|
1276 Visitatori + 1 Utente = 1277
MRC
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 27, 2005, 10:18:07 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
mi pare che il video postato l'altro giorno proprio da te jag dimostri dove si può andare con una Enzo...cmq il problema non è quello, la Enzo SI SA che ha certe prestazioni xché cmq è stata testata così, idem la SLR, la Zonda, la Carrera GT...a quanto pare sta Veyron i 400 all'ora li fa solo sulla carta e in un fantomatico test effettuato direttamente dalla casa non si sa dove, quando, con chi e perchè...IMHO è BEN diverso...
ma diamo il tempo a qualche sfigata rivista nostrana di provarla no?!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 27, 2005, 10:21:07 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
puo' essere dai non facciamo peace&love, lo sai che se ti dico che hai detto una cazzata, non e' perche' ce l'ho su con te, ma perche' ti sei lasciato scappare una cazzata. no no ma che buonismo, infatti chi ne spara a raffica qui sei tu io dico che il fascino di molti oggetti sta nel fatto che possono fare una cosa. E tanto più è strana o speciale questa cosa, tanto più sarà difficile trovare l'ambiente adatto per farla. O ti eri forse illuso che in giro ci fossero strade da fare a 407 kmh?
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Ottobre 27, 2005, 10:21:48 am |
Visitatore, , posts |
|
Ah no? A me sembra che invece sia stata spacciata per supercar veloce e maneggevole... rileggiti l'interista al DG Bugatti su evo di una decina di numeri fa (più o meno: sono andato a memoria), e vedi come intende lui la Veyron...
Tra "veloce e maneggevole" e "definitiva" ce ne passa di acqua sotto i ponti.... E, imho, accostarla alla Enzo è un errore madornale. perchè sono agli antipodi come filosofia. Sarebbe come accostare una Elise con una 330i cabrio....... Tanto essenziali, scarne, votate al giro in pista le prime, tanto opulenti, ricercate, lussuose (e se lo volete, pacchiane) le seconde.. La Veyron la vedo meglio come l'estremizzazione assoluta di una Vanquish o una 575 piuttosto che come l'avversaria di una Enzo o simili....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 27, 2005, 10:23:20 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ma casso ti avevo detto di non dirlo!
Comunque il problema è uno. LA VEYRON E' STATA PUBBLICIZZATA COME L'AUTO DA 1000CV E DA 400km/h. E' questo che da un senso alla vita della veyron. Se questo senso però è solo teorico perche non potra MAI MAI MAI neanche a HOCKENAIM, SPA, RING, MONZA arrivare a 400km/h e sfruttare tutti quei cavalli allora la VEYRON non ha ragione di "esistere". La Enzo non è stata pubblicizzata come l'auto dei 350km/h ma come un auto DA PISTA, derivata dalla F1 e che quindi se vai in pista IN QUALSIASI PISTA sai che la Enzo ha un senso, quello di essere sfruttata telaisticamente e motoristicamente "al massimo" al fine della prestazione. La Veyron NO.
ammesso che il senso sia solo i 400km/h, questi sono stati gia raggiunti...quindi il senso c'è ma se non su un lungo rettilineo (o pseudorettilineo come nardò) dove volete raggiungerla quella velocità?in centro?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Ottobre 27, 2005, 10:25:07 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
no no ma che buonismo, infatti chi ne spara a raffica qui sei tu io dico che il fascino di molti oggetti sta nel fatto che possono fare una cosa. E tanto più è strana o speciale questa cosa, tanto più sarà difficile trovare l'ambiente adatto per farla. O ti eri forse illuso che in giro ci fossero strade da fare a 407 kmh? no no, non mi sono mai illuso di niente, sapevo da principio che la veyron sarebbe stato un ippopotamo, a differenza di molti che volano sulle ali della fantasia
|
|
|
|
|
Anto14 |
|
|
Ottobre 27, 2005, 10:25:24 am |
Visitatore, , posts |
|
ma diamo il tempo a qualche sfigata rivista nostrana di provarla no?! Non serve... anche se qualunque rivista (esclusa EVO e poche altre), la provasse e dicesse che è la supersportiva perfetta, io non ci crederei, perchè la verità di Dio è che la Veyron pesa più di due tonnellate. ... se Quattroruote ha fatto lo 0-100 più lentamente con la challenge che con la 360 standard... Quando la vedrò girare (e sicuramente su internet succederà) e vedessi che dinamicamente è presente e valida, allora sono pronto a fare pubblica ammenda
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 27, 2005, 10:26:11 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Io non sono d'accordo con te, Jag.
Alcuni di noi si permettono di dire che che una veyron è inutile perchè sicuramente non avrà certe prestazioni da supersportiva, come l'agilità (e credo questo sia un dato di fatto). Questo forse è ingiusto.
