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1264 Visitatori + 1 Utente = 1265
mauring
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diabolik82 |
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Ottobre 17, 2005, 19:34:19 pm |
Visitatore, , posts |
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comunque sono sostanzialmente d'accordo, anche se la differenza tra i 1300kg di una enzo e i 2000 della weyron credo che anche noi comuni mortali possiamo apprezzarla...
Non saprei...le differenze di peso escono di prepotenza quando stai tirando parecchio......solo tirare parecchio non è roba semplice In parole semplici. Se ben bilanciata un pirla come me non si accorgerebbe della differenza di peso se non sulla "pesa" del paese.....
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 17, 2005, 19:47:20 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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ok, questo può essere interessante, se ne discutiamo amabilmente. Mi spiego: delle 3 o 4 che hai citato la mia prefierita è la koenig. dentro di me penso che non potrei usare la koenig nemmeno all'80% delle sue possibilità di handling, ma certamente al 100% sugli spari, ripresa, etc. e credo che quasi tutti qui dentro avrebbero difficoltà a spremerla al decimo in pista.
Bene.
Siamo sicuri che con la Veyron andremmo più piano come handling, che riusciremmo a precepire delle differenze? Io non ne sono così sicuro. E in ogni caso, come accelerazione, ripresa e velocità dovremmo tutti convenire che la veyron sarà di un altro pianeta, così come per il lusso, il confort etc.
Voglio dire... prendendo una Enzo, la persona normale, anche appassionata, ma non pilota di formula, non credo sappia andare più veloce che con una veyron, anzi, forse la sfrutta ancora meno perché più cruda. Dall'altra parte, la veyron è superiore per le prestazioni "facili", tipo aprire tutto in autobahn, per confort, lusso, bla bla bla.
Mi pare che molti si concentrino sulla perdita di decimi quando non sarebbero nemmeno lontanamente in grado di percepirlo (è diverso da 550 vs 997!) mentre non contano la differenza in ciò che sarebbe fruibile, tipo spari, riprese, velocità, confort, lusso...
guarda il video della Enzo postato da Jag...pensi davvero che si possa fare qualcosa del genere con la Veyron? io ti dico che secondo me è impossibile... è impossibile non perchè è progettata da VW, ma xché fare un traverso in un tornante con 2 tonnellate da portare appresso e 1000CV da scaricare è una roba pazzesca! hai mai guidato auto grosse e pesanti? penso di si...possibile che non hai mai sentito la differenza in rapporto a un'auto più leggera? io la Maranello ho avuto la fortuna di guidarla molto velocemente su statale e autostrada...la 997S di Barn l'ho portata in pista, ovviamente andando a un 10% delle possibilità della macchina...ma non mi sarei MAI sognato di portare in pista la 550, perché è pesante e molto più difficile da guidare, anche se probabilmente a parità di pilota VERO potrebbe esser più veloce... un pilota vero fa dei numeri anche con auto da 1700kg come la maranello, basta vedere il video di Lione fatto quando l'istruttore del corso di guida ha fatto qualche giro sulla 550 di Barn...ma i guidatori normali non han quella sensibilità, e con un'auto + leggera riescono sicuramente a sfruttarla meglio!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Sauron |
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Ottobre 17, 2005, 19:51:56 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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sono il primo a dire che prendere la veyron per usarla solo in pista sarebbe da cretini rincoglioniti.
Non per nulla mi riferisco sempre a scaglietti, maranello, aston e bla bla bla...
Posso chiedere per un attimo di accantonare l'ambito pista?
Volendola usare un po' ovunque, faresti lo stesso discorso, giusto per capire?
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 17, 2005, 19:54:46 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Non saprei...le differenze di peso escono di prepotenza quando stai tirando parecchio......solo tirare parecchio non è roba semplice In parole semplici. Se ben bilanciata un pirla come me non si accorgerebbe della differenza di peso se non sulla "pesa" del paese..... a ingegné, per favore... non dirmi che non senti differenze fra guidare la Clio e la Golf e la C Klasse...eppure dovrebbero avere un rapporto peso potenza piuttosto simile...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Ottobre 17, 2005, 19:57:06 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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sono il primo a dire che prendere la veyron per usarla solo in pista sarebbe da cretini rincoglioniti.
