|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 17, 2005, 10:50:45 am |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
Si ma ragazzi basta con sta storia... siamo in Italia e il nostro mercato automobilistico è diverso, per fortuna, da quello della Romania, è inutile che ci giriamo attorno per 10 pagine di thread. Lo dico anche io che a 5000? sarebbe ancora meglio, ma la venderanno a 8000, stop. Ci piace, non ci piace, si vedrà dalle vendite. Però, a chi diceva che era un furto perchè qui perchè la dotazione scarna e palle varie... con 1000? in meno ci si porta a casa una 600, in allestimento base. Giusto per dare un pò di proporzioni
mercato o no, se permetti io lo considero comunque un furto visto che il costo industirale è lo stesso anche per gli altri mercati. Poi possiamo anche "dilungarci" sul marketing ma sempre di furto si tratta.
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Ottobre 17, 2005, 10:53:06 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Ottobre 17, 2005, 10:57:00 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 17, 2005, 10:58:52 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
mercato o no, se permetti io lo considero comunque un furto visto che il costo industirale è lo stesso anche per gli altri mercati. Poi possiamo anche "dilungarci" sul marketing ma sempre di furto si tratta.
Ehm, non per essere polemico, ma questo vale per qualsiasi auto che non venga venduta esclusivamente in Italia, il prezzo varia a seconda del mercato. Poi, ragazzi, ribadisco: non ci vuole certo la scienza per capire che sarebbe più conveniente a 5000? che a 8000?, però il prezzo sarà quello e di fatto non ha concorrenti in Italia. Punto.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 17, 2005, 11:45:44 am |
|
si ma qui non parliamo di "premium" o simili, ma di base che + base non si può. Chi compra auto come la mia (o la tua ) sa benissimo che le paga di più per svariate ragioni, ma mi fa incaxxare che un'auto base venga prezzata comunque 1 euro meno dell'auto meno cara, e non 5000 euro come negli altri paesi. Siamo d'accordo che è marketing, ma rispetto al "sovrapprezzo" che sei disposto a pagare per avere un'auto premium (non soltanto per la marca ma anche per la qualità, materiali, ecc ecc), il sovrapprezzo richiesto per la Logan mi sembra eccessivo: prezzo "base" ? 5000 sovrapprezzo "marketing" + 59%totale Italia ? 7950 diciamo che il 59% è un pò + del sovrapprezzo Audi rispetto ad altre marche
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 17, 2005, 12:25:24 pm |
|
per essere onesti dovresti paragonare la A4 (o la Superb) qui e in Romania, non paragonare la A4 con la Superb.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 17, 2005, 12:32:18 pm |
|
Quindi devi fare 5000+(ABS e 2 bags)+ IVA.........magari ci rabberanno un pò....ma meno dell'apparenza!
Ecco se qualcuno sa i listini accessori e il valore delle tasse relative in Romania si potrebbe fare un confronto più equo... Io comunque vedo un pò di gente che si arrampica sui vetri eh
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 17, 2005, 12:45:03 pm |
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 17, 2005, 12:46:50 pm |
|
specchi o vetri, in francia parte da 7500 ?. xche da noi costa 450 ? di più? pagano il pizzo in dogana?
Tutte le auto hanno prezzi più o meno differenti a seconda del mercato, compresa la tua A4
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Ottobre 17, 2005, 12:47:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ecco se qualcuno sa i listini accessori e il valore delle tasse relative in Romania si potrebbe fare un confronto più equo... Io comunque vedo un pò di gente che si arrampica sui vetri eh Romania? base 6230? http://www.dacia.ro/dacia/ajax#/dacia/configuratorNon mi chiedere però cos'abbia di serie « Ultima modifica: Ottobre 17, 2005, 12:51:27 pm da diabolik82 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 17, 2005, 12:49:41 pm |
|
Tutte le auto hanno prezzi più o meno differenti a seconda del mercato, compresa la tua A4
Sì ma molto spesso (se non sempre) è una questione di ditazioni. per esempio, le A4 tedesche non hanno neanche la radio di serie, da noi montano quella con CD... Ma per la Logan, di serie non c'è NIENTE, quindi non capisco dove sia la differenza tra Italia e Francia.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 17, 2005, 12:54:28 pm |
|
Sì ma molto spesso (se non sempre) è una questione di ditazioni. per esempio, le A4 tedesche non hanno neanche la radio di serie, da noi montano quella con CD...
Ma per la Logan, di serie non c'è NIENTE, quindi non capisco dove sia la differenza tra Italia e Francia.
Io sinceramente non lo so, ad esempio Diabo diceva che in Romania ABS e airbag non sono di serie, poi c'è la questione delle tasse....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 17, 2005, 12:56:58 pm |
|
Io sinceramente non lo so, ad esempio Diabo diceva che in Romania ABS e airbag non sono di serie, poi c'è la questione delle tasse....
sì, sì, diamo per scontato tasse + abs+ aibag e quindi la ROmani aè fuori gioco, ma la differenza tra la Francia e L'Italia proprio non la vedo. A parte che vorrei essere sicuro di 'sta storia delle tasse, ma il rumeno proprio non lo parlo
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Ottobre 17, 2005, 12:58:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
|