828 Visitatori + 3 Utenti = 831

&re@, TonyH, tappo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3177 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (105 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (8 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Logica di funzionamento DSG
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Giù Stampa
   Re: Logica di funzionamento DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Ottobre 18, 2005, 16:50:32 pm
Utente standard, V12, 5527 posts
gran cazzeit allora... speriamo che la versione porsche non sia così Shocked

perdona l'ignoranza... il tiptronic porsche che fa nelle medesime condizioni?

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Logica di funzionamento DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Ottobre 18, 2005, 16:51:33 pm
Visitatore, , posts
perdona l'ignoranza... il tiptronic porsche che fa nelle medesime condizioni?

Si spacca.
Email  Loggato 
   Re: Logica di funzionamento DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Ottobre 18, 2005, 16:52:20 pm
Utente standard, V12, 5527 posts
Si spacca.

 Grin Grin il solito menagramauring  Grin

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Logica di funzionamento DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Ottobre 18, 2005, 16:52:56 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
perdona l'ignoranza... il tiptronic porsche che fa nelle medesime condizioni?

la medesima cazzeit... però è automatico come attenuante, non sequenziale...
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Logica di funzionamento DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 18, 2005, 16:59:08 pm
Staff, V12, 23916 posts
domanda: l'automatico tradizionale può permettersi di "trascinare" al minimo, in quanto ll'effetto collaterale è il surriscaldamento dell'olio..ma il DSG consuma le frizioni.?

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Logica di funzionamento DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Ottobre 18, 2005, 17:00:44 pm
Visitatore, , posts
domanda: l'automatico tradizionale può permettersi di "trascinare" al minimo, in quanto ll'effetto collaterale è il surriscaldamento dell'olio..ma il DSG consuma le frizioni.?

Forse al minimo non trascina proprio, con le frizioni staccate.  Undecided

Comunque l'olio non si surriscalda se il cambio e' serio, perche' c'e' il radiatore.
Email  Loggato 
   Re: Logica di funzionamento DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Ottobre 18, 2005, 17:01:55 pm
Utente standard, V12, 5527 posts
la medesima cazzeit... però è automatico come attenuante, non sequenziale...

per semplice curiosità tecnica, in cosa ritieni che un DSG potrebbe essere peggiore di un tiptronic, su un'auto come la tua? Sempre che tu lo ritenga!  Smiley

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Logica di funzionamento DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Ottobre 18, 2005, 17:02:05 pm
Visitatore, , posts
domanda: l'automatico tradizionale può permettersi di "trascinare" al minimo, in quanto ll'effetto collaterale è il surriscaldamento dell'olio..ma il DSG consuma le frizioni.?

Certo che le consuma, ma d'altra parte fare manovra con i robottizzati che fanno come il Ciao col variatore, non è il massimo della goduria. Probabilmente avrà un time out, se stai fermo più di tanto con la prima o la retro inserite, torna in folle. Mia ipotesi, non lo so.
Email  Loggato 
   Re: Logica di funzionamento DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 18, 2005, 17:03:47 pm
Staff, V12, 23916 posts
Scusate la frase corretta era:
L'automatico con convertitore "al massimo" scalda un pò l'olio, invece il DSG se trascina, credo che consumi parecchio le frizioni...


L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Logica di funzionamento DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Ottobre 18, 2005, 17:04:10 pm
Utente standard, V12, 5527 posts
Certo che le consuma, ma d'altra parte fare manovra con i robottizzati che fanno come il Ciao col variatore, non è il massimo della goduria. Probabilmente avrà un time out, se stai fermo più di tanto con la prima o la retro inserite, torna in folle. Mia ipotesi, non lo so.

beh, claudio, ci avranno pensato, no? alla fine molte delle VAG col DSG sono auto cittadine o anche tali.  Smiley

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Logica di funzionamento DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Ottobre 18, 2005, 17:04:56 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
per semplice curiosità tecnica, in cosa ritieni che un DSG potrebbe essere peggiore di un tiptronic, su un'auto come la tua? Sempre che tu lo ritenga! Smiley

su un'auto come la mia sarebbe molto meglio un DSG con comandi al volante, e con tenuta della marcia anche a limitatore. In più, per completezza, se fosse dolce in modalità automatica, sarebbe perfetto (per l'uso in città o nei parcheggi ecc, come dice Claudio avesse la funzione di trascinamento sarebbe proprio perfetto)
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Logica di funzionamento DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Ottobre 18, 2005, 17:06:35 pm
Visitatore, , posts
beh, claudio, ci avranno pensato, no? alla fine molte delle VAG col DSG sono auto cittadine o anche tali.  Smiley

Tu hai troppa fiducia nei costruttori di auto, di cazzate ne fanno a bizzeffe e tutto è progettato per un uso medio.
Email  Loggato 
   Re: Logica di funzionamento DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Ottobre 18, 2005, 17:11:43 pm
Visitatore, , posts
Tu hai troppa fiducia nei costruttori di auto, di cazzate ne fanno a bizzeffe e tutto è progettato per un uso medio.

Avranno calcolato che le frizioni mediamente arrivano alla fine un mese dopo la scadenza della garanzia  Roll Eyes Roll Eyes Tongue
Email  Loggato 
   Re: Logica di funzionamento DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Ottobre 18, 2005, 17:12:33 pm
Utente standard, V12, 5527 posts
Tu hai troppa fiducia nei costruttori di auto, di cazzate ne fanno a bizzeffe e tutto è progettato per un uso medio.

sono un ingenuo! Grin

Sulle riviste si è letto nulla in proposito?

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Logica di funzionamento DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Ottobre 18, 2005, 17:14:19 pm
Visitatore, , posts
Le Haldex possono slittare indefinitamente alla coppia nominale, ma sono multidisco in bagno d'olio. Le frizioni DSG sono a secco ma non mi ricordo se sono monodisco, mi pare però di si.

Io vado a  casa, fatemi sapere che domattina mi informo  Cool

Ciao.
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 37 queries.