|
am1 |
|
|
Ottobre 28, 2005, 20:44:22 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
quindi trattasi del godimento di vedere un grande cadere? che patakke per quanto riguarda piech, se certa gente sua collega facesse il 10% di quello che ha fatto lui, avrebbero di che fare i megalomani il triplo
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Ottobre 28, 2005, 21:19:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io non sono d'accordo con te, Jag.
Alcuni di noi si permettono di dire che che una veyron è inutile perchè sicuramente non avrà certe prestazioni da supersportiva, come l'agilità (e credo questo sia un dato di fatto). Questo forse è ingiusto.
Ma nessuno si permette di dire che una Rolls è inutile: non è sportiva e tanto basta. Quando però tu (casa automobilistica) crei una cosa equiparabile a una rolls e cerchi di spacciarla per la supersoprtiva definitiva agile oltre che comoda e veloce, allora fai girare le palle a un sacco di gente che si rende perfettamente conto che la supersportiva definitiva è ben altro che una Veyron, e per questo queste persone (tra cui ci sono io) dicono che la Veyron è inutile, intendendo inutile per gli scopi che propinano i costruttori di quella macchina.
Che la Veyron sia inutile in pista è ancora da dimostrare, ma se la fisica non è un opinione è solo questione di tempo, e per questo, come sportiva, è inutile.
Dire "è inutile" significa dire: secondo il mio metro di giudizio questo oggetto è inutile... è un po' come l'"IMHO"... allora al posto di dire SIMMDGQOEI si dice più semplicemente che è inutile.... P.S. non accettare questo significa non avere rispetto delle opinioni altrui
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Ottobre 28, 2005, 21:26:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
A26 nel tratto compreso fra la TO-MI e Casale Nord: tre corsie più corisa di emergenza, dritto e spesso deserto.
A 400/ora lo spazio di frenata, basandosi su un dato di 40 metri a 100/ora, dovrebbe essere sui 640 metri. Se c'è visibilità, no problem. Ma reputo Veyron possa fare di meglio, o almeno spero...
PS: qualche ing verifica se il mio conto di 640 metri, TEORICO, è corretto? thx!
no è errato. c'è una dipendenza quadratica, non lineare.... quindi quei 640 mt credo siano sottostimati assai... in ogni caso sarebbe un dato interessanterrimo da conoscere... Pero' vorrei sapere anche quanto ci mette una Enzo a fermarsi dai 350...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Ottobre 29, 2005, 02:33:15 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
quoto!
- jagsalomone
clap clap clap
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Ottobre 29, 2005, 02:34:49 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
comunque , ho letto velocemente l'articolo di 4R....mi è oparso eccessivo....concludono dicendo "è giusto che un costruttore metta in commercio un auto da 407 kmh senza assumersene la resposnsabilità e facendo firmare una manleva?" allora, siamo onesti: se avessero detto 350 kmh, senza manleva cosa significa? e cmq, siamo logici....una Veyron dubito che sarà mai un oggetto commerciale...semmai (E RAGIONO PER ASSURDO ) sarebbe molto più preoccupante il fatto che un 20enne si possa accattare un "barcone" vecchio di 20 anni...tipo BMW 750 , MB 500 , etc etc..che fa oi 250 kmh....con 10-12.000 euro... Nels enso che, probabilisticamente, sono molti di più i neopatentati che potrebbero accedere ad una vettura da oltre 240 kmh...che i clineti Veyron...non che avere isoldi significhe saper guidare, assolutamente no...ma innegabilmente guidatori coglioni ce ne sono tanti, guidatori coglioni che possono spendere 1,2 milioni di euro ........un pò meno.... 245 all'ora con circa 10.000 euro ottime osservazioni valerio.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 31, 2005, 16:12:05 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
si ho letto anche in italia di questo haldex, ma avevo capito che servisse ad altro, bho? comunque, non condivido il "razzismo" verso determinate soluzioni tecniche, che se scelte, evidentemente hanno la loro funzionalità. E' come il McPherson sulla Porsche: molti lo criticano, ma io vedo che la porsche tiene bene lo stesso
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 31, 2005, 16:20:12 pm |
Staff, V12, 23719 posts |
|
E'!?!?!? Ma stai scherzando o cosa!?!? Vuoi dire che sto popò di roba mette a terra i cavalli tramite un Haldex!? Non ci posso credere Probabilmente lo avranno fatto per diminuire l'assorbimento della trasmissione alle altissime velocità (e quindi per raggiugnere i [fantomatici?] 407 orari), però, porca pupazza, va bene su una Golf ma no nsu un'auto del genere! Ma ddaaii,i ma DDDAAII!!!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 31, 2005, 16:21:42 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
E'!?!?!? Ma stai scherzando o cosa!?!? Vuoi dire che sto popò di roba mette a terra i cavalli tramite un Haldex!? Non ci posso credere Probabilmente lo avranno fatto per diminuire l'assorbimento della trasmissione alle altissime velocità (e quindi per raggiugnere i [fantomatici?] 407 orari), però, porca pupazza, va bene su una Golf ma no nsu un'auto del genere! Ma ddaaii,i ma DDDAAII!!! a ridaje... probabilmente è un marchingenio che costa come una golf, che viene chiamato haldex visto il principio; che ti frega?
|
|
|
|
|
Anto14 |
|
|
Ottobre 31, 2005, 16:23:50 pm |
Visitatore, , posts |
|
si ho letto anche in italia di questo haldex, ma avevo capito che servisse ad altro, bho? comunque, non condivido il "razzismo" verso determinate soluzioni tecniche, che se scelte, evidentemente hanno la loro funzionalità. E' come il McPherson sulla Porsche: molti lo criticano, ma io vedo che la porsche tiene bene lo stesso Il fatto che tenga lo stesso non cancella che il McPherson è un sistema di solito utilizzato perché economico, e che su una macchina come la Porsche ci si aspetti magari qualche cosa di più...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 31, 2005, 16:24:53 pm |
Staff, V12, 23719 posts |
|
a ridaje... probabilmente è un marchingenio che costa come una golf, che viene chiamato haldex visto il principio; che ti frega?
Come che ti fraga Jag; stiamo quà a parlare di tecnica, che la Veyron è un capolavoro di tecnica e poi ha un'Haldex? Puoi metterci tutto lo studio e la ricerca che vuoi, ma sempre un'haldex rimane, sempre un'innesto a frizione che lavora, semplificando, in ON-OFF, come se fosse la frizione del motore. Hai presente cosa succede i naccelerazione con una Haldex? Bene, una cosa è avere 200 cv, un'altra averne 1000 ... la Porsche usa l'Haldex per la sua trazione 4? Non credo proprio ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
|