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1244 Visitatori + 2 Utenti = 1246
Velo, &re@
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Novembre 08, 2005, 08:42:23 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Parlano di problemi di varia natura su 3 macchine (su 5) che si sono fermate, quella che dovevano provare loro (i giornalisti dell'aj) prima ha messo il motore in modo di funzinamento degradato, poi si è bloccato il cambio. Sono quindi problemi elettromeccanici, presumo, se la colpa sia della elettronica (poco probabile) o degli attuatori o della parte meccanica vera e propria penso sia difficile da dire, un pò come quando si ferma una F1 per problemi al cambio/elettronica.
Comunque, delle auto bloccate per problemi "poco chiari" (e guardiani arcigni che invitavano fermamente i giornalisti a non avvicinarsi troppo ... tratto da Sport.Auto) ne parlano ben 2 testate francesi ... Quattroruote NON ne parla ... neanche un accenno ... mi chiedo, a 'sto punto -e visto l'articolo del piffero che han fatto con tanto di strillone in prima (NON CI PIACE ... voglio vedere se sul numero di dicembre metton di nuovo 'sta cosa)- se l'hanno guidata ... secondo me no ed è per questo che han fatto quell'articolo Per risottolineare la cosa ... è vero, come diceva qualcuno che non ricordo, che non ci vuole un scienza per dire "cahier des charges demenziale" ... pienamente d'accordo, ma come scrivi la cosa, ovvero molto ironico e sarcastico, invece di usare il tono da maestrina zitella alle ultime mestruazioni come 4R ce ne vuole ... Ripeto, per me non l'hanno neanche messa in moto la Veyron ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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monnezza |
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Novembre 08, 2005, 08:52:35 am |
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li divertente è che nel primo pezzo la stroncano nel secondo che almeno son passeggeri nicchiano... mah...
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Novembre 08, 2005, 09:00:46 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Evidentemente QUELLA NON'E' una supersportiva.... D'altronde, la fisica, se proprio vogliam stare a sentire i difensori d'ufficio, ha punito la balenottera triste... PROPRIO come diceva chi asseriva che 2000Kg non si addicano ad un qualcosa che voglia ANCHE essere sportivo...
La fisica ha punito eccetera eccetera? Ma se dicon che si comporta bene? Almeno ... riviste serie ... anche Car and Driven ... E sia chiaro ... non voglio passare per difensore d'ufficio ... solo che ho "investito" qualche ? nell'acquisto di un 5 o 6 (facciamo 7) riviste diverse che parlano della prova/impressioni di guida della Veyron ... che poi mi piaccia esteticamenteè un altro paio di maniche ... « Ultima modifica: Novembre 08, 2005, 09:02:17 am da ChB »
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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alberto |
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Novembre 08, 2005, 10:05:44 am |
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La fisica ha punito eccetera eccetera? Ma se dicon che si comporta bene? Almeno ... riviste serie ... anche Car and Driven ... E sia chiaro ... non voglio passare per difensore d'ufficio ... solo che ho "investito" qualche ? nell'acquisto di un 5 o 6 (facciamo 7) riviste diverse che parlano della prova/impressioni di guida della Veyron ... che poi mi piaccia esteticamenteè un altro paio di maniche ... Christian, rispondevo a chi tentavadi giustificare la debacle dicendo che i giri di pista ebla e bla e bla... Allora mettiamoci d'accordo: o è una vettura super sportiva o non lo è... le due cose non possono convivere... Seppure fosse gradevole da guidare ha patito mortalmente la pista...