Ma nessuno si permette di dire che una Rolls è inutile: non è sportiva e tanto basta. Quando però tu (casa automobilistica) crei una cosa equiparabile a una rolls e cerchi di spacciarla per la supersoprtiva definitiva agile oltre che comoda e veloce, allora fai girare le palle a un sacco di gente che si rende perfettamente conto che la supersportiva definitiva è ben altro che una Veyron, e per questo queste persone (tra cui ci sono io) dicono che la Veyron è inutile, intendendo inutile per gli scopi che propinano i costruttori di quella macchina.
Che la Veyron sia inutile in pista è ancora da dimostrare, ma se la fisica non è un opinione è solo questione di tempo, e per questo, come sportiva, è inutile.
no speta, io sopra sto parlando di "senso" perchè è questo che mi è stato detto: "non ha senso". La veyron, per me ha senso. La RR ha senso; ha senso un orologio da 80k euro, un cellulare da 500 , una bottiglia di vino da 100 euro. l'utilità è altra cosa, e come dico spesso il 99% delle macchine, non solo la veyron, fa delle cose perfettamente inutili per il loro utilizzo . E cosi probabilmente tantissimi riterranno inutili le RR, gli orologi costosi, il cell da 500 euro o una bottiglia costosa
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 27, 2005, 10:29:24 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
dove volete raggiungerla quella velocità?in centro? ecco appunto...
|
|
|
|
|
Nickee |
|
|
Ottobre 27, 2005, 10:30:20 am |
Visitatore, , posts |
|
no speta, io sopra sto parlando di "senso" perchè è questo che mi è stato detto: "non ha senso". La veyron, per me ha senso. La RR ha senso; ha senso un orologio da 80k euro, un cellulare da 500 , una bottiglia di vino da 100 euro. l'utilità è altra cosa, e come dico spesso il 99% delle macchine, non solo la veyron, fa delle cose perfettamente inutili per il loro utilizzo . E cosi probabilmente tantissimi riterranno inutili le RR, gli orologi costosi, il cell da 500 euro o una bottiglia costosa Lo sia che stai dicendo che l'unico senso che ha la Veyron è l'essere sfoggiata e presentata come auto da 1000cv? Lo si capisce prendendo come esempio l'orologio da 80000? che ha solo questo senso. Il cellulare è diverso perche se costa 500? vuol dire che ha funzioni che altri non hanno e a dimostrazione di cio dopo qualche mese il prezzo si abbassa e anche di molto. Come le playstation, appena uscite costano un enormita e dopo un po le ritrovi a 150?. Una bottiglia di vino è un discorso a parte, ci sono i vini che veramente valgono prezzi assurdi e altri no. C'è chi ama il vino e c'è chi lo compra solo per aprire il portafoglio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 27, 2005, 10:30:53 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Non serve...
anche se qualunque rivista (esclusa EVO e poche altre), la provasse e dicesse che è la supersportiva perfetta, io non ci crederei, perchè la verità di Dio è che la Veyron pesa più di due tonnellate.
neanche io ci crederei...ma chi e quando ha detto che quest'auto è una supersportiva perfetta? Nn mi pare di aver sentito digchiarazioni in questo senso da parte del gr VW, ne qui sul pistone. E' una Gt, punto. Un'auto dalla linea coupeggiante, con prestazioni spaziali e si spera con una dinamica decente anche tra le curve..ma quest'ultimo punto non rientra nelle priorità di questa macchina. Da chi sono stati raggiunti? Dalla stessa bugatti che vende la macchina.
va bè...credo sia un risultato certificato da qualcuno, ma comunque dici che con 1000 cv non riesce a raggiungere i 400?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 27, 2005, 10:31:57 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
ehm....non dovrei dirlo....ma anche in Italia ci sono i posti per farlo....illegalmente è ovvio, ma sono cmq strade aperte al traffico...perchè, scusate, anzichè fare discorsi "generici" , buttiamo giù 2 dati: di quanti km ha bisogno sta Veyron per raggiungere i 400 kmh? 3? 5? 10? non si trova in Italia un rettilineo autostradale deserto di 10 km? secondo me......si....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 27, 2005, 10:34:49 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Lo sia che stai dicendo che l'unico senso che ha la Veyron è l'essere sfoggiata e presentata come auto da 1000cv? Lo si capisce prendendo come esempio l'orologio da 80000? che ha solo questo senso.
questa è la TUA personalissima e per me parziale visione delle cose, visto che orologi di quel tipo se li prendono collezionisti che di sfoggiare le cose manco si sognano. Per il resto, come in tutte le cose, c'è sempre chi compra solo per sfoggiare, anche un orologio. Lo si fa anche con la GTI, senza andare chissà dove. C'è chi ama il vino e c'è chi lo compra solo per aprire il portafoglio.
idem per le macchine... e per tutto, senza star li a fare troppi distinguo. Ripeto, a me interessa che uno mi dica "non mi piace perchè....", dire "non ha senso" mi pare una scorciatoia che non dice nulla...
|
|
|
|
|
|