1126 Visitatori + 1 Utente = 1127

MRC
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (39 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Veyron....
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 42 Vai Giù Stampa
   Re: Veyron....    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Ottobre 17, 2005, 15:35:34 pm
Visitatore, , posts
In realtà è meno critico avere un problema sulla Veyron, o sulla Enzo, che su una macchina di grande serie. I clienti sono pochi, facili da contattare e hai il margine economico per intervenire.
I problemi delle auto di grande serie poi nascono spesso dalla molteplicità dei fornitori e dal mancato rispetto delle specifiche di progetto di alcuni per una parte della fornitura, cosa che su macchine come Veyron non succede.

bhe ad esempio su enzo si vede spesso una sprofilatura negli interni... e poi diciamola tutta enzo è costruita in linea e 400 esemplari mica sono pochi...
Poi i fornitori esterni sono tanti e quali a quelli di una volgare 430 per dirne una...
Email  Loggato 
   Re: Veyron....    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 17, 2005, 15:39:22 pm
Staff, V12, 89891 posts
cmq a parte le menate sui ritardi, vorrei spender due parole su sto mezzo dopo aver letto stamattina il test su Auto... sicuramente si tratta di un'auto molto affascinante che resterà nella storia per molte cose, indipendentemente dalle prestazioni...concordo con chi diceva che difficilmente una di queste 300 Veyron, se mai saranno vendute tutte, metterà le ruote su una pista e mai raggiungerà la velocità massima... la spinta però di 123Kgm di coppia dev'esser comunque un'esperienza incredibile ed emozionante di per se...in una maniera molto differente da come lo sarebbe su di una Viper biturbo. L'elettronica la fa da padrone, pure troppo probabilmente, ma su un'auto del genere è inevitabile... nel test sul lago salato, il collaudatore Bugatti ha fatto vedere al giornalista di Auto un esempio di cosa succede a guidare alla Mtb un'auto del genere: a 350 all'ora (più di quello non andava, un po' per il problema della potenza, un po', e aggiungo in maggior parte, per il problema aerodinamico e di attrito che i "solchi" che scavavano le ruote della macchina a quella velocità generavano) ha dato un colpo di sterzo per destabilizzare l'auto ma l'ESP ha recuperato la traiettoria con un gran lavoro di pinzate e rumoracci vari...ecco questo, IMHO, è con buona pace del Mauring il segno dei tempi...l'elettronica ormai ha raggiunto il punto in cui può fare QUALSIASI COSA, anche rendere guidabile da chiunque un oggetto che fino a pochi anni fa non avrebbe neanche potuto esistere (la TVR Speed 12 ne è l'esempio pratico). Alla fine della fiera poi parlare di decimi o di tempi su auto del genere ha poco senso...ma si fa... ed è giusto che sia così... io sarei pronto a scommettere belle cifre che in una pista qualsiasi che non sia un ovale (o magari monza) la Veyron non potrà MAI stare davanti a una Enzo o una Carrera GT... non  per la potenza ma per l'inerzia che un peso massimo del genere ha nei cambi di direzione e in frenata... speriamo di poterlo sapere nei prossimi mesi quando gli esemplari definitivi saranno testati dalle riviste. In ogni caso IO anche se comprerei una Enzo e una Carrera GT piuttosto che questo pachiderma, un giretto sopra ce lo farei supervolentieri Tongue magari tenendo la seconda chiave nel cassettino...

Per la cronaca da quel che si legge su auto la macchina non sembra poter fare i 407 all'ora in qualsiasi momento. E, salvo precisazioni successive, neanche quando lo vuole ill cliente...l'assetto "supervelocità" (pare KITT) si può attivare da fermo con la seconda chiave...l'auto si predispone per la velocità massima e parte con il launch control in un crescendo incredibile, passando tutte le marce fino alla velocità massima...unica condizione necessaria, tenere giù il piede fino alla fine...però il problema è che mollando il gas in qualsiasi momento la procedura viene annullata e si deve ricominciare da capo...ora, posto anche di trovare un rettilineo abbastanza lungo per fare una cosa del genere (a parte Nardò, dove però i privati non possono entrare)... già mi vedo i cristoni del proprietario che a 385km/h ha una piccola indecisione e la macchina rallenta facendolo ripartire da 0 Tongue Tongue Tongue tra l'altro per arrivare a 400 all'ora vengon chiuse le prese d'aria anteriori per migliorare l'aerodinamica e viene annullato l'effetto dell'alettone posteriore, e la macchina si abbassa fino a SESSANTACINQUE MILLIMETRI da terra... come a dire, prendo un sassolino e salta lo spoiler anteriore... insomma, alla fine della fiera, sti 407km/h saranno scritti sulla carta di un comunicato stampa, ma NESSUNO potrà mai raggiungerli veramente...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Veyron....    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Ottobre 17, 2005, 15:45:33 pm
Visitatore, , posts
bhe ad esempio su enzo si vede spesso una sprofilatura negli interni... e poi diciamola tutta enzo è costruita in linea e 400 esemplari mica sono pochi...
Poi i fornitori esterni sono tanti e quali a quelli di una volgare 430 per dirne una...

