|
1230 Visitatori + 0 Utenti = 1230
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 19, 2005, 10:51:20 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
La DB9 l'ho portata a Monza proprio in occasione di quel test della Fxx! Finito il tempo a loro disposizione sono entrato a fare un giretto molto tranquillo...Devo dire che confrontata con le vecchie Aston questa è davvero su un altro pianeta! Molto piatta nei trasferimenti e nelle frenate, le sospensioni belle rigide e un telaio solido compiono egregiamente il loro dovere! Tutto ciò a differenza dei vecchi modelli, dove l'eccessiva rigidità delle sospensioni era necessaria per mascherare un telaio sicuramente non all'altezza. I freni sono belli potenti anche se non molto modulabili...mordono con un po' troppa decisione anche con una leggera pressione del pedale. Il rumore del V12 è uno spettacolo...dopo i 3000 giri si aprono le valvole elettroniche dello scarico e comincia il concerto! Con la capotte aperta poi diventa pura goduria! Resta il fatto che non è assolutamente un auto adatta alla pista e non proverò mai più a metterla in mezzo a dei cordoli...anche perché, leggendo poi il manuale di uso e manutenzione, ho scoperto che basta farle staccare due ruote da terra (e su una macchina così rigida basta un cordolo basso preso un po' deciso) perché escano i rollbar di sicurezza! Il problema è che se la capotte è chiusa, c'è un sistema che fa spaccare il lunotto di vetro posteriore...e non sarebbe stato bello! Hai una DB9 Volante? Molto bella, anche se preferisco la nuovissima V8 Vantage... trovo sia esteticamente stupenda e con le dimensioni giuste P.S. Altri video del GT3 al Ring arriveranno questa primavera...mi sa però che non sarà più la stessa GT3! Hai già ordinato la nuova? Comunque... la vecchia potresti sempre regalarla a me, non mi offendo se è gialla e non bianca
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
225s3 |
Il Signore Degli Anelli |
|
Novembre 19, 2005, 11:29:07 am |
Utente standard, V12, 711 posts |
|
Contento di leggerti anche di qua Max Vittorio
|
|
/\Oderint dum Metuant/\
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 19, 2005, 21:07:57 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Resta il fatto che non è assolutamente un auto adatta alla pista
oggi sono stato da Aston Martin Padova. Ora. Ho preso il depliant della V8 vantage dal gentile venditore e vi è chiaramente riportato che la V8 si trova bene anche in pista. Secondo te è vero? qualcuno l'ha già provata in pista, visto che sta macchina sembra la primula rossa? PS: se è cabrio si gira aperti, perdi 5kmh sul rettilineo però..
|
|
|
|
|
225s3 |
Il Signore Degli Anelli |
|
Novembre 19, 2005, 21:19:11 pm |
Utente standard, V12, 711 posts |
|
sull'ultimo EVO c'è la prova della V8 contro la 99tette...e alla fine c'è il raffronto in pista..
|
|
/\Oderint dum Metuant/\
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 19, 2005, 21:24:32 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
sull'ultimo EVO c'è la prova della V8 contro la 99tette...e alla fine c'è il raffronto in pista..
vero però - almeno io - non ho capito alcune cose. Si dicono che va bene, e che la porsche è migliore (as usual), ma non capisco per esempio la cosa sui freni.... lasciano in sospeso, come saranno? e il cambio? bho insomma forse mi aspettavo di essere più rassicurato PS: fra un paio di anni forse arriva un sequenziale elettroattuato sulla V8... bene. TARDI, ma bene..
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 20, 2005, 02:07:57 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
vero però - almeno io - non ho capito alcune cose. Si dicono che va bene, e che la porsche è migliore (as usual), ma non capisco per esempio la cosa sui freni.... lasciano in sospeso, come saranno? e il cambio? bho insomma forse mi aspettavo di essere più rassicurato PS: fra un paio di anni forse arriva un sequenziale elettroattuato sulla V8... bene. TARDI, ma bene.. ma ti da più noia il pedale o la leva jag??? ti giuro che sono troppo curioso,non mi capacito di come si possa preferire sempre e comunque un cambio elettroattuato...perchè non fai un mezzo si e uno no???
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 20, 2005, 10:58:37 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
vero però - almeno io - non ho capito alcune cose. Si dicono che va bene, e che la porsche è migliore (as usual), ma non capisco per esempio la cosa sui freni.... lasciano in sospeso, come saranno? e il cambio? bho insomma forse mi aspettavo di essere più rassicurato Beh direi che alla fine ne parlano benissimo, di freni e cambio mi pare ne parlino benino e il fatto che non vengano criticati particolarmente nel confronto in pista direi che è un buon segnale C'è anche da dire che il fatto che in pista, contro la Carrera S in configurazione estremizzata (PCCB, assetto passivo con autobloccante), se la cavi più che bene è un ulteriore segnale Io la trovo un'auto assolutamente bellissima ma se la comprassi sarebbe più che altro per l'estetica, ma tu ben sai (e credo l'abbia intuito anche Maxige) per chi batte il mio cuore PS: fra un paio di anni forse arriva un sequenziale elettroattuato sulla V8... bene. TARDI, ma bene.. EBBBBASSSSTTTAAAAAAA!!!!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 20, 2005, 15:58:08 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ma io sono estremista, il cambio manuale mi piace per mezz'ora poi mi stufo. Un sequenziale come dio comanda è il massimo...
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 20, 2005, 18:55:42 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
ma io sono estremista, il cambio manuale mi piace per mezz'ora poi mi stufo. Un sequenziale come dio comanda è il massimo...
che sfaticato....
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|