|
1277 Visitatori + 1 Utente = 1278
alura
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
Sauron |
|
|
Ottobre 18, 2005, 16:50:32 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
gran cazzeit allora... speriamo che la versione porsche non sia così perdona l'ignoranza... il tiptronic porsche che fa nelle medesime condizioni?
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Ottobre 18, 2005, 16:51:33 pm |
Visitatore, , posts |
|
perdona l'ignoranza... il tiptronic porsche che fa nelle medesime condizioni?
Si spacca.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 18, 2005, 16:52:56 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
perdona l'ignoranza... il tiptronic porsche che fa nelle medesime condizioni?
la medesima cazzeit... però è automatico come attenuante, non sequenziale...
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 18, 2005, 16:59:08 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
domanda: l'automatico tradizionale può permettersi di "trascinare" al minimo, in quanto ll'effetto collaterale è il surriscaldamento dell'olio..ma il DSG consuma le frizioni.?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Ottobre 18, 2005, 17:00:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
domanda: l'automatico tradizionale può permettersi di "trascinare" al minimo, in quanto ll'effetto collaterale è il surriscaldamento dell'olio..ma il DSG consuma le frizioni.?
Forse al minimo non trascina proprio, con le frizioni staccate. Comunque l'olio non si surriscalda se il cambio e' serio, perche' c'e' il radiatore.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Ottobre 18, 2005, 17:01:55 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
la medesima cazzeit... però è automatico come attenuante, non sequenziale...
per semplice curiosità tecnica, in cosa ritieni che un DSG potrebbe essere peggiore di un tiptronic, su un'auto come la tua? Sempre che tu lo ritenga!
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Ottobre 18, 2005, 17:02:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
domanda: l'automatico tradizionale può permettersi di "trascinare" al minimo, in quanto ll'effetto collaterale è il surriscaldamento dell'olio..ma il DSG consuma le frizioni.?
Certo che le consuma, ma d'altra parte fare manovra con i robottizzati che fanno come il Ciao col variatore, non è il massimo della goduria. Probabilmente avrà un time out, se stai fermo più di tanto con la prima o la retro inserite, torna in folle. Mia ipotesi, non lo so.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 18, 2005, 17:03:47 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Scusate la frase corretta era: L'automatico con convertitore "al massimo" scalda un pò l'olio, invece il DSG se trascina, credo che consumi parecchio le frizioni...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Ottobre 18, 2005, 17:04:10 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Certo che le consuma, ma d'altra parte fare manovra con i robottizzati che fanno come il Ciao col variatore, non è il massimo della goduria. Probabilmente avrà un time out, se stai fermo più di tanto con la prima o la retro inserite, torna in folle. Mia ipotesi, non lo so.
beh, claudio, ci avranno pensato, no? alla fine molte delle VAG col DSG sono auto cittadine o anche tali.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 18, 2005, 17:04:56 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
per semplice curiosità tecnica, in cosa ritieni che un DSG potrebbe essere peggiore di un tiptronic, su un'auto come la tua? Sempre che tu lo ritenga! su un'auto come la mia sarebbe molto meglio un DSG con comandi al volante, e con tenuta della marcia anche a limitatore. In più, per completezza, se fosse dolce in modalità automatica, sarebbe perfetto (per l'uso in città o nei parcheggi ecc, come dice Claudio avesse la funzione di trascinamento sarebbe proprio perfetto)
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Ottobre 18, 2005, 17:12:33 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Tu hai troppa fiducia nei costruttori di auto, di cazzate ne fanno a bizzeffe e tutto è progettato per un uso medio.
sono un ingenuo! Sulle riviste si è letto nulla in proposito?
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Ottobre 18, 2005, 17:14:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
Le Haldex possono slittare indefinitamente alla coppia nominale, ma sono multidisco in bagno d'olio. Le frizioni DSG sono a secco ma non mi ricordo se sono monodisco, mi pare però di si. Io vado a casa, fatemi sapere che domattina mi informo Ciao.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
|