|
1252 Visitatori + 1 Utente = 1253
TonyH
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Ottobre 18, 2005, 11:48:11 am |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
P.S. oraanche in Mercedes stanno scopiazzando lo stile bangle Scopiazzando male, per di più... Comunque con Stile Bangle non mi riferivo a quello, ma a un concetto di maggiore libertà nel design, di svecchiamento di marchi, che va aldilà del cofano posteriore e delle superfici mosse.
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Ottobre 18, 2005, 11:48:14 am |
Visitatore, , posts |
|
Bangle ha semplicemente rivoluzionato lo stile di un marchio e ha rivoluzionato lo stile generale dell'auto. E' stato brutalmente troncato, ma per fortuna i suoi concetti (a grandi linee) sono rimasti.
Non c'entra niente il discorso che Giugiaro debba fare auto di produzione, sia Daewoo Nubira sia Serie 3 sono di produzione e stilisticamente non sono manco lontanamente paragonabili.
A parte che la serie 3 non mi pare una grande riuscita estetica, direi che BMW e Daewoo hanno target differenti, costi (e quindi possibilità di lavorare i lamierati e qualità di accessori) molto differenti. Pargona la 159 alla serie 3, e qui ti dico che Bangle, che io stimo molto per i suoi lavori precedenti, è stato castrato di brutto da Pino e Seth la direzione BMW e perde la sfida.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
AlmenoTu |
La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce |
|
Ottobre 18, 2005, 11:49:23 am |
Utente standard, V12, 899 posts |
|
Non metto in dubbio le capacità di designer di Giugiaro (anche al di fuori del campo dell'auto), ma la Ferrari non è di sua competenza...Con questa concept è come se avesse sparato m***a sulla pluridecennale collaborazione Ferrari-Pininfarina.
|
|
|
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Ottobre 18, 2005, 11:49:44 am |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
Pargona la 159 alla serie 3, e qui ti dico che Bangle, che io stimo molto per i suoi lavori precedenti, è stato castrato di brutto da Pino e Seth la direzione BMW e perde la sfida.
159 è in buona parte del centro stile Alfa. Giugiaro ha solo aggiunto un proiettore, tolto la maniglia nascosta e modificato la coda rendendola più simile a 156. Nient'altro. Era la base che era buona... vista su autopareri, scansione di auto&design, proposta 157 Centro Stile Alfa Romeo, 2000.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 18, 2005, 11:49:57 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 18, 2005, 11:54:40 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Cmq, per la cronaca, a me sembra che sia il frontale del prototipo "rossa", design by Pininfarina.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Ottobre 18, 2005, 11:55:47 am |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
Cmq, per la cronaca, a me sembra che sia il frontale del prototipo "rossa", design by Pininfarina. Sì, l'avevo scritto prima (o no?) è una banalizzazione del frontale Rossa, su corpo abituale daewoo/maserati, dei concept datati 1995-96.
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 18, 2005, 12:14:51 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 18, 2005, 12:31:11 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
A parte Bangle, difficilmente "marchio" un designer in maniera assoluta. Giugiaro, di cui critico molte realizzazioni, ha fatto grandi cose, ma specie nel passato. Prima di fondare l'Italdesign quando era sotto Bertone ha disegnato auto bellissime, negli anni 70 con la Golf I ha fatto epoca, ma anche con l'Afetta GT, la Delta e tante altre ha segnato pietre miliari. Pian, piano forse è diventato un po' troppo legato alla praticità dell'oggetto auto più che alla bellezza in senso assoluto, di qui ad esempio la Uno che essendo un'utilitaria in senso stretto è stata centrata in pieno. C'è da dire che anche la Thema che pure ebbe grande successo, a guardarla bene lasciava ben poco all'aspetto emozionale. Giungendo ai giorni nostri, non approvo più di tanto la Croma, ottima auto ma troppo essenziale nello stile; diverso il caso della GP che però, a quanto pare, non è tutta farina del suo sacco. Il "nuovo" corso Alfa pur non facendo gridare al miracolo sembra comunque molto buono...aspetto ancora di toccare con mano la Brera. « Ultima modifica: Ottobre 18, 2005, 12:32:55 pm da pino »
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
alberto |
|
|
Ottobre 18, 2005, 12:33:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
sarà ma la cls mi piace troppo.
buon per te...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 18, 2005, 12:37:22 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Dimenticavo, quella Ferrari che s'è fatto per se, la trovo pessima!!!
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Sauron |
|
|
Ottobre 18, 2005, 13:33:13 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
buon per te...
anche a me!!! non avrei dubbi a preferirla ad una s-kl
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|