|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Ottobre 17, 2005, 16:41:14 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
prevedo almeno 2000 risposte al thread.
Ti sbagli, l'ho messo proprio per finirla con tutte ste cacate
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 17, 2005, 16:41:33 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Ma allora anche i 130kg in più della cgt rispetto alla enzo sul toboga di Vairano dovevano sentirsi alla stragrande!
Ma secondo te auto da 1255 o 1380kg han lo stesso handling di una da 1950? mah... Comunque se non erro fu la versione Gt Long Tail a raggiungere quelle velocità per la F1. Ho un video di Tiff Needle in cui li raggiunge con una versione relativamente di serie (almeno esteticamente)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Ottobre 17, 2005, 16:58:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
si ma ti ricordo che una molto meno tecnologica McLaren F1 15 anni fa faceva i 386km/h con 400CV in meno...e senza trucchi...a quella velocità ci arrivava quando e come voleva!!
Se ricordo bene però la F1 aveva una carrozzeria leggerissimamente portate, e non deportante come la Bugatti e la Enzo... V=at t=16,8 s V=300 km/h=83,4 m/s a=4,96 m/s2, circa metà dell'accelerazione di gravità, non ti preoccupare, la puoi guidare senza fare l'allenamento da astronauta Quella è l'accelerazione media Quella reale dovrebbe avere picchi di ben superiori a 1g...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Ottobre 17, 2005, 16:59:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
Se ricordo bene però la F1 aveva una carrozzeria leggerissimamente portate, e non deportante come la Bugatti e la Enzo...
Per quello concepirono la long tail.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Ottobre 17, 2005, 17:11:58 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
continuiamo a parlare di enzo, e sta bene.
Ma nessuno che prenda sul serio il mio discorso sulla maranello? Siete così certi che una veyron non possa essere entusiasmante almeno quanto la 550 maranello, che sulla bilancia di auto segnava 1700 kg e disponeva di meno della metà dei cavalli?
Secondo me il discorso è semplice: c'è chi ha un'orgasmo pensando a tanto bendidio, cioé prestazioni (lasciamo stare l'handling) numericamente ineguagliate, confort non trascurabile, imamgine, ricchezza, opulenza, tecnica e chi preferisce un ferro da pista un po' più spoglio ma più racing. Legittimo, per carità, ma un vero appassionato di auto dovrebbe un po' levarsi il cappello, io credo.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 17, 2005, 17:19:43 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
continuiamo a parlare di enzo, e sta bene.
Ma nessuno che prenda sul serio il mio discorso sulla maranello? Siete così certi che una veyron non possa essere entusiasmante almeno quanto la 550 maranello, che sulla bilancia di auto segnava 1700 kg e disponeva di meno della metà dei cavalli?
Secondo me il discorso è semplice: c'è chi ha un'orgasmo pensando a tanto bendidio, cioé prestazioni (lasciamo stare l'handling) numericamente ineguagliate, confort non trascurabile, imamgine, ricchezza, opulenza, tecnica e chi preferisce un ferro da pista un po' più spoglio ma più racing. Legittimo, per carità, ma un vero appassionato di auto dovrebbe un po' levarsi il cappello, io credo.
con quel che costa la Veyron ne compri 5 di maranello...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Ottobre 17, 2005, 17:23:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
con quel che costa la Veyron ne compri 5 di maranello...
Si ok....ma l'obiezione di Panda è diversa.... Una Maranello, una Scaglietti, una Quattroporte o una Vanquish non sono certo dei pesi "piuma"....eppure sono giudicate molto goduriose da guidare.... Perchè la Bugatti, pur avendo un peso simile, deve venire giudicata a priori inguidabile e incapace di stare di strada
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Ottobre 17, 2005, 17:24:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
insomma, alla fine della fiera, sti 407km/h saranno scritti sulla carta di un comunicato stampa, ma NESSUNO potrà mai raggiungerli veramente...
Toh... ma guarda un po'... e chisà come mai...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 17, 2005, 17:26:42 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
continuiamo a parlare di enzo, e sta bene.
Ma nessuno che prenda sul serio il mio discorso sulla maranello? Siete così certi che una veyron non possa essere entusiasmante almeno quanto la 550 maranello, che sulla bilancia di auto segnava 1700 kg e disponeva di meno della metà dei cavalli?
Secondo me il discorso è semplice: c'è chi ha un'orgasmo pensando a tanto bendidio, cioé prestazioni (lasciamo stare l'handling) numericamente ineguagliate, confort non trascurabile, imamgine, ricchezza, opulenza, tecnica e chi preferisce un ferro da pista un po' più spoglio ma più racing. Legittimo, per carità, ma un vero appassionato di auto dovrebbe un po' levarsi il cappello, io credo.