Nessuna Ferrari è gi grande serie, magari di serie, ma certo non grande. Per cui valgono le mie considerazioni anche per le volgari F430.
Email  Loggato 
   Re: Veyron....    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Ottobre 17, 2005, 15:48:13 pm
Utente standard, V12, 5527 posts
Questa proprio l'hai inventata male........dovevi prendere a paragone un'altra macchina perchè la Maranello proprio è sempre stata il riferimento........

mi sa che sia te che miki non avete capito il senso...

se non troviamo abbracciate ai platani le maranello, che nonostante il peso pachidermico sono sportive eccelse, mi dite perché non dovrebbe curvare o andare forte un'auto che pesa un poco di più ma ha il doppio dei cv? Forse ora è più chiara la provocazione...

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Veyron....    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Ottobre 17, 2005, 15:52:44 pm
Visitatore, , posts
Nessuna Ferrari è gi grande serie, magari di serie, ma certo non grande. Per cui valgono le mie considerazioni anche per le volgari F430.

Bhè 3500 vetture/anno sono una bella serie.... più di thesis.... Ogni 34 min ne esce una (o  due se la producono come ora anche sulla linea v12).



Email  Loggato 
   Re: Veyron....    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Ottobre 17, 2005, 15:56:00 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
mi sa che sia te che miki non avete capito il senso...

se non troviamo abbracciate ai platani le maranello, che nonostante il peso pachidermico sono sportive eccelse, mi dite perché non dovrebbe curvare o andare forte un'auto che pesa un poco di più ma ha il doppio dei cv? Forse ora è più chiara la provocazione...


appunto perchè ha il doppio dei cavalli.... Wink

p.s. 300 kg non sono poco di più...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Veyron....    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 17, 2005, 15:58:10 pm
Staff, V12, 89891 posts
di Veyron ne fan 300, non 30...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Veyron....    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Ottobre 17, 2005, 15:58:47 pm
Visitatore, , posts
Homer concordo con te su tutto. Ma sul peso andrei piano, anche la cgt dichiara 130kg in più di enzo e qualche cavalla in meno ma alla fine in pista le suona la carica....

Io sapevo che l'assetto ipervelocità si autodisabilitava se si usciva da determinati valori di motore/gomme/sospensioni/ ecc ecc
Ma poi si passava alla normale modalità viaggio.


Certo che arrivare in 16 ,8 sec ai 300 devi incassare un bel pò di G..... chisssà se uno non in forma regge queste sollecitazioni??

i 4000 e passa li puoi fare solo a nardo, comunque già i 350km/h sono un ottimo risultato.

Email  Loggato 
   Re: Veyron....    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Ottobre 17, 2005, 16:10:02 pm
Visitatore, , posts
frenata 100-0/h   31,4 metri  Shocked
Email  Loggato 
   Re: Veyron....    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Ottobre 17, 2005, 16:11:45 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Homer concordo con te su tutto. Ma sul peso andrei piano, anche la cgt dichiara 130kg in più di enzo e qualche cavalla in meno ma alla fine in pista le suona la carica....

Io sapevo che l'assetto ipervelocità si autodisabilitava se si usciva da determinati valori di motore/gomme/sospensioni/ ecc ecc
Ma poi si passava alla normale modalità viaggio.


Certo che arrivare in 16 ,8 sec ai 300 devi incassare un bel pò di G..... chisssà se uno non in forma regge queste sollecitazioni??

i 4000 e passa li puoi fare solo a nardo, comunque già i 350km/h sono un ottimo risultato.



poco più di un g.....con la moto sei a 1 in prima da fermo,qui sarà 1,2-1.3..

