|
1255 Visitatori + 0 Utenti = 1255
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Novembre 10, 2005, 16:06:07 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
preferisci forse, chessò, "avvocato"?
No ... una diecimila lire ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Novembre 10, 2005, 16:08:49 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ragazzi, quand'è che arriverete a scrivere che la VW ha trovato qualche modo per modificare le leggi della fisica che vengono esercitate sulla Veyron? Discutere va bene, però cerchiamo di non perdere d'occhio certi capisaldi...
Anche te ... le "tue" riviste che dicono? Che vola e all'urlo di "con l'aiuto del sole ti sconfiggerò" distrugge i Meganoidi? ... non è questioni di dire "han cambiato le leggi", è questione che probabilmente 'sta macchina qualche bel numero lo fa ... ma se non si vuol aspettare e/o leggere chi l'ha già seriamente provata ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 10, 2005, 16:13:39 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Anche te ... le "tue" riviste che dicono? Che vola e all'urlo di "con l'aiuto del sole ti sconfiggerò" distrugge i Meganoidi? ... non è questioni di dire "han cambiato le leggi", è questione che probabilmente 'sta macchina qualche bel numero lo fa ... ma se non si vuol aspettare e/o leggere chi l'ha già seriamente provata ...
Christian, io sto parlando in generale, riguardo la Veyron ho già espresso il mio parere più volte e senza essere influenzato dalla mia antipatia/simpatia per l'auto o la casa costruttrice (bada bene, sto sempre parlando in generale). Io credo che, rettilinei a parte, la Veyron abbia ben poco da dire in assoluto. Certo, alla fine è pur sempre una macchina a motore centrale, con assetto e aerodinamica ben studiati e con gomme rubate a un Concorde, però ripeto, la fisica è sempre lì per tutti, Veyron Nardò Zonda Elise e chi più ne ha più ne metta. Di prove non ne ho ancora lette eccetto gli stralci postati quì sul forum o leggiucchiati su internet. Ripeto, per me l'unica arma della Veyron è, ci mancherebbe pure, il rettilineo, in curva probabilmente si comporterà benissimo, ma benissimo per un'auto da 2000kg, non per una supercar estrema
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Novembre 10, 2005, 16:16:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non estremizziamo. La Veyron, o meglio le sue specifiche di progetto, non violano le leggi della fisica. Solo che la realizzazione, per ora, non è altezza delle ambizioni, perchè non è affidabile in modo clamoroso. Credo che potendo spendere, sia possibile anche renderla affidabile. Se il tutto sia compatibile con il prezzo di vendita, non ho elementi per dirlo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 10, 2005, 16:27:18 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
ma scusate, non costringetemi a fare il difensore di questo coso, ma se dovesse funzionaresarebbe un'auto che ha il doppio dei cv di una maranello e pesa meno di 200 kg in più, almeno in teoria potrebbe andare anche bene.
non capisco perché dobbiate affermare "a prescindere" che non può cavarsela bene in pista, a meno che sappiate qualcosa che io non so...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 10, 2005, 16:50:42 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
qui sfugge un concetto: quando fai una staccata, un inserimento, appoggio e dal punto di corda inizi a mettere giù, i 500 cv in più NON ti danno nulla di più.... il di più te lo danno solo quando raddrizzi le ruote.... ed i 200 kg in più, invece, ti tolgono TANTO... fondamentalmente è il motivo per il quale, sto facendo un esempio un po' del cazzo ma tanto per capirci, una F.Renault da 170 cv guidata da noi pellegrini cammina 7 secondi più forte di una 550 Maranello guidata da un pilota vero... mi stai paragonando un'auto che pesa 400 kg comparata ad una che ne pesa 1700, qui siamo su ordini di grandezza diversi!