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Novembre 08, 2005, 10:11:51 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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farò finta di non aver letto del pirla cizu,ma comunque non hai ribattuto alle mie risposte in modo intelligente!!!
ho cercato di ribattere stando allineato all'intelligenza delle tue considerazioni. mi pare che certe cose che hai detto non ne sei troppo convinto nemmeno tu. la bmw non è questione di numeri è concreta,è bella esteticamente,potente come una gallardo,costa la metà
la m5 non e' questione di numeri dici? a me pare proprio di si invece. ci si riempie la bocca, con: V10 507 cavalli nmila kgm 4,9 sec. 300 km/h e pèrèpè pèrèpè, pèrèpè qua qua, tutti numeri, mi pare, niente altro che numeri. tu stesso stai li a nominare la gallardo dicendo che hanno la stessa potenza... ok, hanno la stessa potenza e poi? ha soluzioni tecnologiche innovative ma sportive!!
quali sono queste innovazioni tecnologiche sportive, ti chiedo. a me ne sono venute in mente un paio, e le abbiamo nominate nei post precedenti, e sono un paio di belle cacate, altro che sportive. che cosa c'e' di tecnologico sportivo? l'iDrive? ah.. gia'.. il v10, i 500hp, et cetera, ed in effetti, dato che non e' questione di numeri, questo basta per renderla sportiva... come una gallardo. il cambio ravvicinato non è per imitare le diesel(sei fuori come un culo),ma perchè è necessario per andar discretamente!!!
ancora con sto cambio, e sta puttanata di cambio di cui abbiamo ormai tanto discusso che mi esce dalle orbite, sarebbe necessario per farla andare discretamente? minchia apposto siamo. ognuno ha i suoi gusti cizu,
i gusti non li ho mai discussi, a parte qualche sberleffo ho mai dato contro a Panda (uno a caso) perche' ha preso la BMW? non mi pare, anzi sono uno di quelli che gli da' meno contro. a me vien da ridere, quando qualcuno se ne esce con le sparate del tipo la M5 e' una macchina della madonna, non ha rivali. solo che quando ci si fa prendere da qeste cose, e io dico che c'e' qualcosa che non mi convince affatto, il bmwista tipo, si inalbera e si arriva a questi livelli di bisticciamento. se tu hai potuto sostituire una saxò con una C2,significa che al mondo c'è di tutto.... sai com'e' io purtroppo vivo nella realta' e sono costretto a fare i conti con una cosa che si chiama budget, ora so che per molti di voi questo e' inammissibile, pero' provate a fare uno sforzo di immaginarvi come puo' essere. e allora il mio ventaglio di scelta si riduce di parecchio, e siccome che non mi va di avere rogne di sorta dato il mio chilometraggio annuo, mi devo accontentare di prendere un giocattolo, ma sono comunque consapevole della situazione, me ne sto coi piedi per terra, a differenza di taluni che, accecati dal loro mezzo, vanno in giro ostentando di essere a bordo di chissa' quale mostro disumano.
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Homer |
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Novembre 08, 2005, 10:21:30 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Restate sintonizzati su ilPistone.com per continuare ad assistere a Tar Wars episodio I: il ritorno di Cizu dove ObiUancheVatanen combatte per la libertà dei BMWisti
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Nickee |
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Novembre 08, 2005, 10:33:35 am |
Visitatore, , posts |
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Concordo con il Cizu per quanto detto da lui sulla M5, sono perfettamente d'accordo. 2° membro onorario del Cizu Lightweight Fanclub
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Loggato
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Claudio53 |
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Novembre 09, 2005, 10:14:12 am |
Visitatore, , posts |
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un conto rapido: una macchina che pesa metà di un'altra necessita di una potenza frenante pari ad UN QUARTO di quella dell'altra....
Non mi è chiaro, scusa, l'energia cinetica dipende linearmente dalla massa e quadraticamente dalla velocità, questo per le energie dissipate nella frenata, per avere la medesima decelerazione con metà massa dovresti avere metà forza (F=ma), e quindi la potenza P=F*v dovrebbe essere anche essa la metà, o mi sbaglio
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Loggato
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vatanen |
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Novembre 09, 2005, 15:45:04 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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vatanen |
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Novembre 09, 2005, 15:57:49 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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ho cercato di ribattere stando allineato all'intelligenza delle tue considerazioni. mi pare che certe cose che hai detto non ne sei troppo convinto nemmeno tu.
