|
vatanen |
|
|
Ottobre 17, 2005, 17:37:34 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
ecco, vata, secondo me quello che dici è apodittico e - permettimi - un po' sciocco. Mi verrebbe da chiederti "cazzo ne sai"?. Se è piacevole una maranello, figurati una veyron...
barn aveva la maranello,l'ha detto più volte anche lui che non è un mezzo da pista....ha un motore grandioso e dalla melodia ineguagliabile,un telaio facile ma non è un mezzo da usare in pista....figuriamoci un'auto totalemente by wire....pesante,e potente al punto da non poter scaricare tutto!!!è un dragster non un'auto sportiva!!!è un mezzo per gli americani,non per gli europei!!! ripeto che la veyron è tutto e niente,non è specializzata in niente se non in velocità ed accelerazione...e io non accetto che un'auto tanto costosa sia nata per andare in rettilineo...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 17, 2005, 17:39:52 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Beh.....questo mi sembra ancora da appurare, no? io parlo ovviamente in via teorica...ma quelle sono auto che pesano dai 1000 ai 1200 kg...la veyron ne pesa 2000....
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 17, 2005, 18:03:09 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Si ok....ma l'obiezione di Panda è diversa.... Una Maranello, una Scaglietti, una Quattroporte o una Vanquish non sono certo dei pesi "piuma"....eppure sono giudicate molto goduriose da guidare.... Perchè la Bugatti, pur avendo un peso simile, deve venire giudicata a priori inguidabile e incapace di stare di strada ma che c'entra? allora è più goduriosa da guidare una Exige di una Maranello in pista...o addirittura una 997S col pack assetto sport, dischi ceramici e pack chrono...dipende dall'uso...una Maranello è un'auto eccezionale che puoi usare tutti i giorni e andare a velocità pazzesche normalmente...una Exige è un'arma da pista, che in strada ti spacca la schiena e le orecchie ma che in pista gira più rapida di auto che costano anche 5 o 6 volte il suo prezzo...la Veyron è un'auto eccezionale, ma che alla fine non è niente di diverso da un dragster civilizzato...perché su strada sarà comoda e fruibile sicuramente ma non potrà mai sfruttare tutta la sua potenza...e in pista visto il peso elevatissimo non potrà MAI essere efficace come auto che hanno rapporto peso/potenza simile ma peso moooolto inferiore... inoltre i 400 all'ora a quanto si è visto non si potranno praticamente mai raggiungere...quindi alla fine si tratta di un concentrato di tecnologia fine a se stesso... per carità, sarà emozionante da vedere e da guidare ma non avrà quel plus in termini di piacere di guida che voglion far trasparire quelli della VW, e nemmeno quelle prestazioni così travolgenti...una Zonda IMHO è un'altra cosa, e non lontanissima come prestazioni REALMENTE FRUIBILI assolute...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 17, 2005, 18:04:53 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Anche loro hanno la TI e come peso siamo lì....
cazzo se per te 200-300kg vuol dire "esser lì" non oso pensare un'auto progettata da te cosa possa essere..."ci sono 2cm di tolleranza fra la sospensione e il duomo" "ma si, va bin parèi, siam lì"
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
monnezza |
|
|
Ottobre 17, 2005, 18:10:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma che c'entra? allora è più goduriosa da guidare una Exige di una Maranello in pista...o addirittura una 997S col pack assetto sport, dischi ceramici e pack chrono...dipende dall'uso...una Maranello è un'auto eccezionale che puoi usare tutti i giorni e andare a velocità pazzesche normalmente...una Exige è un'arma da pista, che in strada ti spacca la schiena e le orecchie ma che in pista gira più rapida di auto che costano anche 5 o 6 volte il suo prezzo...la Veyron è un'auto eccezionale, ma che alla fine non è niente di diverso da un dragster civilizzato...perché su strada sarà comoda e fruibile sicuramente ma non potrà mai sfruttare tutta la sua potenza...e in pista visto il peso elevatissimo non potrà MAI essere efficace come auto che hanno rapporto peso/potenza simile ma peso moooolto inferiore... inoltre i 400 all'ora a quanto si è visto non si potranno praticamente mai raggiungere...quindi alla fine si tratta di un concentrato di tecnologia fine a se stesso... per carità, sarà emozionante da vedere e da guidare ma non avrà quel plus in termini di piacere di guida che voglion far trasparire quelli della VW, e nemmeno quelle prestazioni così travolgenti...una Zonda IMHO è un'altra cosa, e non lontanissima come prestazioni REALMENTE FRUIBILI assolute...
e se fosse la quadratura del cerchio come una 997 s che è si comoda ad andare a fare spesa ma a Monza la fà vedere a auto più blasonate??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Ottobre 17, 2005, 18:12:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
e se fosse la quadratura del cerchio come una 997 s che è si comoda ad andare a fare spesa ma a Monza la fà vedere a auto più blasonate??
Ti ricordo che la Veyron costerebbe 10volte la suddetta 911
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 17, 2005, 18:15:45 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
e se fosse la quadratura del cerchio come una 997 s che è si comoda ad andare a fare spesa ma a Monza la fà vedere a auto più blasonate??
veyron : 997 = merda : cioccolata
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
monnezza |
|
|
Ottobre 17, 2005, 18:16:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ti ricordo che la Veyron costerebbe 10volte la suddetta 911
allora la atom costa pure meno eddaiei che cosa centra ora il prezzo... (ricordando tra l'altro che le carrera serie 996 si sono svalutate pazzascamente anche se credo che 997 sia più riuscita) . Magari quando la vendi la veyron ci guadagni pure...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 17, 2005, 18:18:25 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
veyron : 997 = merda : cioccolata
da cui discende che Veyron*cioccolata = 997*merda scelgo Veyron*cioccolata se non ti spiace......
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 17, 2005, 18:20:17 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 17, 2005, 18:20:52 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
allora la atom costa pure meno eddaiei che cosa centra ora il prezzo... (ricordando tra l'altro che le carrera serie 996 si sono svalutate pazzascamente anche se credo che 997 sia più riuscita) . Magari quando la vendi la veyron ci guadagni pure... ma come che c'entra?!!?!? 100mila euro per una macchina ci son migliaia di persone che possono spenderli, basta vedere quante SL, Ferrari, Porsche, Maserati, Lamborghini, S-Klasse e 7er e A8 top, etc.etc. ci sono in giro...1milione e 300mila euro sono una cifra pazzesca!!!! e poi il mercato delle sportive è quello, i prezzi son tra i 60 e i 120mila euro (tranne le supercar, che al max raggiungono i 300mila)...qui siamo nell'ordine di 4-5-6 volte tanto!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|