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Novembre 10, 2005, 17:12:32 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
senti, scalatore del sesto grado superiore, visto che TU sei informato avendo letto la Bibbia (sulla quale io mai sputai), sei pregato di riportarci parola per parola i passaggi relativi al default di tresucinque, ed eventuali commenti del giornalista. Se non ti fa comodo tradurre, pubblica pure in gallico, che di riffa o di raffa me lo capisco lo stesso.... Quando fai così mi sembri veramente una zitella isterica alle ultime mestruazioni Non è che io ho letto la Bibbia ... ho solo letto -acquistandoli apposta perché voi facevate un bel putiferio qui- diverse prove/impressioni ... questi sono i fatti: ho almeno 4 riviste che il culo sull'ippopotamo triste (uso questa terminologia così magari sarò accettato dal branco ) ce l'ha messo almeno una volta (Sport.Auto è da almeno due o tre numeri che parla di prove e giri effettuati sulla Veyron ... e Sport.Auto non sto qui a ricordare cosa rappresentava nell'immaginario fino a pochi mesi fa ) Non ho voglia di tradurre, ma scansionerò le pagine ... ripeto ... 2 giornali esteri parlan di problemi di fermo macchina (non ricordo per filo e per segno come li hanno descritti), la stampa italiana ne accenna? No ... questo è un altro dato di fatto ... La stessa stampa estera dice che Alain Prost (che probabilmente ci sa fare più di tutti quanti noi messi assieme ... spero nessuno si offenda) era molto entusiasta dell'auto ... e l'ha provata in pista ... non mancano le piste in Francia e/o Germania, sapete? Che risposta abbiamò? foto di gente che goica con le gabbie di Faraday Paolone, non darmi titoli che non ho (scalatore eccetera eccetera) ... mi disturba ricevere titoli che non ho e/o merito ... non voglio rubar nulla
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Novembre 10, 2005, 17:30:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non ho voglia di tradurre, ma scansionerò le pagine ... ripeto ... 2 giornali esteri parlan di problemi di fermo macchina (non ricordo per filo e per segno come li hanno descritti), la stampa italiana ne accenna? No ... questo è un altro dato di fatto ...
Continuoa a non capire questo concetto che puntualmente salta fuori. O Alura è riuscito a fare in modo che ciascuno che clickasse sul pistone.com possa leggere una pagina differente o io mi sono saltato quei post in cui s'è citata la stampa italiana a discapito di quella estera... O meglio a discapito della Bibbia... Lo abbiam capito, ormai che il post l'hai scritto tu citando la stampa estera.... mah...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Novembre 10, 2005, 17:37:43 pm |
Visitatore, , posts |
|
Continuoa a non capire questo concetto che puntualmente salta fuori. O Alura è riuscito a fare in modo che ciascuno che clickasse sul pistone.com possa leggere una pagina differente o io mi sono saltato quei post in cui s'è citata la stampa italiana a discapito di quella estera... O meglio a discapito della Bibbia...
Lo abbiam capito, ormai che il post l'hai scritto tu citando la stampa estera.... mah...
Sulla stampa estera ci sono informazioni sulla Veyron, foto di particolari fatte dalla rivista, giudizi sulla finitura, sulla scarsa praticità come GT, impressioni di guida, sulla nostra chiacchere, più o meno come le nostre, e mi pare sia incontestabile. Perchè sennò 4R ha taciuto i fermi delle vetture, visto il tono negativo dell'articolo? O non sono arrivati in tempo per la stampa del numero di novembre, o li hanno relegati in una posizione subalterna, non lo so, ma non ho avuto informazioni sulla vettura dall'articolo di 4R. Da quello dell'auto journal, o bibbia che dir si voglia, si. Dalla nostra stampa, se parliamo di fatti, c'è poco da citare, mi pare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Novembre 10, 2005, 17:39:33 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sulla stampa estera ci sono informazioni sulla Veyron, foto di particolari fatte dalla rivista, giudizi sulla finitura, sulla scarsa praticità come GT, impressioni di guida, sulla nostra chiacchere, più o meno come le nostre, e mi pare sia incontestabile. Perchè sennò 4R ha taciuto i fermi delle vetture, visto il tono negativo dell'articolo? O non sono arrivati in tempo per la stampa del numero di novembre, o li hanno relegati in una posizione subalterna, non lo so, ma non ho avuto informazioni sulla vettura dall'articolo di 4R. Da quello dell'auto journal, o bibbia che dir si voglia, si. Dalla nostra stampa, se parliamo di fatti, c'è poco da citare, mi pare.
Forse ho delle serie difficoltà... andro' a ripetizione di italiano... QUESTO l'HO CAPITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO... Sto chiedendo chi è sto coglione che afferma il contrario......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|