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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Novembre 07, 2005, 17:34:31 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Una macchina prettamente di serie con i pneumatici di serie (a parte i freni dove basta staccare un pò prima e a monza un'auto normale ha lo spazio di raffreddarli), ma se si tira veramente con pneumatici da corsa le cose cambiano, o si parte con pneumatici caldi oppure dopo tre giri la macchina va dove vuole (bisogna fermarsi a sgonfiarli) e dopo un'ora veramente tirato le gomme sono da buttare, e vero sono circa 25/30 giri, ma se non si fa respirare un po l'auto dopo un'ora (massimo 30 giri) anche la meccanica soffre.. ripeto diverso con pneumatici di serie, se metti dei pneumatici "duri" allora puoi fare anche 100 giri "tirati, per modo di dire..."
ALT qua si parlava dei freni.......per gli pneumatici il discorso è diverso......quelli soffrivano e diventavano "blobbosi" (Copyright by kaos ) dopo qualche giro tirato...ma era anche quello il bello, far scomporre la macchina... In ogni caso qua si parlava solo di freni......
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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vatanen |
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Novembre 07, 2005, 17:40:20 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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ALT qua si parlava dei freni.......per gli pneumatici il discorso è diverso......quelli soffrivano e diventavano "blobbosi" (Copyright by kaos ) dopo qualche giro tirato...ma era anche quello il bello, far scomporre la macchina... In ogni caso qua si parlava solo di freni...... credo lui intendesse che con pneumatici da corsa,solleciti tutto molto di più...freni compresi perchè puoi staccare più tardi... in questo concordo,le auto stradali sportive con gomme slick o da stampo,soffrono troppo!!! vorrei comunque ricordare che auto per le sportivette organizza sempre le 24 ore in pista....si sostituiscono spesso i freni per usura precoce,ma in poche si fermano per impossibilità di proseguire...c'è da sperare che alla veyron non si allunghi il pedale del freno...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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gurumax |
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Novembre 07, 2005, 17:42:01 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 47 posts |
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ALT qua si parlava dei freni.......per gli pneumatici il discorso è diverso......quelli soffrivano e diventavano "blobbosi" (Copyright by kaos ) dopo qualche giro tirato...ma era anche quello il bello, far scomporre la macchina... In ogni caso qua si parlava solo di freni...... I freni lavorano in base al grip dei pneumatici, quindi è anche molto importante che pneumatico hai montato, una buona vettura (di serie) con pneumatici di serie ma con delle pastiglie e olio adatto normalmente sopportano diversi giri a Monza.
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Novembre 07, 2005, 17:44:20 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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credo lui intendesse che con pneumatici da corsa,solleciti tutto molto di più...freni compresi perchè puoi staccare più tardi... in questo concordo,le auto stradali sportive con gomme slick o da stampo,soffrono troppo!!! vorrei comunque ricordare che auto per le sportivette organizza sempre le 24 ore in pista....si sostituiscono spesso i freni per usura precoce,ma in poche si fermano per impossibilità di proseguire...c'è da sperare che alla veyron non si allunghi il pedale del freno... Mah, dipende, son mica tanto d'accordo....sulla frenata conta l'impianto che hai e la sua efficienza...... A monza con la 996 biturbo con le Michelin sport Cup staccavamo 50 o 80 metri dopo le auto normali..........con la 997S coi carboceramici staccavamo ancora più tardi, pur avendo gomme di serie (Pzero nero forse...)...... se avessimo avuto le sport cup penso che cambiava poco..........staccavamo sempre lì o poco dopo
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Novembre 07, 2005, 17:46:12 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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I freni lavorano in base al grip dei pneumatici, quindi è anche molto importante che pneumatico hai montato, una buona vettura (di serie) con pneumatici di serie ma con delle pastiglie e olio adatto normalmente sopportano diversi giri a Monza.
sono d'accordo, ma l'elemento fondamentale rimane l'impianto frenante credo.......se monto gomme racing quanto posso guadagnare in frenata rispetto alla stessa auto identica con pneumatici non racing? 4/5 metri? 10? Quanto?