non saprei,lo vedremo....fatto sta che con 1000 cv senza controlli hai poco da divertirti e molto da cagarti sotto...sono cavalli inutili,utilizzabili solo in certi frangenti...con doppie chiavi e minchiate varie... la maranello è una gran turismo,una comoda e lussuosa ferrari come quelle di un tempo...con un motore potente(anche se adesso non stupisce più),un telaio ottimo,ma con una meccanica non nata per il tempo sul giro!!!lo stesso barn ha ammesso che la 997 è notevolemente più sportiva!!!la maranello è un'auto da usare anche tutti i giorni,che viaggia anche in città e che si trova facilmente nell'usato... la veyron sarà un mezzo per collezionisti!!!è l'auto dei record,l'auto che deve impressionare e incuriosire(io credo le salterei sopra se ne vedessi una)...ma credo che gli appassionati di auto e di guida possano anche non convivere nella stessa persona.....una veyron non potrà mai essere un mezzo piacevole da guidare ne in strada ne in pista...ci fai 2 spari al bar una tirata sull'auto bahn e poi la rimetti in garage..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
alberto |
|
|
Ottobre 17, 2005, 17:29:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
continuiamo a parlare di enzo, e sta bene.
Ma nessuno che prenda sul serio il mio discorso sulla maranello? Siete così certi che una veyron non possa essere entusiasmante almeno quanto la 550 maranello, che sulla bilancia di auto segnava 1700 kg e disponeva di meno della metà dei cavalli?
Secondo me il discorso è semplice: c'è chi ha un'orgasmo pensando a tanto bendidio, cioé prestazioni (lasciamo stare l'handling) numericamente ineguagliate, confort non trascurabile, imamgine, ricchezza, opulenza, tecnica e chi preferisce un ferro da pista un po' più spoglio ma più racing. Legittimo, per carità, ma un vero appassionato di auto dovrebbe un po' levarsi il cappello, io credo.
In america ci sono dragster che altro che veyron... Anche quelli fanno numeri da paura... però poi se minimamente tengono lo sterzo a 0,0000001° al posto che a 0 preciso si arravogliano su se stessi... no... Ti dirò: da appassionato di auto mi levo il cappello davanti ad un elise... e vedendo girare in sequenza una F40 ed una 360 Modena, mentre per la prima rimasi iebetito per tutto il tempo dopo poco che la seconda girava, mi annoiai e me ne andai Ognuno ha i suoi gusti...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 17, 2005, 17:29:10 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Si ok....ma l'obiezione di Panda è diversa.... Una Maranello, una Scaglietti, una Quattroporte o una Vanquish non sono certo dei pesi "piuma"....eppure sono giudicate molto goduriose da guidare.... Perchè la Bugatti, pur avendo un peso simile, deve venire giudicata a priori inguidabile e incapace di stare di strada tu confronti delle gran turismo con una super car.... con scaglietti,maranello e quattroporte ci vai ovunque,con la veyron no....il suo ambiente sarebbe la pista(al contrario delle auto italiane)ma in pista come si sa il peso conta più dei cavalli e un'auto tutta elettronica è tutto fuorchè un mezzo pistaiolo...divertente la sarà sicuramente,piacevole per un pilota no...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
gm64 |
|
|
Ottobre 17, 2005, 17:29:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
Una cosa è certa, quando si parla di veyron si scatena l'inferno, tra pro e contro, già questo la fa una macchina prticolare. Poi sulle prestazioni ha ragione panda, non è detto che un'auto debba essere giudicata sul tempo che impiega a fare un giro di pista. Sicuramente la veyron ha delle caratteristiche particolari, io non la comprerei (forse perchè non ne ho la benchè minima possibilità) se avessi la possibilità di spendere la cifra richiesta per quest'auto... forse un pensierino lo farei, chi può saperlo???
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Ottobre 17, 2005, 17:29:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
.....una veyron non potrà mai essere un mezzo piacevole da guidare ne in strada ne in pista...ci fai 2 spari al bar una tirata sull'auto bahn e poi la rimetti in garage.. Stessa cosa per una F40, una F50, una Enzo, una Carrera GT, una EB110, una F1, una Murcielago, una Golf TDI 110 25 years (rigorosamente 3 porte, le 5 porte erano scarti...)...ecc ecc.....son talmente "over" come prestazioni e tenuta che quelli che se le possono godere appieno si contano sulle dita di una mano
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 17, 2005, 17:33:00 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Stessa cosa per una F40, una F50, una Enzo, una Carrera GT, una EB110, una F1, una Murcielago, una Golf TDI 110 25 years (rigorosamente 3 porte, le 5 porte erano scarti...)...ecc ecc.....son talmente "over" come prestazioni e tenuta che quelli che se le possono godere appieno si contano sulle dita di una mano F40,F50 ed enzo sono mezzi nati per la pista e adattati alla strada....una F1 uguale....la eb110 forse è paragonbile e infatti non ha avuto successo....la murcielago è bellissima da vedere ma non so quanto sia efficace!!! la veyron anche volendo non può essere guidata bene in pista,le altre si nelle mani giuste...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Sauron |
|
|
Ottobre 17, 2005, 17:33:06 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
.una veyron non potrà mai essere un mezzo piacevole da guidare ne in strada ne in pista
ecco, vata, secondo me quello che dici è apodittico e - permettimi - un po' sciocco. Mi verrebbe da chiederti "cazzo ne sai"?. Se è piacevole una maranello, figurati una veyron...
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
|