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1276 Visitatori + 1 Utente = 1277
alura
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junta |
200 mi bastano... |
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Ottobre 19, 2005, 16:12:14 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
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No, non è Cumiana gomme....questo qua è a Cafasse.....
mmm... forse so chi è... ma non ricordo bene. Dovrei chiedere nel mio paesello al pazzo (Emi sai chi è il pazzo... )
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Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 19, 2005, 16:13:36 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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e chiedi al pazzo magari vienfuori qualcosa di interessante
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Sporting |
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Ottobre 19, 2005, 21:43:06 pm |
Visitatore, , posts |
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scusa se non erro sei dalle parti di torino...sai dirmi chi è (anche in PM)
esatto, è di cafasse... io ho messo sulla 147 le goodyear F1 gsd3 (made in germany) pagandole 105euro iva compresa quando su gommadiretto costavano 104.5.... e così vale x tutte le gomme... si trova a cafasse... è facile da trovare xkè cafasse è un paese tipo far-west con una unica strada principale e inoltre è l'unico gommista del paese...
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 20, 2005, 08:59:47 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Avevo delle M Pilot Sport che andavano benissimo poi il mio gommista mi ha montato delle Exalto dicendomi che le altre non le producevano piu' e che il modello che le ha sostituite sono queste... mi ha preso per il culo o e' vero Diciamo che è vero in parte; le Pilot Sport non vengono più prodotte nella misura 16", ma sol oda 17" in su. Non sò che misura hai tu.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Miki Biasion |
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Ottobre 21, 2005, 12:44:56 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Occhio che molto spesso il prezzo di listino è anche in funzione della categoria della gomma (1à, 2à o 3à scelta) identificabile unicamente da speciali codici stampigliati sulla spalla del pneumatico. Il modello è sempre il medesimo, ma cambiano, e di molto, prezzo e prestazioni.
In che senso 1° o 2° scelta? Codici caratteristici a parte, le gomme non dovrebbero essere sempre le stesse?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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IZ |
Rigida, Scomoda e Rumorosa |
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Ottobre 21, 2005, 12:47:18 pm |
Utente standard, L4, 175 posts |
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In che senso 1° o 2° scelta? Codici caratteristici a parte, le gomme non dovrebbero essere sempre le stesse?
Puo cambiare nei casi la medesima gomma sia costruita una in CAMBOGIA e l'altra in EUROPA, ma molte volte (Essendo comunque dei macchinari a fare il lavoro) non penso che la differenza giustifichi il prezzo e molte volte sono semplici leggende inculcateci. Mi ricordo che un po di tempo fa girava voce che le vere NIKE fossero fatte in Vietnam e non in Cambogia...una palla bella e buona.
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Loggato
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IZ |
Rigida, Scomoda e Rumorosa |
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Ottobre 21, 2005, 13:00:47 pm |
Utente standard, L4, 175 posts |
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Secondo me invece c'è differenza:
- nei paesi in via di sviluppo in genere vanno a finire gli impianti industriali da noi ormai obsoleti (es quelli Renaul alla Dacia in Romania, quelli Fiat in India (dove credo producano ancora la vecchissima 1100) ed in Russia (Lada, la 124 fu prodotto molto a lungo, da loro). - Gli impianti industriali richiedono comunque manutenzione, che in tali paesi può essere inferiore qualitativamente e quantitativamente; - le materie prime possono essere diverse come capitolato o anche solo a livello di minori o diversi controlli di qualità/rispondenza al capitolato).
Inoltre le esigenze di tali mercati sono INFERIORI a quelle dei mercati evoluti, è quindi ovvio che i prodotti destinati a tali mercati possano essere inferiori (come costo e come qualità).
