|
1222 Visitatori + 1 Utente = 1223
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 42
|
|
|
monnezza |
|
|
Ottobre 15, 2005, 11:34:46 am |
Visitatore, , posts |
|
È impressionante, un'auto come nessun'altra. Anche confortevole, a guidarla su strada. Rumore? Si sente solo il soffio delle quattro turbine". Appena sceso dalla "Veyron", l'inviato di "Quattroruote" sul circuito siciliano di Pergusa (Enna), dove questa incredibile Bugatti viene presentata alla stampa, è ancora sensibilmente agitato e quelle che avete appena letto sono le sue impressioni a caldo. Alla fine, dunque, l'auto stradale più veloce della storia si farà. Anzi, si è fatta: in Sicilia ce n'erano cinque, primi esemplari di una produzione che a Molsheim, nella Francia orientale, sede storica di questo marchio resuscitato dalla Volkswagen, è già ripartita. Le prime consegne sono state promesse entro fine 2005 e il prezzo di listino fissato in 1.000.000 di euro, tasse escluse (per l'Italia bisogna aggiungere Iva e Ipt). Per chi se le fosse perse, riassumiamo le specifiche tecniche di questa supercar lunga 4,46 metri e larga due (e pesante quasi due tonnellate): motore a 16 cilindri di 8.0 litri, 1001 CV, 1250 Nm di coppia a 2200 giri/minuto, cambio Dsg a sette rapporti e trazione integrale permanente. Fra le particolarità (come se questi dati non fossero abbastanza), ricordiamo la configurazione aerodinamica variabile a seconda della velocità e, vicino al contagiri, lo strumento che informa su quanta potenza si sta utilizzando di volta in volta (galleria d'immagini, link sotto il titolo). Secondo la Casa, la "Veyron" dovrebbe toccare i 407 km/h di velocità massima e scattare sullo "0-100" in 2,5 secondi, sullo "0-200" in 7,3 e sullo "0-300" in 16,7. Sarà tutto vero? Ulteriori notizie da Pergusa su "Quattroruote" di novembre... fonte www.quattroruote.itIl trionfo Bugatti si sta avvicinndo a grandi passi... pistoniani correte a rimangiarvi le vostre opinioni sinchè siete in tempo!!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 15, 2005, 11:51:04 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Il trionfo Bugatti si sta avvicinndo a grandi passi... pistoniani correte a rimangiarvi le vostre opinioni sinchè siete in tempo!!!!
Non credo proprio che ce ne sarà bisogno, la fisica non è un'opinione, sempre che il gran capo della Bugatti non riesca a inventare la 4° legge di Newton applicata alla Veyron Comunque, io ho un video di una Veyron in fase di collaudo al Ring, in un tratto guidato viene sverniciata di brutto da quello che sembra il prototipo della XK appena presentata C'è da dire che non è da escludere il fatto che la Veyron non stesse tirando al massimo, ma lo stesso vale anche per la Jag e, nelle curve la Bugatti non mi è sembrata poi così a suo agio
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 15, 2005, 11:58:11 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
c'è poco da rimangiarsi...nessuno ha mai detto che la weyron non è devastante in accelerazione...le perplessità della maggior parte di noi stanno nella sua agilità ed efficacia tra le curve, dove sarà sverniciata da auto ben meno potenti e costose
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
monnezza |
|
|
Ottobre 15, 2005, 12:02:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
c'è poco da rimangiarsi...nessuno ha mai detto che la weyron non è devastante in accelerazione...le perplessità della maggior parte di noi stanno nella sua agilità ed efficacia tra le curve, dove sarà sverniciata da auto ben meno potenti e costose Molti dicevano che ala fine non l'avrebbero fatta...... A parte tutto da 1 secondo abbondante alla Enzo, sullo 0-100 può permettersi di perdere qualcosa in curva...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 15, 2005, 12:05:00 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Molti dicevano che ala fine non l'avrebbero fatta...... A parte tutto da 1 secondo abbondante alla Enzo, sullo 0-100 può permettersi di perdere qualcosa in curva...
Senza offesa ma, considerando che è integrale e che ha 340cv in più, non mi pare un risultato particolarmente sorprendente
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 15, 2005, 12:05:46 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Molti dicevano che ala fine non l'avrebbero fatta...... A parte tutto da 1 secondo abbondante alla Enzo, sullo 0-100 può permettersi di perdere qualcosa in curva...
bò...io non sono un talebano della leggerezza, perchè ci sono molti esempi di auto non troppo leggere ma comunque discretamente (e relativamente) efficaci in pista (4porte, maranello ecc.). Io credo comunque che in pista prenderà paga dalla enzo nonostante i cavalli, salvo forse a Monza. Non per questo denigro il progetto weyron...mi piace tutto ciò che è estremo, per cui mi affascina anche un'auto estremamente potente e devastante sul rettilineo
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Ottobre 15, 2005, 12:42:21 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
in pratica in seconda hai già superato i limiti di velocità autostradali comunque mi sembra di ricordare che esistesse una macchina americana.... vector forse con un motore chevrolet con 2 turbo e una potenza di circa 950cv quindi aspettiamo che batta qualche record prima di dire che è la macchina più veloce .
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 15, 2005, 13:05:08 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
in pratica in seconda hai già superato i limiti di velocità autostradali comunque mi sembra di ricordare che esistesse una macchina americana.... vector forse con un motore chevrolet con 2 turbo e una potenza di circa 950cv quindi aspettiamo che batta qualche record prima di dire che è la macchina più veloce . Il record di velocità l'ha già battuto, la McLaren F1 si era fermata a 386 all'ora
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 15, 2005, 14:14:16 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
comunque vada resterà nella storia dell'automobile, e quando ne vedremo passare una rimarremo inevitabilmente inebetiti a guardarla, come si guarda un sogno.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Ottobre 15, 2005, 14:50:49 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Il trionfo Bugatti si sta avvicinndo a grandi passi... si, ma è partita da Plutone però! per me resta solo una dimostrazione di chi ce 'ha più lungo, che come tutti (o quasi) ben sappiamo conta poco
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 15, 2005, 15:39:26 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
per me resta solo una dimostrazione di chi ce 'ha più lungo, che come tutti (o quasi) ben sappiamo conta poco
Non avrei saputo dire di meglio
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alubbi |
|
|
Ottobre 15, 2005, 17:57:01 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 2 posts |
|
Trovo questa macchina una cafonata tedesca! Ridicolo 16 cil. 4 turbo e chi ne ha più ne metta... La prossima avrà forse 32 cil. 8 turbo e 2000 cavalli...
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 42
|
|
|
|