|
1208 Visitatori + 0 Utenti = 1208
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 18, 2005, 09:41:05 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
la Veyron fa semplicemente parte di quel gruppo di oggetti che hanno pochissimo (se non nessun) senso "logico", ma che vengono acquistati per compiacere se stessi.
Ha utilità pratica un orologio subacqueo a più di150 mt di profondità? NO..
Ha utilità pratica un orologio superpreciso che sgarra di 1 sec in 10 anni anzichè 1 sec alla settimana? NO , siginfiche che, ipoteticamente, ad un appuntamento tra 1 anno arriverei con 52 sec di ritardo...molte altri fattori potrebbero causare un ritardo ben maggiore...
Ha utilità pratica un cappotto di montone che pesa 10 kg? NO un capo in Goretex e piuma pesa 1/3 , è caldo uguale, costa meno.
Ha utilità pratica una Moto da 320 kmh su strada? No..
Hanno utilità pratica i gioielli? NO Ha utilità pratica la super autoradio a 56 altoparlanti su una Uno /Panda etc? NO, il rmore del motore etc sarebeb comunque più elevato...
Ha utilità pratica un Cayenne in città? NO, per andare a fare la spesa basta una Skoda Octavia 4x4 SW.
Ha utilità pratica uno Yacht da 35 metri che fa 40 nodi?
NO, se devo andare da Portofino a Montecarlo in poco tempo vado in elicottero..e se devo fare il bagno in una caletta, basta un gozzo...
Però appagano il desiderio di ciascuno di avere qualcosa di esclusivo....di bello....
La Veyron è cosi...un esercizio tecnologico, un oggetto di lusso...però intanto dimostra che si può usare un cambio DSG con 1001 cv
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 18, 2005, 10:54:07 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
facciopresente che leggendo l'articolo si evincono 2 cose: Il Lago Salato si trova a 1000 m. s.l.m. quindi una certa persita di potenza c'è...ed a 400 kmh..conta. L'articolo spiega che le ruote sprofondano nella crosta di ALMENO 3 cm, questo incrementa la resistenza in modo pazzesco...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Ottobre 18, 2005, 10:56:08 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
facciopresente che leggendo l'articolo si evincono 2 cose: Il Lago Salato si trova a 1000 m. s.l.m. quindi una certa persita di potenza c'è...ed a 400 kmh..conta. L'articolo spiega che le ruote sprofondano nella crosta di ALMENO 3 cm, questo incrementa la resistenza in modo pazzesco...
E come mai sprofondano di ALMENO 3 cm?Perchè pesa poco? vabè fine della battuta...
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 18, 2005, 10:56:37 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
facciopresente che leggendo l'articolo si evincono 2 cose: Il Lago Salato si trova a 1000 m. s.l.m. quindi una certa persita di potenza c'è...ed a 400 kmh..conta.
Però, per un motore sovralimentato, la rarefazione dell'aria dovrebbe incidere meno sulla potenza... e aiutare la penetrazione (aerodinamica, porcelli! ) in compenso. L'articolo spiega che le ruote sprofondano nella crosta di ALMENO 3 cm, questo incrementa la resistenza in modo pazzesco...
Cavoli loro, dovevano farla più leggera
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Ottobre 18, 2005, 10:57:46 am |
Visitatore, , posts |
|
quello che non mi trova fondamentalmente d'accordo su questa Veyron è il concetto di "superprestazioni per tutti" diffusosi su larga scala negli ultimi 10 anni con auto prima da 250/300, poi da 400/500 cv....ed ora arriva l'esagerazione massima: 1000cv di confort (fattre le debite proporzioni ovviamente). Cazzo c'entra? Per me nulla...poi se le vendono un motivo ci sarà. Ma io rimpiango i tempi in cui non bastavano i soldi per comprarsi una Porsche...ci volevano le palle altrimenti si veniva in fretta raccattati in un fosso. E chi non le aveva spendeva i soldi in un altro modo. Abbasso la Veyron
a proposito: per quanto riguarda i problemi di industrializzazione bastava dicessero subito "hei, guardate che nopn sappiamo quando arriverà"...
comunque hanno vinto: ce l'hanno più lungo loro
e' per quello che ammiro e mi tolgo il cappello difronte ad una Elise/Speedster o altre cose simili e non di fronte ad una Veyron...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Ottobre 18, 2005, 10:58:43 am |
Visitatore, , posts |
|
la Veyron fa semplicemente parte di quel gruppo di oggetti che hanno pochissimo (se non nessun) senso "logico", ma che vengono acquistati per compiacere se stessi.
Ha utilità pratica un orologio subacqueo a più di150 mt di profondità? NO..