Non per nulla mi riferisco sempre a scaglietti, maranello, aston e bla bla bla...
Posso chiedere per un attimo di accantonare l'ambito pista?
Volendola usare un po' ovunque, faresti lo stesso discorso, giusto per capire?
certo che si! non esiste solo la pista, esistono anche le strade statali, le curve dove divertirsi...porca troia io se avessi un'auto del genere me ne andrei in giro per i passi montani a divertirmi!!! Oppure sulla MI-GE...a parte che auto del genere su strada sono TUTTE esagerate, io per quella che è la mia esperienza il peso lo sento eccome... e non avrei dubbi a scegliere quella più leggera, anche sacrificando il confort, se potessi...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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diabolik82 |
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Ottobre 17, 2005, 19:58:02 pm |
Visitatore, , posts |
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a ingegné, per favore... non dirmi che non senti differenze fra guidare la Clio e la Golf e la C Klasse...eppure dovrebbero avere un rapporto peso potenza piuttosto simile...
Andando a spasso-trotto pochissimo, anche perchè la TP rende la C molto bilanciata. Se tiri al 100% certo che si. Ma, considerando le mie capacità di guida, più che a spasso con una Veyron-Konissegg non ci posso andare....non so quanto riuscirei a sentire della notevole differenza di peso....forse giusto giusto scendendo dallo Stelvio per via dei freni--
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 17, 2005, 19:59:28 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Andando a spasso-trotto pochissimo, anche perchè la TP rende la C molto bilanciata. Se tiri al 100% certo che si.
Ma, considerando le mie capacità di guida, più che a spasso con una Veyron-Konissegg non ci posso andare....non so quanto riuscirei a sentire della notevole differenza di peso....forse giusto giusto scendendo dallo Stelvio per via dei freni--
mah, l'esempio della C è falsato dalla TP, ma se parli così anche nel confronto Clio Golf mi sa che ha ragione Mtb
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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diabolik82 |
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Ottobre 17, 2005, 20:02:52 pm |
Visitatore, , posts |
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Ho detto che lo senti andando oltre il 50%.....quindi significa che pòtr il 50% ci sono andato Ma fermo al semaforo non lo senti Cmq, non ho detto che non esiste, ma che le potenzialità delle auto sono così elevate e la capacità di noi mortali così scarse che non si arriva a sfruttarle abbastanza per notare in modo evidente la differenza di peso.... Te che hai provato la 996 Turbo, la Maranello e la 997, lasciando stare la pista, su strada normale, la notavi la differenza di peso?
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Loggato
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Sauron |
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Ottobre 17, 2005, 20:03:54 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Te che hai provato la 996 Turbo, la Maranello e la 997, lasciando stare la pista, su strada normale, la notavi la differenza di peso? mi pare abbia già detto di sì.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 17, 2005, 20:41:11 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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mi pare abbia già detto di sì.
