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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 17, 2005, 14:16:30 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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e sarebbe questo l'aspetto della vettura?
Esatto, siccome qualcuno asseriva che le tempistiche erano giustificate dalla complessità del progetto, ho solo fatto notare che questo non era assolutamente vero visto che avrebbero dovuto provederlo prima e che infatti, nei loro calcoli, dovevano presentare la vettura 3/4 anni prima. Evidentemente si son trovati di fronte a problemi più grandi di loro; da quì è scaturita la richiesta di collaborazione (non scrivo volutamente aiuto altrimenti quì si scatena un putiferio, anche se sarebbe la parola più adatta) alla Ferrari.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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am1 |
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Ottobre 17, 2005, 14:26:24 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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mah io non lo so....
a me tutti sti discorsi sanno di poco relativi alla vettura in se e alle sue qualità. Mi confermi che si parla di quello che ha detto del pisello lungo, e quello che gli ridice che c'è la corto, e che ce l'ha più lungo la ferrari ecc.
guarda, come nell'altra discussione, me ne esco perchè tutte le volte che si parla di veyron c'è da scaldarsi e non abbiamo tutti gli intercooler della veyron. Tanto ormai i pensieri di tutti sono abbastanza chiari....
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 17, 2005, 14:35:37 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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mah io non lo so....
a me tutti sti discorsi sanno di poco relativi alla vettura in se e alle sue qualità. Mi confermi che si parla di quello che ha detto del pisello lungo, e quello che gli ridice che c'è la corto, e che ce l'ha più lungo la ferrari ecc.
guarda, come nell'altra discussione, me ne esco perchè tutte le volte che si parla di veyron c'è da scaldarsi e non abbiamo tutti gli intercooler della veyron. Tanto ormai i pensieri di tutti sono abbastanza chiari....
Ma infatti io stò disquisendo delle caratteristiche teccniche della vettura? HO osato proferir parola sull'argomento? Stò dicendo che l'han fatta perchè ce l'han più grosso e lungo ma tanto non gli tira? non mi sembra, ho fatto un'appunto, stop. Qualcuno ci ha letto un attacco alla vettura o chissà che. Adesso però basta, sono anche stanco di giustificarmi, questo forum sta sta andando in una direzione che a me non piace.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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am1 |
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Ottobre 17, 2005, 14:36:35 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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questo forum sta sta andando in una direzione che a me non piace.
pure a me, penza 'n po'
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diabolik82 |
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Ottobre 17, 2005, 14:58:29 pm |
Visitatore, , posts |
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Cos'è tipo
"siccome io sono ingegnere son superiore, voi non sapete niente e state zitti?" sarebbe assai grave....
No. E' un "Siccome non sono completamente a digiuno di certe cose vedi di non cercare di intortarmi gratuitamente..."
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Loggato
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diabolik82 |
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Ottobre 17, 2005, 15:03:39 pm |
Visitatore, , posts |
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Aggiungo che, da certe tue frasi, si deduce che tu hai una visione tutta tua dell'industria; per tua informazione il TTM è minore per una vettura artigiale rispetto ad una costruita in catena.
Partendo da un foglio bianco per TUTTO? Esatto, siccome qualcuno asseriva che le tempistiche erano giustificate dalla complessità del progetto, ho solo fatto notare che questo non era assolutamente vero visto che avrebbero dovuto provederlo prima e che infatti, nei loro calcoli, dovevano presentare la vettura 3/4 anni prima. Evidentemente si son trovati di fronte a problemi più grandi di loro; da quì è scaturita la richiesta di collaborazione (non scrivo volutamente aiuto altrimenti quì si scatena un putiferio, anche se sarebbe la parola più adatta) alla Ferrari.
No. te critichi un aspetto di progettazione/industrializzazione. NON della vettura fatta e finita. Il fatto che ci abbiano messo X mesi invece di Y mesi o che abbiano chiesto aiuto alla Ferrari piuttosto che a Giucas Casella non può e non deve interferire con la valutazione del prodotto. Sennò sarebbe come dire, lo ripeto, che il 1.3 m-jet è una merdaccia perchè senza la GM non sarebbe mai stato prodotto e che è arrivato molto in ritardo sulla tabella di marcia. Ma sappiamo tutti che non lo è, anzi.
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 17, 2005, 15:10:58 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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bisogna dividere progettazione/dimensionamento da industrializzazione.
ed anche "ok la macchina è qua domani ve la consegnamo" da "ehm, aspettate un attimo...aspettate che mettiamo a punto due cosette...dobbiam solo cercare di farla restare in strada, non farle fondere il motore dopo 10 minuti di coda, non fare esplodere il cambio e tritare i freni alla prima frenata da 350 all'ora..."
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Claudio53 |
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Ottobre 17, 2005, 15:14:54 pm |
Visitatore, , posts |
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Pensi che sarebbe stato meglio se l'avessero consegnata con quei problemi solo per fare in fretta? La Veyron fa parte di quei prodotti chiamati "100% Right"...come tutte le supercar. Ovvero dove non puoi arrivare "imperfetto" sul mercato solo per anticipare la concorrenza (quale?tra l'altro...) come una normale utilitaria............. Aspettiamo per dire che è perfetta al 100%....
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 17, 2005, 15:16:17 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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sulla perfezione al 100% ho dei dubbi, concorrenti non ne ha dal momento che le sportive vere pesano la metà....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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diabolik82 |
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Ottobre 17, 2005, 15:17:59 pm |
Visitatore, , posts |
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Aspettiamo per dire che è perfetta al 100%....
perfetta al 100% no...ma si spera che non abbia difetti "congeniti" dovuti ad una frettolosa progettazione.....come gli alzavetri di Golf IV....le turbine sui primi 3.0d Bmw....le teste dei 1.2 Fire ecc ecc....
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Loggato
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Claudio53 |
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Ottobre 17, 2005, 15:30:35 pm |
Visitatore, , posts |
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perfetta al 100% no...ma si spera che non abbia difetti "congeniti" dovuti ad una frettolosa progettazione.....come gli alzavetri di Golf IV....le turbine sui primi 3.0d Bmw....le teste dei 1.2 Fire ecc ecc....
In realtà è meno critico avere un problema sulla Veyron, o sulla Enzo, che su una macchina di grande serie. I clienti sono pochi, facili da contattare e hai il margine economico per intervenire. I problemi delle auto di grande serie poi nascono spesso dalla molteplicità dei fornitori e dal mancato rispetto delle specifiche di progetto di alcuni per una parte della fornitura, cosa che su macchine come Veyron non succede.
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Loggato
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