|
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 17, 2005, 13:00:25 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
sì, sì, diamo per scontato tasse + abs+ aibag e quindi la ROmani aè fuori gioco, ma la differenza tra la Francia e L'Italia proprio non la vedo.
Le tasse applicate in Francia e in Italia sono identiche? Inoltre, non potrebbe essere semplicemente una scelta della Dacia/Renault/importatore alzare lievemente il prezzo per motivi loro? Infondo sono 450?, mica 2000...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 17, 2005, 13:08:38 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
la più base di tutte, senza neanche il metallizzato: Dacia Logan Ambiance Motor 1.4l MPI 75 CP Culoare Alb Artika Opţiuni dorite:--- Preţ cu TVA: 6230 EUR. effettivamente, non son proprio 5000 ?
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 17, 2005, 13:46:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
Che io sappia la versione in vendita in Romania a 5000 Euro + le tasse, rispetto a quella in vendita da noi non ha:
Motore Euro 4 ABS 2 Airbag Pretensionatori nelle cinture Regolazione in altezza dei fari dall'interno Ci sono poi modifiche di dettaglio, dovute alle normative. Infine ci sono i 3 anni di garanzia
Assumendo che il costo industriale di della dotazione aggiuntiva sia sui 500 Euro, dal momento che il costo industriale é circa il 30-40% del prezzo di vendita, vuol dire che il costo della vettura sale a 6000 Euro. Mettiamoci la nostra IVA del 20%, le spese di trasporto, preparazione del veicolo immatricolazione e il costo della garanzia estesa, la necessità di avere un po' più di margine perché da noi senza sconto le macchine non si vendono, e finiamo con il prezzo citato. Non dimentichiamoci che la Romania é un paese di prima motorizzazione e concetti come "supervalutazione dell'usato", "sconto rottamazione" e "granzia estesa" sono di là da venire. La Logan si vende come si vendeva la 600 da noi negli anni '50, senza sconti e con mesi di attesa.
Più difficile é fare il confronto con la Francia. E' vero che la macchina é sostanzialmente la stessa, ma bisognerebbe confrontare l'IVA, i costi di messa su strada e di immatricolazione, i margini dei concessionari e la loro politica commerciale. Non dimentichiamoci che Renault in Francia gioca in casa e quindi i concessionari potrebbero accontentarsi di margini più bassi o preferire un prezzo di listino più basso e fare meno sconto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 17, 2005, 13:50:15 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Che io sappia la versione in vendita in Romania a 5000 Euro + le tasse, rispetto a quella in vendita da noi non ha:
Motore Euro 4 ABS 2 Airbag Pretensionatori nelle cinture Regolazione in altezza dei fari dall'interno Ci sono poi modifiche di dettaglio, dovute alle normative. Infine ci sono i 3 anni di garanzia
Assumendo che il costo industriale di della dotazione aggiuntiva sia sui 500 Euro, dal momento che il costo industriale é circa il 30-40% del prezzo di vendita, vuol dire che il costo della vettura sale a 6000 Euro. Mettiamoci la nostra IVA del 20%, le spese di trasporto, preparazione del veicolo immatricolazione e il costo della garanzia estesa, la necessità di avere un po' più di margine perché da noi senza sconto le macchine non si vendono, e finiamo con il prezzo citato. Non dimentichiamoci che la Romania é un paese di prima motorizzazione e concetti come "supervalutazione dell'usato", "sconto rottamazione" e "granzia estesa" sono di là da venire. La Logan si vende come si vendeva la 600 da noi negli anni '50, senza sconti e con mesi di attesa.
Più difficile é fare il confronto con la Francia. E' vero che la macchina é sostanzialmente la stessa, ma bisognerebbe confrontare l'IVA, i costi di messa su strada e di immatricolazione, i margini dei concessionari e la loro politica commerciale. Non dimentichiamoci che Renault in Francia gioca in casa e quindi i concessionari potrebbero accontentarsi di margini più bassi o preferire un prezzo di listino più basso e fare meno sconto.
Grazie
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 17, 2005, 14:42:12 pm |
|
effettivamente l'hai messa giù bene. TUTTI a comprare una Logan........
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 17, 2005, 14:55:50 pm |
Visitatore, , posts |
|
effettivamente l'hai messa giù bene. TUTTI a comprare una Logan........ Non ho detto questo. Però se qualcosa non mi piace o non soddisfa le mie esigenze, non mi sforzo di trovargli dei difetti. Dico che non mi piace o che non va bene per me e basta. Ragioni per cui non comprerò una Logan: - Non mi piacciono le macchine a tre volumi - Tengo la macchina in garage - Posso spendere 15-20 mila Euro per una berlina del segmento C a due porte. - Desidero una vettura con una dotazione di sicurezza migliore. Però se le cose fossero messe diversamente, avessi un budget di 8-9 mila Euro e fossi alla ricerca di una macchina che svolga il ruolo di unica vettura da famiglia, magari da lasciare parcheggiata in strada... beh, a quel punto guarderei alla Logan da una prospettiva diversa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 17, 2005, 15:18:45 pm |
|
Non ho detto questo. Però se qualcosa non mi piace o non soddisfa le mie esigenze, non mi sforzo di trovargli dei difetti. Dico che non mi piace o che non va bene per me e basta.
Ragioni per cui non comprerò una Logan: - Non mi piacciono le macchine a tre volumi - Tengo la macchina in garage - Posso spendere 15-20 mila Euro per una berlina del segmento C a due porte. - Desidero una vettura con una dotazione di sicurezza migliore.
Però se le cose fossero messe diversamente, avessi un budget di 8-9 mila Euro e fossi alla ricerca di una macchina che svolga il ruolo di unica vettura da famiglia, magari da lasciare parcheggiata in strada... beh, a quel punto guarderei alla Logan da una prospettiva diversa.
sì ma io scherzavo, non prendertela. è solo lunedì...
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 17, 2005, 16:55:00 pm |
|
Figurati, ...però ridi e scherza, mio suocero ci sta pensando. oooopsss..
|
|
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Ottobre 17, 2005, 17:02:27 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
|
I prezzi in Belgio (compresa TVA del 21%) 1400 7500? 1400 Ambiance 7800 1400 Laureate 8550 1600 Laureate 9000
non conosco le dotazioni
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 17, 2005, 17:05:14 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|