|
1275 Visitatori + 0 Utenti = 1275
|
|
diabolik82 |
|
|
Ottobre 17, 2005, 13:07:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
Dai io ci trovo una sostanziale differenza tra il caso della Veyron e gli altri casi da te citati più indietro: con la Veyron si sono posti da sboroni e hanno finito con il fare la figura di quelli che non sanno dove mettere le mani.
Che inizialmente hanno pisciato troppo lungo e/o fuori dal vaso non ci piove....però da bravi teutonici han fatto un corso di "mira penica" e allargato la tazza e l'hanno sputata sul mercato. In tempi non così poi dissimili da una "normale" Supercar Ferrari o Porsche...pur con tutte le difficoltà incontrate... p.s. nel caso Fiat i ritardi erano ancora più "gravi" visto l'entità minore di problemi da risolvere....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 17, 2005, 13:09:37 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
sicuro sia quella la figura? la macchina c'è e fa i 407...
Certo, ma dopo quanto e cosa è riuscita nell'impresa?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 17, 2005, 13:11:15 pm |
|
Che inizialmente hanno pisciato troppo lungo e/o fuori dal vaso non ci piove....però da bravi teutonici han fatto un corso di "mira penica" e allargato la tazza e l'hanno sputata sul mercato. In tempi non così poi dissimili da una "normale" Supercar Ferrari o Porsche...pur con tutte le difficoltà incontrate...
Ma dai... hanno persino chiesto aiuto alla Ferrari per evitare che la macchina decollasse!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Ottobre 17, 2005, 13:12:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
Certo, ma dopo quanto e cosa è riuscita nell'impresa?
esageriamo....6 anni? Se tieni conto che il TTM (Time-To-Market) di una banalissima Punto sta sui 48 mesi, 72 per fare quel popò di auto partendo da un foglio bianco (in tutti i sensi) non sono nemmeno eccessivi......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 17, 2005, 13:15:11 pm |
|
esageriamo....6 anni? Se tieni conto che il TTM (Time-To-Market) di una banalissima Punto sta sui 48 mesi, 72 per fare quel popò di auto partendo da un foglio bianco (in tutti i sensi) non sono nemmeno eccessivi......
Certo, ma se io devo fare un qualcosa in cui non sono troppo pratico non è che sto a fare lo sborone ogni volta che ne ho occasione. Il loro problema, per me, è solo quello.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 17, 2005, 13:15:38 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
io non la metterei sulla solita diatriba Vw Vs Ita e altre storie. Dico solo che tante critiche sembrano chissà cosa e poi vai a vedere e si riduce tutto a due cose:
A ) siccome ci hanno messo tanto e hanno fatto gli sboroni allora.... ecc ma questo non dice nulla sulle qualità dell'auto. B ) siccome non è un tubolare con un motore sopra allora fa schifo... ecc ma questo dipende dai gusti personali e da cosa ciascuno intende per auto sportiva
chi invece dice che fa cagare e basta, allora esagera tanto quanto colui che dice che è l'auto perfetta.
Quoto Baranzo, suscita stupore. Perdersi dietro ai decimi IMHO significa perdere il senso della macchina...
|
|
|
|
|
flower |
|
|
Ottobre 17, 2005, 13:15:53 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...a me nn interessa come e perchè...ma la macchina più veloce sula terra è in produzone e quindi atto a chi l'ha prodotta di vere creato qualcosa di diverso da tutto. ...rimarra nella storia e presumo che faccia subitodimenticare i ritardi di cui voi parlarte per il smplice fatto che è una vettura unica...e qundo si produce una cosa così esclusiva si può fare un pò quello che si vuole...tanto non c'è il rischio che i clineti scelgano qualcosa di analogo. ...non penso nemmeoo che al clinete di questa vettura interessi se tra i cordoli dia pista a supercar ben più indicate per fare quello...non penso nemmeno che le troveremo sui san pietrini di roma...e di milano...insomma...al massimoparcheggiate a montecarlo...quindi se in pista o in curva tieni...non interesserà a chi ha i soldi per comprare una vettura così. ...secondo me fa anche un pò schifo perchè non c'è la versione economica con il TDI.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 17, 2005, 13:16:58 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
(PS: porsche per fare la sua quattroporte ci mette dichiaratamente 4 anni: più quelli che già ci hanno messo prima dell'annuncio; già adesso dicono che sarà fantastica. Che sboroni)
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Ottobre 17, 2005, 13:17:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
Certo, ma se io devo fare un qualcosa in cui non sono troppo pratico non è che sto a fare lo sborone ogni volta che ne ho occasione. Il loro problema, per me, è solo quello.
