|
monnezza |
|
|
Ottobre 15, 2005, 15:50:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non capisco la sorrpresa del prezzo della Logan: si sapeva che non solo da noi, ma anche in Francia a meno di 7500 euro la Logan non sarebbe mai arrivata, e con allestimento base. In Francia la base costa solo qualche centinaia di euro in meno ma la macchina si vende benissimo. E non c'è da stupirsi se si pensa a cosa costa oggi una Panda o una C1, Aygo etc. Stiamo parlando di una auto nuova con tecnologia moderna, e con una abitabilità per la quale, da quello che si legge, bisogna andare su una C. Con 11000 euro circa uno si porta via una Logan 1.6 nuova con tutti gli accessori necessari, con abitabilità e confort per i quali occorrerebbe se va bene spendere molto ma molto di più. Non è un miracolo: è una realtà, e chi la vuole la può comprare.
tecnologia moderna mi pare un eufemismo ... diciamo recente (almeno una generazione indietro ad una utilitaria nuova)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Ottobre 15, 2005, 19:12:22 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
tecnologia moderna mi pare un eufemismo ... diciamo recente (almeno una generazione indietro ad una utilitaria nuova)
SIcuro? Forse nei gadget, ma per il resto il pianale è quello della Micra, cioè della nuova Clio, e tutti gli organi meccanici sono attualissimi, anche se non i più raffinati. Questo è uno degli atout dell'auto, come il comfort e l'abitabilità.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
monnezza |
|
|
Ottobre 15, 2005, 19:38:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
SIcuro? Forse nei gadget, ma per il resto il pianale è quello della Micra, cioè della nuova Clio, e tutti gli organi meccanici sono attualissimi, anche se non i più raffinati. Questo è uno degli atout dell'auto, come il comfort e l'abitabilità.
però acchiappar tre stelle contro gli ottimi voto di clio.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 15, 2005, 20:46:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
tecnologia moderna mi pare un eufemismo ... diciamo recente (almeno una generazione indietro ad una utilitaria nuova)
Pianale e sospensioni Clio-Micra Motori Euro 4 che vanno anche a "Normalbenzin", dove la vendono. Cambi della Megane Dove é indietro é nella dotazione di accessori; non c'é la supercazzola prematurata o la climatizzazione separata a sei zone (una per ciscun passeggero e per il baule), in certe soluzioni (lamiere dritte, vetri piani, plancia in un blocco unico) al risparmio. Anche certa componetistica di bordo é quella dei modeli Renault della generazione precedente. Quanto all'Euro NCAP, beh, é chiaro che si paga il fatto che non é stata progettata per far bella figura nell'Euro NCAP, che la dotazione di sicurezza di serie é quel che é e che i lamierati sono meno pregiati di quelli occidentali.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 16, 2005, 03:55:16 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Pianale e sospensioni Clio-Micra
Ma Clio uscente o la nuova che è appena stata presentata? Immagino sia buona la prima ipotesi Cambi della Megane
Anche quì... la vecchia o la attuale?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Ottobre 16, 2005, 10:37:11 am |
Utente standard, V12, 6077 posts |
|
bah non mi sembra che siano componenti superati, perlomeno ha il pregio di una meccanica collaudata. che importa se non è l'ultimo grido...... in giro c'è roba mooolto più vecchia vanduta a prezzi superiori.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Ottobre 16, 2005, 11:00:15 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Ma Clio uscente o la nuova che è appena stata presentata? Immagino sia buona la prima ipotesi Anche quì... la vecchia o la attuale? A me risulta che sia la Clio nuova, non la vecchia. Sulla Megane non so.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
monnezza |
|
|
Ottobre 16, 2005, 11:11:33 am |
Visitatore, , posts |
|
Quanto all'Euro NCAP, beh, é chiaro che si paga il fatto che non é stata progettata per far bella figura nell'Euro NCAP, che la dotazione di sicurezza di serie é quel che é e che i lamierati sono meno pregiati di quelli occidentali.