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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gurumax |
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Novembre 07, 2005, 17:57:40 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 47 posts |
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sono d'accordo, ma l'elemento fondamentale rimane l'impianto frenante credo.......se monto gomme racing quanto posso guadagnare in frenata rispetto alla stessa auto identica con pneumatici non racing? 4/5 metri? 10? Quanto?
Non ho mai fatto il conto esatto, però per esempio alla prima chicanes arrivando sui 280 siamo nell'ordine di passare da 200-250 a poco più di 150 mt però prendi questi valori con le pinze perchè è un pò che non vado e mi "traguardavo senza leggere i cartelli", considerae che solo cambiando i pneumatici ho guadagnato 20 s al giro, molto nelle staccate (anche uscendo dalle tre di Ascari e parabolica più veloce)
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Loggato
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Homer |
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Novembre 07, 2005, 18:02:48 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Non ho mai fatto il conto esatto, però per esempio alla prima chicanes arrivando sui 280 siamo nell'ordine di passare da 200-250 a poco più di 150 mt però prendi questi valori con le pinze perchè è un pò che non vado e mi "traguardavo senza leggere i cartelli", considerae che solo cambiando i pneumatici ho guadagnato 20 s al giro, molto nelle staccate (anche uscendo dalle tre di Ascari e parabolica più veloce)
con cosa giri?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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vatanen |
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Novembre 07, 2005, 18:49:14 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Mah, dipende, son mica tanto d'accordo....sulla frenata conta l'impianto che hai e la sua efficienza......
A monza con la 996 biturbo con le Michelin sport Cup staccavamo 50 o 80 metri dopo le auto normali..........con la 997S coi carboceramici staccavamo ancora più tardi, pur avendo gomme di serie (Pzero nero forse...)...... se avessimo avuto le sport cup penso che cambiava poco..........staccavamo sempre lì o poco dopo
il limite del bloccaggio è il limite della frenata...probabilmente il barn staccava prima con la turbo,innanzitutto perchè arrivava più forte,in secondo luogo perchè probabilmente non sfruttava al limite le gomme!!per staccata si intende sempre al limite del bloccaggio con abs che si attiva...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Mrk-Lupetto |
Back to the future |
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Novembre 07, 2005, 19:22:13 pm |
Utente standard, V12, 1262 posts |
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Mah, dipende, son mica tanto d'accordo....sulla frenata conta l'impianto che hai e la sua efficienza......
A monza con la 996 biturbo con le Michelin sport Cup staccavamo 50 o 80 metri dopo le auto normali..........con la 997S coi carboceramici staccavamo ancora più tardi, pur avendo gomme di serie (Pzero nero forse...)...... se avessimo avuto le sport cup penso che cambiava poco..........staccavamo sempre lì o poco dopo
hai fatto un pò di confusione di gomme mio caro kaos.... a monza la 996 turbo non aveva le Michelin sport cup ma bensì le Pirelli Pzero Corsa... mentre la 997S invece monta di serie le Michelin Pilot sport2 e se avessimo avuto in quel caso le Pzero corsa avremmo staccato un pò dopo immagino....
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Forse il denaro non dà la felicità, ma aspettando che la felicità arrivi è un bel modo per passare il tempo.
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am1 |
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Novembre 07, 2005, 20:20:09 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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"giravo"... perchè non vieni qualche volta quest'inverno? di dove sei ? che macchina hai adesso?
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am1 |
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Novembre 07, 2005, 20:54:36 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Sono vicino Monza, adesso mi dedico ad auto "un pò vecchiotte" ho smesso con le auto performanti...
vicino quanto? abiti a vedano? ahha vecchiotte intendi? d'epoca?
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Novembre 08, 2005, 00:40:56 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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hai fatto un pò di confusione di gomme mio caro kaos.... a monza la 996 turbo non aveva le Michelin sport cup ma bensì le Pirelli Pzero Corsa... mentre la 997S invece monta di serie le Michelin Pilot sport2 e se avessimo avuto in quel caso le Pzero corsa avremmo staccato un pò dopo immagino.... Vabè, p zero corsa, sport cup, sempre equivalenti sono, della slick un po' intagliate..... oh non abbiamo già abbastanza precisini e cagacassi qua dentro eh?
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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