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Veyron....    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 17, 2005, 16:13:21 pm
Staff, V12, 89891 posts
si ma ti ricordo che una molto meno tecnologica McLaren F1 15 anni fa faceva i 386km/h con 400CV in meno...e senza trucchi...a quella velocità ci arrivava quando e come voleva!! "venderla" come auto da 400km/h quando in realtà la procedura per arrivarci è praticamente impossibile da applicare A ME suona un po' di fregatura...poi ripeto come ho già scritto, i 400km/h o i 1001CV servon solo sulla carta...e riguardo alle prestazioni in pista...parlando di peso a secco (nessuno ha ancora pesato in ordine di marcia una Veyron) 1001CV x i 1950kg dichiarati sono 513,33 CV/t... la Enzo sono 660CV x 1255kg ovvero 528CV/t...la Carrera GT sono 612CV x 1380kg ovvero 443,48CV/t Ma se per le prestazioni assolute contano un sacco di fattori, per la pista esiste anche l'inerzia...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Veyron....    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Ottobre 17, 2005, 16:14:47 pm
Visitatore, , posts
Homer concordo con te su tutto. Ma sul peso andrei piano, anche la cgt dichiara 130kg in più di enzo e qualche cavalla in meno ma alla fine in pista le suona la carica....

Io sapevo che l'assetto ipervelocità si autodisabilitava se si usciva da determinati valori di motore/gomme/sospensioni/ ecc ecc
Ma poi si passava alla normale modalità viaggio.


Certo che arrivare in 16 ,8 sec ai 300 devi incassare un bel pò di G..... chisssà se uno non in forma regge queste sollecitazioni??

i 4000 e passa li puoi fare solo a nardo, comunque già i 350km/h sono un ottimo risultato.



V=at  t=16,8 s V=300 km/h=83,4 m/s a=4,96 m/s2, circa metà dell'accelerazione di gravità, non ti preoccupare, la puoi guidare senza fare l'allenamento da astronauta  Roll Eyes Cool
Email  Loggato 
   Re: Veyron....    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Ottobre 17, 2005, 16:28:02 pm
Visitatore, , posts
si ma ti ricordo che una molto meno tecnologica McLaren F1 15 anni fa faceva i 386km/h con 400CV in meno...e senza trucchi...a quella velocità ci arrivava quando e come voleva!! "venderla" come auto da 400km/h quando in realtà la procedura per arrivarci è praticamente impossibile da applicare A ME suona un po' di fregatura...poi ripeto come ho già scritto, i 400km/h o i 1001CV servon solo sulla carta...e riguardo alle prestazioni in pista...parlando di peso a secco (nessuno ha ancora pesato in ordine di marcia una Veyron) 1001CV x i 1950kg dichiarati sono 513,33 CV/t... la Enzo sono 660CV x 1255kg ovvero 528CV/t...la Carrera GT sono 612CV x 1380kg ovvero 443,48CV/t Ma se per le prestazioni assolute contano un sacco di fattori, per la pista esiste anche l'inerzia...

Ma allora anche i 130kg in più della cgt rispetto alla enzo sul toboga di Vairano dovevano sentirsi alla stragrande!

Comunque se non erro fu la versione Gt Long Tail a raggiungere quelle velocità per la F1.

Da segnalare che Top  Gera rilevo a Nardò una diablo 6.0 my00 col rapproto del cambio finale opzionale a 359 km/h....
Email  Loggato 
   Re: Veyron....    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Ottobre 17, 2005, 16:34:25 pm
Staff, V12, 32956 posts
Comunque checchè se ne dica non vedo l'ora che arrivino le prime prove delle testate di tutto il mondo.......sicuramente qualcosa per cui esaltarsi ci sarà....foss'anche solo il prezzo
Grin Tongue Cool

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Veyron....    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Ottobre 17, 2005, 16:35:22 pm
Visitatore, , posts
Comunque checchè se ne dica non vedo l'ora che arrivino le prime prove delle testate di tutto il mondo.......sicuramente qualcosa per cui esaltarsi ci sarà....foss'anche solo il prezzo
 Grin Tongue Cool

prevedo almeno 2000 risposte al thread.
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 42 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 37 queries.