Quindi non è a livello di una attuale CLio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 16, 2005, 11:39:48 am |
Visitatore, , posts |
|
Ho letto la cartella stampa. Il pianale é quello della Clio attuale. Infatti al momento della presentazione della Logan si parlava di "futura Clio". I cambi sono quelli della Megane II. I motori benzina sono 8 valvole (ma del resto non é che la Grande Punto faccia tanto meglio) perché devono poter funzionare con benzina di scarsa qualità e soprattutto perché considerato il tipo di impiego della vettura e il fatto che viaggerà molto a pieno carico, la coppia in basso di un 8 valvole é più utile della potenza in alto di un 16 valvole.
Per quanto riguarda l'Euro NCAP, beh, a me sembra una prestazione dignitosa, considerando la dotazione di sicurezza di serie. Certo, se al momento della progettazione l'avessero ottimizzata per quei tre impatti (come fanno tutti, ormai in Europa), forse si sarebbero potute ottenere le quattro stelle. Però nel contempo la Logan soddisfa i crash test di altri paesi, ad esempio in alcuni paesi é prevista la prova di impatto posteriore, che dubito molte delle nostre utilitarie con il microbagagliaio posteriore potrebbero sperare di passare con successo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 16, 2005, 12:35:07 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Che poi, ci si lamenta tanto per la "scarsezza" della Logan, ma una semplicissima 600 base, e ripeto, BASE, costa 7100?, ora non vorrete certo dirmi che spendere 1000-2000? in più per una Logan sia un furto? No perchè...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Ottobre 16, 2005, 14:51:04 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Che poi, ci si lamenta tanto per la "scarsezza" della Logan, ma una semplicissima 600 base, e ripeto, BASE, costa 7100?, ora non vorrete certo dirmi che spendere 1000-2000? in più per una Logan sia un furto? No perchè...
Francamente, la Logan può piacere o meno, ma difficilmente si può trovare qualcosa di paragonabile sul mercato del nuovo. E, ripeto, non ha la meccanica di utilitarie della generazione precedente, ma quella delle vatture attuali. E le 3 stelle Euroncap non sono una tragedia, in una vettura con una dotazione di sicurezza più limitata, senza contare che che ha spazi di deformazione più ampi rispetto a concorrenti che hanno lo stesso costo di categoria inferiori.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 16, 2005, 23:53:33 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Francamente, la Logan può piacere o meno, ma difficilmente si può trovare qualcosa di paragonabile sul mercato del nuovo. E, ripeto, non ha la meccanica di utilitarie della generazione precedente, ma quella delle vatture attuali. E le 3 stelle Euroncap non sono una tragedia, in una vettura con una dotazione di sicurezza più limitata, senza contare che che ha spazi di deformazione più ampi rispetto a concorrenti che hanno lo stesso costo di categoria inferiori.
Assolutamente d'accordo
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 17, 2005, 10:14:16 am |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
Che poi, ci si lamenta tanto per la "scarsezza" della Logan, ma una semplicissima 600 base, e ripeto, BASE, costa 7100?, ora non vorrete certo dirmi che spendere 1000-2000? in più per una Logan sia un furto? No perchè...
non è un furto rispetto alla 600, è un furto rispetto a quanto costa in Rimania o paesi simili.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 17, 2005, 10:26:53 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
non è un furto rispetto alla 600, è un furto rispetto a quanto costa in Rimania o paesi simili.
Si ma ragazzi basta con sta storia... siamo in Italia e il nostro mercato automobilistico è diverso, per fortuna, da quello della Romania, è inutile che ci giriamo attorno per 10 pagine di thread. Lo dico anche io che a 5000? sarebbe ancora meglio, ma la venderanno a 8000, stop. Ci piace, non ci piace, si vedrà dalle vendite. Però, a chi diceva che era un furto perchè qui perchè la dotazione scarna e palle varie... con 1000? in meno ci si porta a casa una 600, in allestimento base. Giusto per dare un pò di proporzioni
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Ottobre 17, 2005, 10:47:42 am |
Visitatore, , posts |
|
Per quanto riguarda l'Euro NCAP, beh, a me sembra una prestazione dignitosa, considerando la dotazione di sicurezza di serie. Certo, se al momento della progettazione l'avessero ottimizzata per quei tre impatti (come fanno tutti, ormai in Europa), forse si sarebbero potute ottenere le quattro stelle. Quello è anche dovuto al fatto che non hanno fatto praticamente prototipi da testare ma solo simulazioni al computer...... Tanto per rimarcare quanto in queste cose le reazioni previste a progetto sono un pò differenti dalla realtà...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|