|
1277 Visitatori + 1 Utente = 1278
MRC
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Ottobre 19, 2005, 10:28:45 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
A me i dischi sul T5, quando facevo tutta autostrada, duravano 90.000 km. A monza a provare la S80 (test della Volvo alla presentazione), ogni 5 giri li dovevano cambiare, l'uso è tutto per il consumo dei dischi e dei pneumatici. I prezzi della Honda non mi paiono poi esagerati, se il set di pastiglie è per le 4 ruote.
Si ma capisci che 366 euro i dischi anteriori è pura follia.....non costano così nemmeno quelli Brembo da gara quasi.....dai è ridicolo......
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 19, 2005, 10:33:08 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
no, ti assicuro di no. faccio anche della statale di fondo valle. Vado a busso abbastanza spesso nel misto, nulla di più. Tanto per darti un riferimento, nell'ultimo mese ho guidato molto sul bagnato, con gomme ormai abbastanza consumate, e la lucetta gialla dell'esp si sarà accesa non più di due o tre volte (mai in staccata od in ingresso, sempre e solo in uscita di curva) e l'abs non è mai entrato in azione.
L'ESP non parte perché evidentemente sei capace di andarci, a busso, quindi l'elettronica non ha motivo di intervenire. In macchina da passeggero? No grazie... mica per sfiducia eh, è che soffro l'auto (davvero, e parecchio!). Quindi, se ci sono delle curve da fare, o guido io o me ne sto a terra
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Ottobre 19, 2005, 10:33:45 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Io sulla Clio li ho cambiati a 30.000km Assieme alle pastiglie per la seconda volta Mi consolo pensando che dischi+pastiglie in Renault costano "solo" 250?..... Dai ma che cazzo, ma stiamo scherzando? Dischi che costano mezzo milione su una scorreggina di utilitaria (inteso come dimensioni e motorizzazione) come la clio e per giunta non durano niente e li devi cambiare a 30 mila km? Ma cos'è?Oltre i confini della realtà? E allora io che ci son rimasto secco quando mi son visto a dover pagare 256 euro per i dischi del cupè? E sono durati 109 mila km zio caro.......andando a girare in pista a monza un fracco di volte.....avranno visto almeno 5 o 6 set di pastiglie nuovi.....che cos'è allora?Sono progettati e fatti meglio degli aggeggi usati nell'industria aerospaziale/militare? boh.....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 19, 2005, 10:35:58 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
i brembo da gara costano uno sporposito....
io devo rifare dischi e pastiglie alla bravo, son sul ferro, ma provo a vedere quanti km riesco a farci, dato che tanto i dischi eran da cambiare...
per la cronaca ho 69mila km ed i dischi son la prima volta che li cambio.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 19, 2005, 10:41:41 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
a parte il fatto dell'esser fermo è che li uso proprio poco dato che ormai guido più lento di mio padre.....sarà la macchina che non mi ispira.....
visti i dischi e le pastiglie credo che se tirassi come un porco mi durerebbero max 40mila km....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 19, 2005, 10:53:37 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
sulla punto ho i dischi alla frutta ma sono a 96000km...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 19, 2005, 15:42:12 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
allora: non esagero mai, perchè con le pastiglie di serie si va sempre e comunque in fading. Cosa che io cerco di evitare. Però certo io non faccio i curvoni a 200 all'ora con i colpi di sterzo, perchè non sono capace, e quando arrivo ad una curva (le "mie" curve sono prevalentemente da terza), mi tocca di frenare. E siccome mi piace, anche se non sempre, tenere un certo ritmo, non freno con un pussyfoot (che NON è terminologia feticistica ), ma freno sempre con una certa intensità, portando la frenata fin dentro la curva. Detto ciò, datemi i freni della Tatuus.... io adesso che ci esco pure pinzato,voglio proprio vedere se riuscirò a battere il tuo record... sono fortunato che prevalentemente faccio extraurbano con solo 3 rotonde,un cavalcavia e la staccata per entrare in ditta...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 19, 2005, 15:46:31 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Perchè sul coupè, a differenza della Clio, hanno perso 3 minuti per studiare il raffreddamento dei freni Li ho cambiati non perchè fossero consumati, ma erano BRUCIATI a me è capitato con la 206....stavo provando per una gara...mi sono fermato perchè sentivo puzza...i freni fumavano e anche parecchio...sono stato fermo un pò e da li si sono ovalizzati...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
|