|
1274 Visitatori + 1 Utente = 1275
MRC
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
. |
|
|
Ottobre 17, 2005, 09:04:32 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
Come sapete, ho una bmw 320i e36 del 1994..
Sabato sono andato al lavaggio in parte alla motorizzazione di bergamo a lavarla e ho scoperto che il danno sta peggiorando.. I miei fari sono del tipo vecchio, cioè con la lente prismata, che diffonde il fascio luminoso, e con un vetro protettivo terso davanti, così da evitare che ci arrivino sassate contro. Praticamente, il calore delle lampade mi ha fatto ingiallire la lente prismata degli anabbaglianti anteriori. e fin qui, nulla di allarmante. La cosa preoccupante è che è partita una piccola cricca, di circa 1 cm, al centro del faro sinistro, che ha "solo" 11 anni, mentre quelo destro "solo" 9
Le lampadine sono le classiche h7 da 55w comprate all'iper, nulla di che..niente plasma ultra xenon blu lights super durata e compagnia bella....
Ma è normale?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Ottobre 17, 2005, 09:09:17 am |
Visitatore, , posts |
|
Normale non direi proprio, visto che i fari della mia Ritmo hanno 23 anni ma non sono ingialliti.
Urge visita dal demolitore, perche' i ricambi sono molto cari, e alla prossima revisione potresti non passare (oltre a vederci poco).
Nel 2002 dal demolitore recuperai tutta la fanaleria anteriore di una E30 perfetta, mascherina compresa, per 80 euro. Fu un affarone, visto che un faro solo mi sembra ne costasse 200 (ce n'erano 4).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
. |
|
|
Ottobre 17, 2005, 09:12:51 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
Urge visita dal demolitore, perche' i ricambi sono molto cari, e alla prossima revisione potresti non passare (oltre a vederci poco).
il vecchio proprietario mi aveva passato tutte le fatture dei tagliandi..nel 96 il faro destro completo era costato 550000 lire... la cosa più bella è che a novembre devo fare la revisione.. « Ultima modifica: Ottobre 17, 2005, 09:24:17 am da iudexmaximus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Ottobre 17, 2005, 09:31:58 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Anche io devo cambiare il mio fanale anteriore sinistro del cupè, quello che comprende fendinebbia, indicatore di direzione e luce di posizione.....sono andato dal carrozziere, ha aperto il loro bel programmino dei ricambi fiat ed è andato a vedere il prezzo.........tempo mezzo secondo ho cominciato a cristonare.....prezzo di listino del pezzo 218 euro + IVA.....sti caaaaaaaa che significa 250 euro.......son sparito in un decimo di secondo..... Appena ho tempo comincierò la ricerca dal rottamaio
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 17, 2005, 09:53:33 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
che gli è successo? s'è rooooooottt?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
kaos |
|
Ottobre 17, 2005, 09:58:06 am |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 17, 2005, 10:36:25 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Normale non direi proprio, visto che i fari della mia Ritmo hanno 23 anni ma non sono ingialliti.
Può darsi che quelli della BMW di Iudex siano in materiale plastico, quelli della Ritmo invece sono in vetro
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
|
Ottobre 17, 2005, 10:38:01 am |
|
Stasera provo a passare da bergauto a vedere se è disponibile, come ricambio, la sola lente prismata. Così, quando tra un mesetto passerò per la revisione e la sostituzione del liquido freni, faccio sistemare anche quello!
Ma, ti auguro di trovarlo ma ne dubito moltissimo......di solito bisogna cambiare tutto il pezzo....
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 17, 2005, 10:40:24 am |
|
E' il progresso, ragazzi Mah ti dirò, forse forse non è una cosa tanto stupida, magari nel caso venga investita una persona è una sicurezza in più
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Ottobre 17, 2005, 10:43:12 am |
Visitatore, , posts |
|
Mah ti dirò, forse forse non è una cosa tanto stupida, magari nel caso venga investita una persona è una sicurezza in più
E' anche più leggero, ed è possibile stampare lenti più copmlesse (anche se ormai la complessità si è spostata nel riflettore).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 17, 2005, 10:44:28 am |
|
E' anche più leggero Ora Cizu andrà al parcheggio e leverà il vetro dei fari in favore di un pò di cellophane
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|