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1237 Visitatori + 1 Utente = 1238
mauring
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Anto14 |
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Ottobre 27, 2005, 17:16:41 pm |
Visitatore, , posts |
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Comunque, quando sono stato in Giappone l'ultima volta, credo nel 98, le varie GS erano tutte marchiate Toyota e non Lexus.
Per il mercato Jap le Lexus vengono rimarchiate direttamente alla Lexus con il marchietto Toyota. Infatti l'IS si chiama Toyota Altezza, ecc ecc. Sembra però che con la nuova serie IS '06 inizieranno a tenere il marchio Lexus anche in patria
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Loggato
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Sauron |
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Ottobre 27, 2005, 17:47:05 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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(la mia è tutta invidia per quei 36 cavalli in più, ma non dirlo a nessuno)
38
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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Anto14 |
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Ottobre 27, 2005, 17:47:49 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Miki Biasion |
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Ottobre 28, 2005, 12:40:01 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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non so cosa siano i banchi inerziali...
probabilmente non esistono banchi a rulli per 1000 cavalli
Ne esistono ne esistono...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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vatanen |
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Ottobre 28, 2005, 12:40:29 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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non so cosa siano i banchi inerziali...
probabilmente non esistono banchi a rulli per 1000 cavalli, però banchi motore (sui quali montare il solo motore) che reggono ben più di 1000 cavalli ne esistono.... motori di f1 da 1500 cv degli anni 80, i motori delle barche offshore che a fine anni 80 superavano i 900 cv..... tutta roba testa a l banco dopo OGNI revisione.... basta trovare qualcuno che ti faccia smontare un motore di veyron dall'auto....
quelli inerziali sono appunto quelli a rulli.... banchi motore si,ma come avevo già pensato e come tu hai detto,chi è che smonterebbe un 16 cilindri quadriturbo per metterlo su un banco??e poi che valore avrebbe questo dato??sarebbe l'unico motore provato da rivista senza potenza alla ruota ma al solo albero... non sapremo mai i veri cv della veyron...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Ottobre 28, 2005, 12:59:18 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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2) noi, con la barca a quattro motori biturbo, dopo ogni gara smontavamo QUATTRO motori (12 cilindri biturbo ciascuno, con raffreddamento acqua/acqua), li revisionavamo e li testavamo al banco. Sarà mica più complicata, la Veyron?
che vuol dire raffreddamento acqua/acqua? che l'acqua dove viaggia la barca raffredda il radiatore?
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Losna |
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Ottobre 28, 2005, 13:15:28 pm |
Visitatore, , posts |
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< staff: rimosso su richiesta dell'utente > « Ultima modifica: Ottobre 28, 2005, 13:21:48 pm da Losna »
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Ottobre 28, 2005, 13:18:15 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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La gran parte dei motori marini [CUT]
Spero si capisca...
e' chiarissimo, grazie
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diabolik82 |
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Ottobre 28, 2005, 13:18:21 pm |
Visitatore, , posts |
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La gran parte dei motori marini (almeno nelle barche offshore) è raffreddata dall'acqua di mare. Ossia nel motore circola acqua di mare "a perdere" che viene aspirata dalle cosiddette "prese a mare", delle bocchette poste sotto la chiglia/gli scarponi, inviata al motore, ed espulsa attraverso una "camicia" che circonda i tubi di scarico (evitando così anche che tali tubi possano incendiare la barca stessa - obbligo regolamentare).
Quindi anche i motori dei gommoni sono raffreddati cos', giusto? Perchè quest'estate io e mio papà ci chiedevamo come venissero raffreddati...e non vedendo nè radiatore nè alette pensavamo una cosa simile.....
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