Ha utilità pratica un orologio superpreciso che sgarra di 1 sec in 10 anni anzichè 1 sec alla settimana? NO , siginfiche che, ipoteticamente, ad un appuntamento tra 1 anno arriverei con 52 sec di ritardo...molte altri fattori potrebbero causare un ritardo ben maggiore...
Ha utilità pratica un cappotto di montone che pesa 10 kg? NO un capo in Goretex e piuma pesa 1/3 , è caldo uguale, costa meno.
Ha utilità pratica una Moto da 320 kmh su strada? No..
Hanno utilità pratica i gioielli? NO Ha utilità pratica la super autoradio a 56 altoparlanti su una Uno /Panda etc? NO, il rmore del motore etc sarebeb comunque più elevato...
Ha utilità pratica un Cayenne in città? NO, per andare a fare la spesa basta una Skoda Octavia 4x4 SW.
Ha utilità pratica uno Yacht da 35 metri che fa 40 nodi?
NO, se devo andare da Portofino a Montecarlo in poco tempo vado in elicottero..e se devo fare il bagno in una caletta, basta un gozzo...
Però appagano il desiderio di ciascuno di avere qualcosa di esclusivo....di bello....
La Veyron è cosi...un esercizio tecnologico, un oggetto di lusso...però intanto dimostra che si può usare un cambio DSG con 1001 cv
Mah, soprattutto gli yachts bisognerebbe proibirli per legge Io comunque non invidio chi ha una Veyron, per me la razionalità nella vita è una cosa fondamentale, mi sentirei ridicolo su una Veyron, anche se potessi permettermela. L'unica mia irrazionalità sono i felini multipli, ma questo è un altro discorso « Ultima modifica: Ottobre 18, 2005, 11:42:04 am da Claudio53 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 18, 2005, 11:03:39 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Ha utilità pratica uno Yacht da 35 metri che fa 40 nodi?
e uno da 75 metri?! facciopresente che leggendo l'articolo si evincono 2 cose: Il Lago Salato si trova a 1000 m. s.l.m. quindi una certa persita di potenza c'è...ed a 400 kmh..conta. L'articolo spiega che le ruote sprofondano nella crosta di ALMENO 3 cm, questo incrementa la resistenza in modo pazzesco...
però da quel che dicono nell'articolo 900CV cmq riesce a tirarli fuori...e 900CV sarebbero + che sufficienti per superare i 350 all'ora... la Enzo li supera con 660CV, la McLaren F1 ne aveva 627 e suprava i 380, la Koenigssegg CCR ne ha 900 e fa i 395...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 18, 2005, 11:04:00 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Mah, soprattutto gli yachts bisognerebbe proibirli per legge Io comunque non invidio chi ha una Veyron, per me la razionalità nella vita è una cosa fondamentale, mi sentirei ridicolo su una Veyron, anche se potessi permettermela. L'unica mia irrazionalità sono i felini multipli, ma questo è un altro discorso.i noto una vaga contraddizione in questo messaggio
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 18, 2005, 11:04:33 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
se serve al progettista a farsi una Porsche, si.....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 18, 2005, 11:07:19 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
però da quel che dicono nell'articolo 900CV cmq riesce a tirarli fuori...e 900CV sarebbero + che sufficienti per superare i 350 all'ora... la Enzo li supera con 660CV, la McLaren F1 ne aveva 627 e suprava i 380, la Koenigssegg CCR ne ha 900 e fa i 395...
anche sul lago salato?
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Ottobre 18, 2005, 11:11:08 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
se serve al progettista a farsi una Porsche, si.....
Ecco allora attendiamo la terza (o seconda? ) 997 del gruppo
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 18, 2005, 11:29:08 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Ecco allora attendiamo la terza (o seconda? ) 997 del gruppo seeeeeeee...aspetta e spera...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Ottobre 18, 2005, 11:38:41 am |
Visitatore, , posts |
|
anche sul lago salato?
In effetti ho anche io qualche dubbio, ma credo che la parte del Salt Lake usata per i record sia ben pressata e quindi abbia un attrito molto basso, altrimenti non si spiega come abbiano fatto le auto da record, che avevano gomme di sezione abbastanza ridotta e pesi molto elevati. Le altre parti saranno magari più fragili e si sprofonda, ma non la pista, dove ragionevolmente credo abbiano fatto il test della Veyron. Certo che i turbo sono dimensionati giusti giusti, perdere 10% di potenza per solo 1000 m slm, mi sembra tanto, allora gli aerei con motori a pistoni come facevano ad andare in quota? E' una macchina un pò tutta al limite...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
|