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vatanen |
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Novembre 05, 2005, 02:16:33 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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ti rispondo punto per punto perche' mi diverto vebbe' un po' come la storia dell'avere mille cavalli, c'e' da dire che per lo meno siamo in tema. su questo non ho nulla da eccepire quale super GT viaggia peggio? la Scaglietti? la Maranello? la Bentley GT? la Gallardo? la Vanquish? la Maserati Coupe? Porsche? TVR? va meglio delle AMG ma qui non e' che ci voglia sta gran scienza. al massimo si puo' dire che e' allineata alle altre, data l'enorme differenza di prezzo, ma non certo meglio. ottimizzazione incredibile dici? $R parla per di pompe eletriche multiple per il recupero dell'olio oltre a quella principale per recuperare l'olio nelle curve veloci e contrastare la forza di gravità. ROTFL e' solo sulla M5 che ho sentito questa roba.... ottimizzazione. certo sono necessarie per fare 6 spari, per fargli fare 10 spari quante marce dovevano metterci? non lo capisco il gasameto di avere Nmila marce. tanto per la cronaca l'Audi RS4 con motore piu' piccolo e "solo" 6 marce spunta pure lei i 4,9 secondi e ci fai quanti spari vuoi, o comunque ben piu' di 6 senza strappi e slittamenti. tanto per citarne una, comunque lussuosa, comunque comoda e comunque tedesca. o tanto per rimanere in tema, la veyron che ha ben piu' coppia e ben piu' cavalli non ha limitazioni di spari. peace&love sarei curioso anche di sentire cosa si spende in casa bmw dopo 150mila km. la M5 ha 507 cv,non credo sia discutibile il numero per va meglio,intendo solo a livello di accelerazione...per una berlina battere una gallardo,una scaglietti,una coupè,una maranello è incredibile,tanto come per la M3 lo era bastonare la 355 tante marce servono per evitare di avere una terza da 210 km/h come la maranello....io amo i cambi con rapporti ravvicinati,decisamente più piacevoli da sentire e usare,ma va a gusti! le pompe di recupero olio ci sono in tutti i motori a carter secco,forse la M5 ne ha un pò tante,ma comunque 3-4 sono la normalità perchè almeno un paio devono sempre pescare la rs4 accelera forte da ferma grazie alla trazione,poi si allontana inesorabilmente.. la limitazione sugli spari è indispensabile per auto con 2 anni di garanzia....altrimenti il primo pirla che passa disintegra la frizione dopo 3 giorni e magari vuole pure farsela sostituire....una persona intelligente sa che una frizione quando la sottoponi a 500 cv e 55 kgm deve essere trattata con testa!è per questa ragione che mercedes per le sue amg monta un cambio automatico,per evitare che i cazzoni sfascino le sue auto....ferrari può invece permettersi di dar la colpa all'incapacità dell'aquirente...ricordo che i cambi di qualche anno fa erano difficilissimi da manovrare e si dava la colpa ai guidatori,ovviamente senza pensare che le altre case a pari velocità e potenza non avevano il minimo prob..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Homer |
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Novembre 05, 2005, 10:20:55 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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monnezza |
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Novembre 05, 2005, 10:21:56 am |
Visitatore, , posts |
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la M5 ha 507 cv,non credo sia discutibile il numero per va meglio,intendo solo a livello di accelerazione...per una berlina battere una gallardo,una scaglietti,una coupè,una maranello è incredibile,tanto come per la M3 lo era bastonare la 355 tante marce servono per evitare di avere una terza da 210 km/h come la maranello....io amo i cambi con rapporti ravvicinati,decisamente più piacevoli da sentire e usare,ma va a gusti! le pompe di recupero olio ci sono in tutti i motori a carter secco,forse la M5 ne ha un pò tante,ma comunque 3-4 sono la normalità perchè almeno un paio devono sempre pescare la rs4 accelera forte da ferma grazie alla trazione,poi si allontana inesorabilmente.. la limitazione sugli spari è indispensabile per auto con 2 anni di garanzia....altrimenti il primo pirla che passa disintegra la frizione dopo 3 giorni e magari vuole pure farsela sostituire....una persona intelligente sa che una frizione quando la sottoponi a 500 cv e 55 kgm deve essere trattata con testa!è per questa ragione che mercedes per le sue amg monta un cambio automatico,per evitare che i cazzoni sfascino le sue auto....ferrari può invece permettersi di dar la colpa all'incapacità dell'aquirente...ricordo che i cambi di qualche anno fa erano difficilissimi da manovrare e si dava la colpa ai guidatori,ovviamente senza pensare che le altre case a pari velocità e potenza non avevano il minimo prob.. cizu non so se sai quanto dura una frizione di Ferrari e Lambo... poco...
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Loggato
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am1 |
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Novembre 05, 2005, 21:51:13 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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cizu non so se sai quanto dura una frizione di Ferrari e Lambo... poco...
questo commento non lo tocca, non vanno bene neanche lambo e ferrari...
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Novembre 07, 2005, 10:23:32 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Abbi pazienza, Christian, mi risulta difficile credere che non ti debba pagare anche il materiale di usura, come frizione, pastiglie (pasticche o pattini o elementi di attrito, per voi precisini) e dischi....