E infatti lo riconosco. Ma gettare merda sul lavoro di molti (ingegneri ) che hanno messo su strada questa auto, perchè ci danno fastidio le sparate di uno (Piech), o , peggio ancora, perchè ci sta antipatica la proprietà del marchio (è come gettare merda sulla Juventus perchè appartiene a Fiat ) non ha senso.......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Ottobre 17, 2005, 13:20:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma non ti sorge il dubbio che sia proprio per questo che abbiano impiegato tanto tempo a collaudarla e metterla in produzione? Non non si puo' certo dire che "si siano affrettati" ad omologare un missile stradale da 400 km/h....
Alex, magari hai ragione, ma fino a prova contraria, che sia un enzo o una carrera GT o una balenottera triste, continuo a credere che su strada le condizioni siano troppo troppo variabili per considerare qualsiasi cosa "sicura" alle velocità warp che pretenderebbero di raggiungere... avvallamenti/pendenze sballate/buche/asfalti "improbabili"/giunture fra vari tipi di asflato/giunture sui ponti etc. etc. sono troppo frequenti ed imprevedibili perchè si poss considerare anche solo l'idea di viaggiare a certe velocità... soprattutto poi per una casa con una marcata inesperienza nel settore...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 17, 2005, 13:22:34 pm |
|
E infatti lo riconosco. Ma gettare merda sul lavoro di molti (ingegneri ) che hanno messo su strada questa auto, perchè ci danno fastidio le sparate di uno (Piech), o , peggio ancora, perchè ci sta antipatica la proprietà del marchio (è come gettare merda sulla Juventus perchè appartiene a Fiat ) non ha senso....... Scusa ma... io fossi in te leverei questa frase, le critiche (anche molto pesanti) sono sempre esistite per qualsiasi auto, non è che adesso se ne salta fuori con roba del tipo "non è giusto gettare merda sul lavoro altrui...", su dai! Per quanto mi riguarda, le critiche che ho fatto all'auto (e non alle dichiarazioni varie) le ho sempre motivate, quindi si può o meno essere d'accordo ma null'altro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Ottobre 17, 2005, 13:23:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
E infatti lo riconosco. Ma gettare merda sul lavoro di molti (ingegneri ) che hanno messo su strada questa auto, perchè ci danno fastidio le sparate di uno (Piech), o , peggio ancora, perchè ci sta antipatica la proprietà del marchio (è come gettare merda sulla Juventus perchè appartiene a Fiat ) non ha senso....... uuuuuuuuuuuuu che angoscia con questa storia... Luca sei un ingegnere? E allora comportati da tale...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Ottobre 17, 2005, 13:25:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
uuuuuuuuuuuuu che angoscia con questa storia... Luca sei un ingegnere? E allora comportati da tale...
E voi non lo siete? comportatevi anche voi di conseguenza................
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Ottobre 17, 2005, 13:28:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
poi la veyron esposta per prima ha pco a che fare con quelle realmente in produzione. Un conto è un concept un conto è la serie.
Winchester la casa Bugatti creò la prima supercar vermaente fruibile (Eb 110) e fruisce del know how Bentley (sai le exp ecc) , Lamborghini (su cui si basa il telaio Chiron) e sulla tecnologia 4wd audi., quindi non mi pare che siano inesperti.
SUl fatto che i 400km/h si raggiungano solo in determinate piste mi pare assodato ma la tirata in 16,8 sec per arrivare ai 3000km/h si può fare anche in autobahn. 10 secondi meno di enzo, uan quindicina meno di cgt ecc ecc
Vedo che io dico una cosa e tu rispondi qualcosa di diverso, esattamente come il "nuovo ordinato" poco più sopra... vabbè la mia l'ho detta, non mi necessita insistere oltre...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|