 15:02:50 pm |
Visitatore, , posts |
|
Se la Logan sarà un successo oppure no, beh, questo lo deciderà il mercato. Dove per mercato non si intende il Pistone, perché qui le vetture nuove che hanno meno di 150 cavalli o costano meno di 20 mila Euro al massimo servono per motorizzare la moglie; la fidanzata o l'amante, per chi ce l'ha. La Logan per il momento é un successo nei paesi per cui é stata pensata, ovvero l'Est Europa, tant'é che Skoda ha intenzione di lanciare una Fabia 3 volumi con allestimenti semplificati, da vendere con il nome di "Popular" a 8000 Euro. E vetture come la Logan stanno facendo scendere le vendite degli usati occidentali, il che tocca anche noi, visto che tante macchine che noi diamo in permuta finiscono lì, visto che il mercato dell'usato da noi é interessato solo alle utilitarie.
Reduci da un giro per concessionarie alla ricerca di una segmento B che non sia sottomotorizzata, ripeto che fino ad ora non siamo riusciti a trovare niente di "occidentale" sotto i 10 mila Euro. Per cui secondo me, quanto a "value for money", anzi, meglio "motorizzazione e capacità di trasporto for money", al momento la Logan non ha rivali nel nuovo. L'estetica é un fatto personale e credo che a chi entra in concessionaria per comprare una vettura del genere e guarda il depliant incominciando dal listino prezzi, interessi meno dello sconto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 14, 2005, 16:04:16 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Era per fare un'esempio, ma l'elasticità mentale è ai livelli delle più dure leghe di alluminio ... Era un'esempio partico; questo per dire che si può risparmiare un'ulteriore 1.400 Euro e prendere la versione Enjoy (cmq già accessoriatissima rispetto alla Logan base) oppure la Club (-2.900 Euro rispetto alla Cosmo), si può risparmiare altri 800 Euro per prendere una 1.4cc al posto del 1.6cc e si possono risparmiare altri 400 Euro di vernice metallizzata. Totale per una Opel Astra SW 1.4cc Club Bianca o rossa: 12.400 Euro ... e staim parlando di una SW e di una vettura superiore alla Logan. Questo per dire che sicuramente con la Logan si risparmia qualcosa, ma non chissà che. Ripeto, se uscirà una versione Station, potrebbe anche avere successo, con la sola 3 volumi NO.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 14, 2005, 16:05:43 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Aggiungo: anche la Rover Serie 400 era particolarmente economiche e non è/era una macchina da buttare, anzi, non mi pare sia stata aprticolamente premiata dal mercato ... forse perchè non ha beneficiato di tutto questo tam tam mediatico GRATUITO.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 14, 2005, 16:11:26 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
mad, i tuoi discorsi valgono solo per il mercato italiano, assolutamente marginale per questo modello. probailmente i prezzi sono stati tenuti alti anche perché il contingente destinato all'italia è estremamente limitato. non è qui che aspirano a fare i numeri.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 14, 2005, 16:20:09 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
mad, i tuoi discorsi valgono solo per il mercato italiano, assolutamente marginale per questo modello. probailmente i prezzi sono stati tenuti alti anche perché il contingente destinato all'italia è estremamente limitato. non è qui che aspirano a fare i numeri.
Ma infatti questo l'ho sottolineato più e più volte, sia il fatto che all'Est (ed anche in Spagna) le 3 volumi vadano per la maggior (Trabant nel cuore) sia il fatto che tutto il mio discorso era riferito all'Italia (anche perchè altrove no ncosta 9.000 Euro). Pensavo di averlo già sottolineato questo Cmq lo ribadisco, nei Paesi dell'Est è perfetta (a 5.000 Euro poi ...), in quelli occidentali dipende da Paese, in Spagna le 3 volumi vendono bene, in Francia il nazionalismo porterà a comprarla (la Logan è sempre della madre patria Renault) mentre in Italia masticherà bocconi amari, almeno fin oa queando no nci sarà una versione Station, perchè le 3 volumi, se non hanno il amrchio Audi/MB/BMW/Alfa, NON le vogliamo.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Ottobre 15, 2005, 15:37:12 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Non capisco la sorrpresa del prezzo della Logan: si sapeva che non solo da noi, ma anche in Francia a meno di 7500 euro la Logan non sarebbe mai arrivata, e con allestimento base. In Francia la base costa solo qualche centinaia di euro in meno ma la macchina si vende benissimo. E non c'è da stupirsi se si pensa a cosa costa oggi una Panda o una C1, Aygo etc. Stiamo parlando di una auto nuova con tecnologia moderna, e con una abitabilità per la quale, da quello che si legge, bisogna andare su una C. Con 11000 euro circa uno si porta via una Logan 1.6 nuova con tutti gli accessori necessari, con abitabilità e confort per i quali occorrerebbe se va bene spendere molto ma molto di più. Non è un miracolo: è una realtà, e chi la vuole la può comprare. « Ultima modifica: Ottobre 15, 2005, 15:39:35 pm da MB »
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9
|
|
|
|