È così ... leggi bene http://www.bmw.ch/bmwi/services/serviceplus/... è vero che passano solo 6 cambi ruote Comunque, amici, le politiche dei tagliandi cambiano da Paese a Paese ... questo stesso servizio di BMW lo fa Alfa, MB, Audi, Peugeot, tante Giapponesi, Fiat (mi sembra) ... in Svizzera « Ultima modifica: Novembre 07, 2005, 10:30:36 am da ChB »
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Novembre 07, 2005, 10:36:13 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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la M5 ha 507 cv,non credo sia discutibile il numero
con le persone a cui interessa solo il numero, non c'e' niente da discutere infatti. non mi ci metterei neanche. per va meglio,intendo solo a livello di accelerazione...per una berlina battere una gallardo,una scaglietti,una coupè,una maranello è incredibile,tanto come per la M3 lo era bastonare la 355
sai la yaris verso va meglio una super gt? intendo solo a livello di bagagliaio 2.160 dm cubici coi sedili ribaltati., non credo sia discutibile il numero tante marce servono per evitare di avere una terza da 210 km/h come la maranello....io amo i cambi con rapporti ravvicinati,decisamente più piacevoli da sentire e usare,ma va a gusti!
oltre al fatto che va a gusti, una cosa che mi fa venire in mente, e' che anche sotto questo aspetto hanno voluto fare un pastone che non e' ne carne ne pesce, cioe' mi vuoi fare una "supersportiva" da 500 cavalli col tastino, pero' vuoi le marcie spaziate come la versione diesel, ne carne ne pesce. anzi devo disegnarla una faccina che non e' ne carne ne pesce, sarebbe azzeccatissima quando si parla di M5 forse la M5 ne ha un pò tante
ma non era ottimizzato? ne carne ne pesce pure questo? la limitazione sugli spari è indispensabile per auto con 2 anni di garanzia....
la limitazione sugli spari adesso e' diventata indispensabile, pensa te che pirla tutti gli altri migliaia di modelli di auto che la usano, per fortuna che e' arrivata la BMW a illuminarci. altrimenti il primo pirla che passa disintegra la frizione dopo 3 giorni e magari vuole pure farsela sostituire....una persona intelligente sa che una frizione quando la sottoponi a 500 cv e 55 kgm deve essere trattata con testa! è per questa ragione che mercedes per le sue amg monta un cambio automatico,per evitare che i cazzoni sfascino le sue auto....
in effetti non hanno torto, solo i pirla sbavano per la M5 senza contare, imho, che il pirla non e' il cliente che brucia la frizione, il pirla e' il markettaro di turno che ha voluto fare in modo di mettere sulle riviste il numero 4,9 senza contare che la macchina non ce la puo' fare, perche' almeno si confronta con le ferrari. ferrari può invece permettersi di dar la colpa all'incapacità dell'aquirente...
perche' bmw non puo' permettersi di dar colpa all'acquirente? se si permette di prenderlo per il culo cosi' spudoratamente non vedo dove sta il problema. ah gia' sono le condizioni difficili che fanno qualcheccosa (parafrasando la nuova pubblicita') nel caso di voler paragonare l'M5 ad una ferrari piu' che condizione difficile mi sembra condizione ai limiti del ridicolo.
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Novembre 07, 2005, 10:37:21 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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cizu non so se sai quanto dura una frizione di Ferrari e Lambo... poco...
piu' di 6 partenze, almeno il doppio
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Claudio53 |
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Novembre 07, 2005, 10:42:00 am |
Visitatore, , posts |
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Ritorniamo alla Veyron, nessuno commenta la notizia, già data da ChB, che nella prova dell'auto journal, che pure parla molto bene delle prestazioni del comportamento stradale e della finitura, 3 macchine su 5 si siano irrimediabilembte fermate a bordo pista per problemi di elettronica A me pare gravissimo, e anche l'aj parla di specifiche di progetto demenziali, in qualche modo.
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Novembre 07, 2005, 10:42:36 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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n.b.i tagliandi sono come quelli di qualunque bmw e il motore è affidabile come quello di una 320i.... prova a sentire in casa ferrari quanto hanno speso dopo 150.000 km di strada.. Comunque, amici, le politiche dei tagliandi cambiano da Paese a Paese ... questo stesso servizio di BMW lo fa Alfa, MB, Audi, Peugeot, tante Giapponesi, Fiat (mi sembra) ... in Svizzera allora? vi decidete o no? sta bmw fa i miracoli oppure fa come tutti gli altri?
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THE KAISER |
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Novembre 07, 2005, 10:43:45 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Ritorniamo alla Veyron, nessuno commenta la notizia, già data da ChB, che nella prova dell'auto journal, che pure parla molto bene delle prestazioni del comportamento stradale e della finitura, 3 macchine su 5 si siano irrimediabilembte fermate a bordo pista per problemi di elettronica A me pare gravissimo, e anche l'aj parla di specifiche di progetto demenziali, in qualche modo. se magari scrivete qualcosa di + specifico anche per noi del regno dei borboni che non ricevono quella rivista...possiamo anche commentare
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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