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1210 Visitatori + 1 Utente = 1211
TonyH
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Miki Biasion |
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Ottobre 14, 2005, 10:39:48 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Ieri sera mentre facevo un sorpasso ho notato che la macchina sembrava un pò strana, fino ai 3000 è salita normalmente ma poi sembrava un pò spompata, così più avanti ho rallentato, messo la seconda e accelerato: come prima, fino ai 3000 tutto ok, per poi perdere mordente e fare muro ai 3500, non saliva più. Al che mi sono preoccupato, faccio per la seconda volta il test e medesimo risultato. Non capisco, provo a spegnere l'aria condizionata e a insistere di più e allora sale un pò apatica fino ai 4000. Mahhh... Qualche ora dopo sulla via del ritorno nuovi test ma questa vollta la macchina pare rinsavita, in 2° raggiunge come niente fosse i 4200, provo un paio di volte, poi testo con la 3° da 40 all'ora, sembra persino più pimpante di quanto la ricordassi, verso i 1800 parte il turbo e sale con gioia fino e oltre i 4000 giri, sembra davvero rinata! Anche dopo i 3000-3700, regime oltre il quale normalmente perde un pò di mordente, è salita bene, è salita bene fino ai 100 e poco più in un attimo. Ora mi chiedo... cosa potrebbe essere successo? Personalmente avrei due teorie: - la macchina, a furia di esser guidata senza il coltello tra i denti si è un pò "legata". Ultimamente, tra paura dei velox e quant'altro, raramente superavo i 3000 giri, normalmente, anche durante un sorpasso, i 2500-2800 rappresentano un buon punto di cambiata e un garanzia di spunti apprezzabili. - qualche problema di centralina momentaneamente "addormentata". Durante i primi test alla fine è salita anche fino ai 4000 ma con poca grinta. Ore dopo, quando sono ripartito, sembrava molto più brillante Mi sa che nel dubbio sarebbe meglio portarla al Nurburgring a sfogarsi un pò
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Ottobre 14, 2005, 10:44:12 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Può anche essere che si fosse rincitrullita a guidarla piano. A me purtroppo capita... di solito vado abbastanza piano (specie se c'è del traffico, è inutile guidare come un pazzo...), ma se gliene dò per un po' poi la sento più sveglia. Sia la moto che la macchina peraltro. Non so se sia solo un'impressione...
Beh ma io, con questi presupposti, mi aspetterei un pò di verve in meno, ma ai primi affondi faceva proprio muro, non saliva oltre i 3500
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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tappo |
when the dream comes true |
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Ottobre 14, 2005, 10:46:34 am |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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il debimetro che inizia a dare colpi di cedimento?
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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mauring |
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Ottobre 14, 2005, 10:47:31 am |
Visitatore, , posts |
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Beh ma io, con questi presupposti, mi aspetterei un pò di verve in meno, ma ai primi affondi faceva proprio muro, non saliva oltre i 3500 Si e' sporcato il debimetro, e poi, a suon di sgasate, si e' ripulito
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Loggato
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Miki Biasion |
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Ottobre 14, 2005, 10:50:28 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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il debimetro che inizia a dare colpi di cedimento? Si e' sporcato il debimetro, e poi, a suon di sgasate, si e' ripulito Non credo si tratti del debimetro, anche perchè quando a qualcuno si è guastato, la macchina andava sempre piano, non è che poi a furia di accelerare si riprendeva bene, almeno per quanto ricordo. Comunque la macchina ha solo un anno e un paio di mesi e praticamente 40.000km Vabbè, tra pochissimo tanto deve fare il tagliando, se noto nuovamente il problema lo faccio presente in officina
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 14, 2005, 10:51:57 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Non credo si tratti del debimetro, anche perchè quando a qualcuno si è guastato, la macchina andava sempre piano, non è che poi a furia di accelerare si riprendeva bene, almeno per quanto ricordo. Comunque la macchina ha solo un anno e un paio di mesi e praticamente 40.000km Vabbè, tra pochissimo tanto deve fare il tagliando, se noto nuovamente il problema lo faccio presente in officina Sulla Vectra invece ha fatto così; primi segni di cedimento, fin oa quando il problema non è diventato irreversibile.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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mauring |
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Ottobre 14, 2005, 10:53:50 am |
Visitatore, , posts |
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Non credo si tratti del debimetro, anche perchè quando a qualcuno si è guastato, la macchina andava sempre piano, non è che poi a furia di accelerare si riprendeva bene, almeno per quanto ricordo. Comunque la macchina ha solo un anno e un paio di mesi e praticamente 40.000km Vabbè, tra pochissimo tanto deve fare il tagliando, se noto nuovamente il problema lo faccio presente in officina Cominciano le gioie del diesel Auguri
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Loggato
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Miki Biasion |
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Ottobre 14, 2005, 10:54:41 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Sulla Vectra invece ha fatto così; primi segni di cedimento, fin oa quando il problema non è diventato irreversibile.
Boh, ripeto, sono un pò scettico perchè poi la macchina dopo un paio di accelerate "stura fuliggine" è tornata più brillante di prima Comunque, normalmente, senza cercare la linea rossa sale sempre bene fino ai 3000 (di solito di più non spingo) e non ho mai notato alcun calo di sorta, magari era veramente solo un pò legata
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 14, 2005, 10:56:47 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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che vale per i particolari non soggetti ad usara, definizione alquanto ambigua, o meglio, che presta ad interpretazione.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Miki Biasion |
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Ottobre 14, 2005, 10:58:49 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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che vale per i particolari non soggetti ad usara, definizione alquanto ambigua, o meglio, che presta ad interpretazione.
Beh, un debimetro (toccando ferro) che dopo un anno e 40.000km è già ko lo definisco difettoso... altro che usurato! Poi io mica faccio le corse come mtb...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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MRC |
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Ottobre 14, 2005, 11:00:12 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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motore svogliato? cavallo goloso? delfino curioso?
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