la m5 non e' questione di numeri dici? a me pare proprio di si invece. ci si riempie la bocca, con: V10 507 cavalli nmila kgm 4,9 sec. 300 km/h e pèrèpè pèrèpè, pèrèpè qua qua,
tutti numeri, mi pare, niente altro che numeri.
tu stesso stai li a nominare la gallardo dicendo che hanno la stessa potenza... ok, hanno la stessa potenza e poi?
quali sono queste innovazioni tecnologiche sportive, ti chiedo.
a me ne sono venute in mente un paio, e le abbiamo nominate nei post precedenti, e sono un paio di belle cacate, altro che sportive. che cosa c'e' di tecnologico sportivo? l'iDrive?
ah.. gia'.. il v10, i 500hp, et cetera, ed in effetti, dato che non e' questione di numeri, questo basta per renderla sportiva... come una gallardo.
ancora con sto cambio, e sta puttanata di cambio di cui abbiamo ormai tanto discusso che mi esce dalle orbite, sarebbe necessario per farla andare discretamente? minchia apposto siamo.
i gusti non li ho mai discussi, a parte qualche sberleffo ho mai dato contro a Panda (uno a caso) perche' ha preso la BMW? non mi pare, anzi sono uno di quelli che gli da' meno contro.
a me vien da ridere, quando qualcuno se ne esce con le sparate del tipo la M5 e' una macchina della madonna, non ha rivali. solo che quando ci si fa prendere da qeste cose, e io dico che c'e' qualcosa che non mi convince affatto, il bmwista tipo, si inalbera e si arriva a questi livelli di bisticciamento.
sai com'e' io purtroppo vivo nella realta' e sono costretto a fare i conti con una cosa che si chiama budget, ora so che per molti di voi questo e' inammissibile, pero' provate a fare uno sforzo di immaginarvi come puo' essere.
e allora il mio ventaglio di scelta si riduce di parecchio, e siccome che non mi va di avere rogne di sorta dato il mio chilometraggio annuo, mi devo accontentare di prendere un giocattolo, ma sono comunque consapevole della situazione, me ne sto coi piedi per terra, a differenza di taluni che, accecati dal loro mezzo, vanno in giro ostentando di essere a bordo di chissa' quale mostro disumano.
prova per un momento a respirare cizu.... una macchina per quale motivo la deve prendere un appassionato?? -perchè è bella o comunque gli piace -perchè va forte(e lo vedi dai numeri) -perchè ha un bel rumore -perchè è piacevole da guidare -con ovviamente un occhio al prezzo tu perchè hai preso la C2??per questa serie di motivi... se a questo punto uno vuole un motore sensazionale,ma non può permettersi una lambo(che costa il doppio e presuppone comunque l'obbligo di avere un'altra macchina per i normali spostamenti) che fa???la M5 non è una cazzo di audi sw col turbo,è una berlina riprogettata per contenere e sfruttare un motore incredibile!!!non è l'auto che fa per me,io prenderei una berlina da viaggio e una elise per fare l'asino(così come io ho 2 moto per strada e pista e alcuni usano la stessa)!!ma non tutti sono disposti a far così,possono mantenere la benzina di un 5.0 tutti i giorni e hanno un'unica macchina per fare tutto!!!ci vanno a passeggio ma basta un tasto per trasformare quel mezzo in un qualcosa di tremendamente efficace e sopratutto senza controlli!!!anch'io quel v10 vorrei vederlo su una super car,ma bmw non credo la farà mai e quindi meglio poterlo vedere e che ne so,magari un giorno anche usare(con la M3 è successo),piuttosto che doverlo sognare su una lamborghini!!!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Miki Biasion |
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Novembre 09, 2005, 16:02:04 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Comunque quante seghe mentali!!! Io sono sicuro che se Cizu finisse al posto guida di una M5 con elettronica disattivata e cambio in modalità rapida la pianterebbe di scrivere tante estremizzazioni senza senso e si divertirebbe assai, altro che cassi! La M5 è una gran macchina, il fatto di poter avvicinare prestazioni di auto di ben altra categoria le fa onore. Poi che abbia senso o meno è un altro discorso, però le sue prestazioni sono oggettive...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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