Sono idee diverse, potresti benissimo avere ragione tu. Io credo che alla fine la marca si deve fare conoscere pure li e quindi realizzare gomme maggiormente scadenti sia un problema per l'immagine. Alla fine gli ingegneri ci sono sia qui che la, le universita sono le medesime e i macchinari, se sono stati fatti degli investimenti, non avrebbe senso comprarli gia "vecchi". Io addebbito i costi minori solo al fatto che la manodopera costi mooolto meno in asia rispetto che qua e di conseguenza è logico che si risparmi anche piu del 30%. Naturalmente, questa è la mia opinione. Non concordo sull'affermazione del "mercato piu evoluto" che si concilia con la questione gomme. Se cerchi gomme economiche compri un modello diverso, non credo abbia senso produrre diversi PZERO ROSSO/NERO solo perche le esigenze sono diverse, i Pzero sono i pzero (IMHO). Sarebbe un suicidio commerciale produrre pneumatici di qualita inferiore solo perche li si CREDE che si abbiano esigenze diverse. Se realmente ci fossero basterebbe comprare gomme diverse. IMHO« Ultima modifica: Ottobre 21, 2005, 13:02:52 pm da IZ »
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Loggato
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vatanen |
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Ottobre 21, 2005, 16:04:44 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Sono idee diverse, potresti benissimo avere ragione tu.
Io credo che alla fine la marca si deve fare conoscere pure li e quindi realizzare gomme maggiormente scadenti sia un problema per l'immagine. Alla fine gli ingegneri ci sono sia qui che la, le universita sono le medesime e i macchinari, se sono stati fatti degli investimenti, non avrebbe senso comprarli gia "vecchi". Io addebbito i costi minori solo al fatto che la manodopera costi mooolto meno in asia rispetto che qua e di conseguenza è logico che si risparmi anche piu del 30%.
Naturalmente, questa è la mia opinione.
Non concordo sull'affermazione del "mercato piu evoluto" che si concilia con la questione gomme. Se cerchi gomme economiche compri un modello diverso, non credo abbia senso produrre diversi PZERO ROSSO/NERO solo perche le esigenze sono diverse, i Pzero sono i pzero (IMHO). Sarebbe un suicidio commerciale produrre pneumatici di qualita inferiore solo perche li si CREDE che si abbiano esigenze diverse. Se realmente ci fossero basterebbe comprare gomme diverse.
IMHO
il mio gommista mi ha detto che le gomme by thailand non sono tanto diverse in quanto tarocche,ma sono diverse perchè le auto di la sono più vecchie generalmente,meno sportive ma sopratutto perchè è diverso l'asfalto...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Phormula |
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Ottobre 21, 2005, 16:43:08 pm |
Visitatore, , posts |
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Normalmente le case vanno a produrre in certi paesi il basso di gamma (dove il fattore prezzo conta) e soprattutto utilizzano da quelle parti i disegni battistrada obsoleti. La tradizione vuole che i grandi produttori rinnovino la gamma pneumatici ad intervalli regolari, soprattutto il top di gamma. A volte cambia solo il disegno del battistrada, ma questo é sufficiente per pubblicizzarolo come un "grande miglioramento rispetto al pneumatico precedente...". Gli stampi vecchi spesso vengono usati per produrre in altri paesi, dove la stessa gomma viene pubblicizzata come un miglioramento, eccetera eccetera....
La storia delle seconde scelte al supermercato spesso e volentieri é una leggenda metropolitana che fa comodo ai gommisti per poterti vendere la stessa cosa a prezzo più alto. Il prezzo del supermercato é più basso per queste ragioni: - Non comprende il montaggio - Non comprende il servizio. Se porti a casa una gomma difettosa, farsela cambiare é un incubo. - La grande distribuzione spunta sconti maggiori e spesso vende solo le misure più diffuse - Le case spesso usano la grande distribuzione per svuotare i magazzini. Più che una gomma di seconda scelta, può capitare di trovare sugli scaffali una gomma prodotta un paio di anni prima. Se una gomma viene declassata come seconda scelta, la prima cosa che cambia é il codice di velocità, che (se non erro) non può essere più di 80 o 100 Km/h, che diventano 40 se é di terza. Non confondiamo "scelta" con A e B sulle scritte "Traction" e "Temperature", che invece di riferiscono ad una classificazione del comportamento, un po' come le specifiche API per gli oli.
Detto questo, il listino ufficiale dei gommisti ha prezzi "lunari". Un po' per consentire ai gommisti di comprare e vendere con lo sconto e un po' perché ogni 3-6 mesi le gomme aumentano del 3-5%. L'unico modo per comprare a prezzo giusto é farsi fare i preventivi.
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Loggato
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