|
1291 Visitatori + 0 Utenti = 1291
|
|
Anto14 |
|
|
Novembre 02, 2005, 18:19:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
Porsche mette la lamella per ricreare il suono delle 911 ad aria, cosa che era gradita ai possessori-compratori di 911 (in parole più semplici: coloro che cacciano il grano per mantenere in piedi tutta la baracca.....)
E i "risuonatori" sull'aspirazione per creare o eliminare certi rumori c'è su tantissime auto. C'è perfino sulle utilitarie come la GPunto...
Quindi non vedo cosa ci sia di male...
ALT! Il suono dell'aspirato venne ricreato studiando LA FORMA della scatola di aspirazione; la lamella a cui mi riferisco io invece c'è solo sul 3.8, per differenziare il suono, rendendolo più sportivo, dal 3.6.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 02, 2005, 19:31:14 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
goditi la M3 del tuo amico, che è infinitamente meglio. Io la M5 non l'ho provata su suggerimento degli istruttori di Stohr, m'hanno detto che in pista è una balenottora, a confronto della M3. Ed io mi sono fidato, e la M3 NON è una balenottera.... non ho dubbi,ma il v10 dev'essere un orgasmo...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Novembre 03, 2005, 09:11:21 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
sarò un cazzone cizu,ma non riesco a capire cos'abbia di male una M5....io non so che darei per provarla... l'm5 e' un'accozzaglia di trovate di marketing di dubbia utilita', mi sembra una complicazione inutile, esattamente come alcune scelte di dubbia utilita' della veyron. e poi critichiamo tanto la veyron per via delle sue due tonnellate, quando la fantasmagorica supersportiva m5 sfiora pure le due tonnellate.
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Novembre 03, 2005, 09:12:29 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
beh e' un pelino diverso che montarle per appagare l'orecchio dell'utente nerds
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Novembre 03, 2005, 09:16:28 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
non ho dubbi,ma il v10 dev'essere un orgasmo...
un orgasmo? per i """""4,9""""" sec.? oppure e' un'orgasmo perche e' v10?
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Novembre 03, 2005, 09:19:09 am |
Visitatore, , posts |
|
Sicuro che la Porsche monti una lamella , cioè un'ancia più o meno , io ho snetito parlare di risonatore di Helmoltz, che è in genere un barilotto (o altro volume chiuso di aria) collegato da un tubo piccolo all'esterno (in questo caso l'aspirazione verso il filtro), il barilotto simula nella analogia elettroacustica una capacità, il tubo una induttanza, e le perdite viscose nel tubo una resistenza, per cui si ha un risonatore che può essere più o meno selettivo a seconda della geometria del tubo essenzialmente. Porsche dice che il risonatore è stato messo per motivi di sound quality e non per migliorare il riempimento, se ricordo bene.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 03, 2005, 09:25:28 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
beh e' un pelino diverso che montarle per appagare l'orecchio dell'utente nerds
ma utente nerd sarai tu a me il sound della 997 piace: sempre meglio una lamella in più che le scoreggine che si sentono... visto che non si può tornare agli anni 60...
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 03, 2005, 09:29:53 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
risonatore di Helmoltz,
si è quello. Nella scheda del lancio c'era la descrizione completa
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 03, 2005, 10:06:27 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Allora non è una lamella, parola di acustico la Veyron ha una corda di Stradivari autentico..usata come sensore a filo caldo....cghe classe...suona benissimo!!!
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Novembre 03, 2005, 10:55:54 am |
Visitatore, , posts |
|
Porsche monta sul filtro dell'aria una lamella che vibra e fa più rumore
Come quella che si montava ai raggi della bici per fare rumore? WOWOWWWW
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Novembre 03, 2005, 11:28:44 am |
Visitatore, , posts |
|
la Veyron ha una corda di Stradivari autentico..usata come sensore a filo caldo....cghe classe...suona benissimo!!!
E il filtro aria e' in pratica una mini-arpa che viene pulita ed accordata ad ogni tagliando. Ci si accorge che il filtro e' sporco perche' le accelerazioni in fa diesis minore risultano leggermente calanti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 03, 2005, 18:22:12 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
un orgasmo? per i """""4,9""""" sec.? oppure e' un'orgasmo perche e' v10?
no,perchè ha cilindrata unitaria superiore ai 12 cilindri lambo e ferrari,ma ha più cavalli litro....perchè suona divinamente,fa viaggiare una berlina meglio delle super GT e perchè è frutto di una ottimizzazione incredibile...inoltre ha 7 marce come solo le F1 prima d'ora e non sono inutili,perchè 6 per un mezzo da 300 km/h sono pochissime...per me è un gran motore,tu puoi pensarla come vuoi cizu... n.b.i tagliandi sono come quelli di qualunque bmw e il motore è affidabile come quello di una 320i.... prova a sentire in casa ferrari quanto hanno speso dopo 150.000 km di strada.. « Ultima modifica: Novembre 03, 2005, 18:24:31 pm da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Novembre 04, 2005, 11:07:07 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
ti rispondo punto per punto perche' mi diverto no,perchè ha cilindrata unitaria superiore ai 12 cilindri lambo e ferrari,ma ha più cavalli litro....
vebbe' un po' come la storia dell'avere mille cavalli, c'e' da dire che per lo meno siamo in tema. perchè suona divinamente
su questo non ho nulla da eccepire fa viaggiare una berlina meglio delle super GT
quale super GT viaggia peggio? la Scaglietti? la Maranello? la Bentley GT? la Gallardo? la Vanquish? la Maserati Coupe? Porsche? TVR? va meglio delle AMG ma qui non e' che ci voglia sta gran scienza. al massimo si puo' dire che e' allineata alle altre, data l'enorme differenza di prezzo, ma non certo meglio. e perchè è frutto di una ottimizzazione incredibile...
ottimizzazione incredibile dici? $R parla per di pompe eletriche multiple per il recupero dell'olio oltre a quella principale per recuperare l'olio nelle curve veloci e contrastare la forza di gravità. ROTFL e' solo sulla M5 che ho sentito questa roba.... ottimizzazione. inoltre ha 7 marce come solo le F1 prima d'ora e non sono inutili, perchè 6 per un mezzo da 300 km/h sono pochissime...
certo sono necessarie per fare 6 spari, per fargli fare 10 spari quante marce dovevano metterci? non lo capisco il gasameto di avere Nmila marce. tanto per la cronaca l'Audi RS4 con motore piu' piccolo e "solo" 6 marce spunta pure lei i 4,9 secondi e ci fai quanti spari vuoi, o comunque ben piu' di 6 senza strappi e slittamenti. tanto per citarne una, comunque lussuosa, comunque comoda e comunque tedesca. o tanto per rimanere in tema, la veyron che ha ben piu' coppia e ben piu' cavalli non ha limitazioni di spari. per me è un gran motore,tu puoi pensarla come vuoi cizu... peace&love n.b.i tagliandi sono come quelli di qualunque bmw e il motore è affidabile come quello di una 320i.... prova a sentire in casa ferrari quanto hanno speso dopo 150.000 km di strada.. sarei curioso anche di sentire cosa si spende in casa bmw dopo 150mila km. « Ultima modifica: Novembre 04, 2005, 11:09:10 am da Cizu »
|
|
|
|
|
|