|
Pagine: [1] 2
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 17, 2005, 17:46:02 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
mi è capitato sotto mano uno speciale di 4r datato 1993....
si parlava di alcune norme riguardanti il limite di potenza per i neopatentati...secondo il giornale la norma prevedeva un limite a 50 kw/ton e velocità massima 150 km/h....
se ne è fatto qualcosa???la rivista diceva che si attendeva solo l'approvazione della CEE...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 17, 2005, 17:51:23 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Si.....resto in vigore qualche anno.....con somma gioia dei venditori e somma disperazione delle famiglie....costrette a comprare un'auto in più rispetto ai "bolidi" posseduti vero la vaccata maggiore era obbligare la gente ad avere un cesso in casa!!meno dei 150 c'erano solo y10 e uno 1.0 praticamente,sarà stato un caso....sono malizioso vero??
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Ottobre 17, 2005, 17:53:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 17, 2005, 17:54:54 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
mi è capitato sotto mano uno speciale di 4r datato 1993....
si parlava di alcune norme riguardanti il limite di potenza per i neopatentati...secondo il giornale la norma prevedeva un limite a 50 kw/ton e velocità massima 150 km/h....
se ne è fatto qualcosa???la rivista diceva che si attendeva solo l'approvazione della CEE...
per mesi è stato l'incubo di tutti i "patentandi" Io personalmente l'ho schivata per un pelo, ed ero arrivato a scegliere una Mini cooper, dato che era l'unica auto che mi attizzava con quelle potenze. L'altra era la Ford Escort Station Cayman, buona per la camporella ma niente di più... quindi avrei preso la mini. Poi per fortuna prevalse il buon senso e tolsero i limiti di potenza, ma lasciarono quelli di velocità specifiche per i neopatentati...
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 17, 2005, 17:57:34 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
per mesi è stato l'incubo di tutti i "patentandi" Io personalmente l'ho schivata per un pelo, ed ero arrivato a scegliere una Mini cooper, dato che era l'unica auto che mi attizzava con quelle potenze. L'altra era la Ford Escort Station Cayman, buona per la camporella ma niente di più... quindi avrei preso la mini. Poi per fortuna prevalse il buon senso e tolsero i limiti di potenza, ma lasciarono quelli di velocità specifiche per i neopatentati... quant'era il limite??ricordi?? io con la patente nel 99 ho evitato queste cagate,ma anche quanto avevo la y10 in casa me la sarei cavata...però con la minchia che potevo derapare allegramente con la mercedes...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 17, 2005, 18:11:35 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
il limite credo fosse come quello attuale: 100 kmh in autostrada. il problema di quella legge è che c'erano veramente poche macchine comprese in quelle ristrettezze e se in famiglia uno aveva appena appena una punto non base, magari dei genitori ecc non poteva guidare... mica tutti i neopatentati si potevano prendere la macchina apposta!
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 17, 2005, 18:18:01 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
il limite credo fosse come quello attuale: 100 kmh in autostrada. il problema di quella legge è che c'erano veramente poche macchine comprese in quelle ristrettezze e se in famiglia uno aveva appena appena una punto non base, magari dei genitori ecc non poteva guidare... mica tutti i neopatentati si potevano prendere la macchina apposta! 110... la cosa bella però è che in autostrada nessuno potrà mai stabilire chi era alla guida,mai visto un laser io...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 17, 2005, 18:19:35 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
110... la cosa bella però è che in autostrada nessuno potrà mai stabilire chi era alla guida,mai visto un laser io... 110? devo dire a 225s3 che può superare la folle barriera dei 140
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Ottobre 17, 2005, 18:21:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
110... la cosa bella però è che in autostrada nessuno potrà mai stabilire chi era alla guida,mai visto un laser io... No...100 sulle autostrade e 90 sulle extraurbane principali.... Credo che le uniche 2 persone al mondo che rispettino questa norma siano la mia fidanzata (vabbè....con la Cinquecento non si fa molto di più ) e una sua amica
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Evolution |
|
|
Ottobre 17, 2005, 18:32:53 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
Pensate che prima di iscrivermi a scuola guida ero convinto che fosse ancora in vigore...meno male che l'hanno tolta altrimenti con il nostro "bolide" di famiglia, ovvero una punto TD con ben 51 kw e 170 di vel max che è anche la macchina + piccola che abbiamo non avrei potuto guidare...in verità sapevo solo quella riguardante i kw, ma per 1 kw in più...
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Ottobre 17, 2005, 18:48:29 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
No...100 sulle autostrade e 90 sulle extraurbane principali.... Credo che le uniche 2 persone al mondo che rispettino questa norma siano la mia fidanzata (vabbè....con la Cinquecento non si fa molto di più ) e una sua amica questa non la sapevo ma da quando c'è questo limite e per quanto dura?
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Ottobre 18, 2005, 11:05:37 am |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
110? devo dire a 225s3 che può superare la folle barriera dei 140 No no!!! è 100
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|