|
1218 Visitatori + 1 Utente = 1219
TonyH
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 14, 2005, 20:04:12 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
L'effetto è sparito perchè insistendo hai sparato via le schifezze A me succede con la Clio......dopo una lunga tirata autostradale va immesamente meglio Si su quello ok, però la mia curiosità riguarda i regimi normali: come andava prima e come va dopo è uguale, non ci dovrebbe essere una minima differenza?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 14, 2005, 20:10:04 pm |
|
Ma sta cose dei motori legati a me non mi ha mai convinto.... stiamo parlando di un oggetto meccanico, non di un corpo con dei muscoli che vanno allenati... No no l'effetto sul lungo periodo si sente, te lo garantisco, provato in prima persona con la amata Tipo 1.6. Solo che la cosa mi lasciava perplesso se rapportata alla Fofo, alle condizioni di utilizzo e all'età e km della macchina. Forse forse la cosa più probabile è l'aver pescato qualche impurità... anche il rincoglionimento della centralina ci potrebbe stare, ma il miglioramento è stato graduale e non on-off. Boh vabbè... l'unica è farsi un bel giro notturno, far soffiare per bene il turbo e prendere di taglio qualche rotonda, è una ricetta che funziona sempre!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 14, 2005, 20:11:01 pm |
|
Premetto un gigantesco IMHO.
Le schifezze ostruiscono il condotto. Questo ai bassi regimi non dà fastidio perchè comunque la sezione rimanente è sufficiente a garantire l'aria sufficiente.
Ma agli alti hai una diminuzione dell'aria massima aspirabile/espellibile con conseguente deficit d'aria e minori prestazioni....
Credo tu abbia sicuramente ragione, sono stato proprio uno scemo a non pensarci subito
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Ottobre 16, 2005, 22:59:07 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
sorry but,what is debimetro? (mamma mia che inglese..son commosso )
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 16, 2005, 23:03:40 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
sorry but,what is debimetro? (mamma mia che inglese..son commosso ) parlando molto tecnicamente, è quel bagaglio che decide quanto gasolio sparare dagli iniettori!!!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
rokkstar |
|
Ottobre 16, 2005, 23:05:37 pm |
|
parlando molto tecnicamente, è quel bagaglio che decide quanto gasolio sparare dagli iniettori!!! ah boh ma è solo sulle diesel?
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 16, 2005, 23:09:24 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
ah boh ma è solo sulle diesel?
c'era anche sui primi benzina a iniezione elettronica...adesso usano sistemi più evoluti anche se spesso viene denominato ancora debimetro erroneamente..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
rokkstar |
|
Ottobre 16, 2005, 23:11:16 pm |
|
eh..quante cose devo ancora imparare grazie vata..
|
|
|
|
|
mauring |
|
|
Ottobre 17, 2005, 09:55:51 am |
Visitatore, , posts |
|
È un bagaglio che decide la portata di aria, non di gasolio. Almeno credo...
E' un bagaglio che rileva la quantita' di aria aspirata (in termini di massa). Da questa indicazione, la centralina decide quanto gasolio iniettare a seconda di tutti gli altri parametri, ovviamente, posizione dell'acceleratore in primis. Se il debimetro e' sporco, rileva una minore quantita' di aria, per cui la centralina riceve un segnale fasullo e inietta poco gasolio, nel timore che non possa bruciare completamente, mentre non e' vero.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|