grazie! cmq il problema è che la 997 l'ho guidata solo in pista, la 996 turbo solo in strada (e per pochissimo) e la Maranello solo in strada e autostrada andando abbastanza ( ) veloce...quindi non ho gli stessi termini di paragone...però basta cambiare dalla Volvo 850 o la Marea SW a Bravo, Stilo o Ibiza per vedere, nonostante il rapporto peso potenza e le prestazioni praticamente identiche, un'enorme differenza di comportamento...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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THE KAISER |
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Ottobre 17, 2005, 21:37:42 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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grazie! cmq il problema è che la 997 l'ho guidata solo in pista, la 996 turbo solo in strada (e per pochissimo) e la Maranello solo in strada e autostrada andando abbastanza ( ) veloce...quindi non ho gli stessi termini di paragone...però basta cambiare dalla Volvo 850 o la Marea SW a Bravo, Stilo o Ibiza per vedere, nonostante il rapporto peso potenza e le prestazioni praticamente identiche, un'enorme differenza di comportamento... è anche vero che un conto è un'auto con assetto normale e gomme normali, con cui è + facile arrivare al limite e quindi avvertire la differenza di peso, un conto è un'auto con assetto assassino e gomme sovraumane come enzo o weyron dove è difficilissimo arrivare al limite, quindi anche avvertire la differenz adi peso...comunque 700kg sono tanti. Non so...sto parlando di cose di cui posso avere solo una lontana idea
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Miki Biasion |
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Ottobre 17, 2005, 22:46:31 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Per la cronaca da quel che si legge su auto la macchina non sembra poter fare i 407 all'ora in qualsiasi momento. E, salvo precisazioni successive, neanche quando lo vuole ill cliente...l'assetto "supervelocità" (pare KITT) si può attivare da fermo con la seconda chiave...l'auto si predispone per la velocità massima e parte con il launch control in un crescendo incredibile, passando tutte le marce fino alla velocità massima...unica condizione necessaria, tenere giù il piede fino alla fine...però il problema è che mollando il gas in qualsiasi momento la procedura viene annullata e si deve ricominciare da capo...ora, posto anche di trovare un rettilineo abbastanza lungo per fare una cosa del genere (a parte Nardò, dove però i privati non possono entrare)... già mi vedo i cristoni del proprietario che a 385km/h ha una piccola indecisione e la macchina rallenta facendolo ripartire da 0 tra l'altro per arrivare a 400 all'ora vengon chiuse le prese d'aria anteriori per migliorare l'aerodinamica e viene annullato l'effetto dell'alettone posteriore, e la macchina si abbassa fino a SESSANTACINQUE MILLIMETRI da terra... come a dire, prendo un sassolino e salta lo spoiler anteriore... insomma, alla fine della fiera, sti 407km/h saranno scritti sulla carta di un comunicato stampa, ma NESSUNO potrà mai raggiungerli veramente... Questa, per me, è un'altra dimostrazione della sboroneria di quest'auto... mahhh!!
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Claudio53 |
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Ottobre 18, 2005, 08:59:32 am |
Visitatore, , posts |
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Secondo me siete più dopati di Lapo dalla Patrizia , cambia solo che voi vi fate di supercar, lui di coca e varie altre sostanze stupefacenti Ma che ve ne fate della Pagani, Veyron, Koenisegg Se usate tutti i cavalli, prenotate le gomme da un gommista del posto dove avete intenzione di andare, perchè i pneumatici più di qualche centinaio di km non durano. Fate testamento prima, perchè in autostrada il camionista non si aspetta che voi gli arriviate dietro a 340 km all'ora o che facciate un 100-300 in 12 s, per cui lui si sposta per sorpassare il suo collega con la cisterna anche se fa solo 5 km all'ora in più. E se andate su stradine strette, preparatevi la barba finta per camufafrvi quando scendete dalla macchina, perchè un ragazzotto incosciente con una vecchia Clio Williams magari vi sta davanti, perchè guidare un arnese con tanti cavalli e tanti chili sui tornantini non è molto redditizio. Ergo, sono macchine che hanno senso solo per i cumenda pieni di soldi, per caricare fanciulle di facili costumi e belle speranze di $$$ sui lungomare di Montecarlo, o Rimini o fate voi A Lapo basta una Panda per i suoi festini, ma si sa la classe non è acqua
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Ottobre 18, 2005, 09:11:19 am |
Staff, V12, 19424 posts |
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quello che non mi trova fondamentalmente d'accordo su questa Veyron è il concetto di "superprestazioni per tutti" diffusosi su larga scala negli ultimi 10 anni con auto prima da 250/300, poi da 400/500 cv....ed ora arriva l'esagerazione massima: 1000cv di confort (fattre le debite proporzioni ovviamente). Cazzo c'entra? Per me nulla...poi se le vendono un motivo ci sarà. Ma io rimpiango i tempi in cui non bastavano i soldi per comprarsi una Porsche...ci volevano le palle altrimenti si veniva in fretta raccattati in un fosso. E chi non le aveva spendeva i soldi in un altro modo. Abbasso la Veyron
a proposito: per quanto riguarda i problemi di industrializzazione bastava dicessero subito "hei, guardate che nopn sappiamo quando arriverà"...
comunque hanno vinto: ce l'hanno più lungo loro
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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