|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 18, 2005, 16:14:07 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Troppo sbattimento, aspetto che esca una versione Suite magari con il cambio robottizzato, se lo migliorano un pò. A proposito di automatici, un amico ha provato una Golf col DSG: a parte che ne è entusiasta, dice che in manovra trascina come un cambio con convertitore idraulico. Però non l'ha provata in salita a far manovre, per cui il dubbio rimane. E' molto OT, ma a parte che siamo su Pistone e ciò è normale, te l'ho detto perchè mi pare non l'avessimo ancora appurato 'sto fatto del DSG in manovra.
vero vero, mancava solo questa informazione. Ma al limitatore cosa fa, cambia da solo o aspetta il consenso?
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 18, 2005, 16:16:00 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
vero vero, mancava solo questa informazione. Ma al limitatore cosa fa, cambia da solo o aspetta il consenso?
cambia da solo e ti fa pure una pernacchia....
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Ottobre 18, 2005, 16:25:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
In manuale non cambia in salita, ma mi pare che quando freni scala fino alla prima quando ti fermi, se ricordo bene quello che mi ha detto, ma forse era solo in drive.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 18, 2005, 16:29:49 pm |
|
qui diamo libero sfogo al nostro OT no quello che cercavo di capire è se quando tiri una marcia, tipo la seconda ad esempio, e arrivi al limitatore... di solito il cambio cambia, ed è un "difetto" di logica, ma mi pare di capire che il DSG tiene la marcia fino a quando non si da il consenso al cambio (sempre in modalità manuale naturalmente)
|
|
|
|
|
Sauron |
|
|
Ottobre 18, 2005, 16:31:36 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
qui diamo libero sfogo al nostro OT no quello che cercavo di capire è se quando tiri una marcia, tipo la seconda ad esempio, e arrivi al limitatore... di solito il cambio cambia, ed è un "difetto" di logica, ma mi pare di capire che il DSG tiene la marcia fino a quando non si da il consenso al cambio (sempre in modalità manuale naturalmente) cioé resta a palla a murare?
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 18, 2005, 16:33:29 pm |
|
cioé resta a palla a murare?
? se intendi che tiene la marcia "contro" al limitaotre, si, dovrebbe fare così IMHO, se vuole passare per un cambio sportivo e/o sequenziale con funzione manuale
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 18, 2005, 16:33:37 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Mi pare cambi da solo, o almeno così dissero ai tempi della prova della GTI sia Mad che Kaos
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 18, 2005, 16:33:47 pm |
|
qui diamo libero sfogo al nostro OT no quello che cercavo di capire è se quando tiri una marcia, tipo la seconda ad esempio, e arrivi al limitatore... di solito il cambio cambia, ed è un "difetto" di logica, ma mi pare di capire che il DSG tiene la marcia fino a quando non si da il consenso al cambio (sempre in modalità manuale naturalmente) cambia in automatico prima del limitatore....
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 18, 2005, 16:35:17 pm |
|
cambia in automatico prima del limitatore....
gran cazzeit allora... speriamo che la versione porsche non sia così
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 18, 2005, 16:39:21 pm |
|
gran cazzeit allora... speriamo che la versione porsche non sia così saresti tanto recidivo da comprarti un'altra porsche con cambio automatico??
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 18, 2005, 16:42:07 pm |
|
saresti tanto recidivo da comprarti un'altra porsche con cambio automatico?? certo caro per questo mi aspetto che anche porsche salti nel nostro secolo con i cambi automatici/sequenziali...
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 18, 2005, 16:43:22 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
certo caro per questo mi aspetto che anche porsche salti nel nostro secolo con i cambi automatici/sequenziali... Puah
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 18, 2005, 16:44:09 pm |
|