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1308 Visitatori + 1 Utente = 1309
TonyH
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fulltimer |
Il bubris è tornato |
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Ottobre 18, 2005, 17:15:51 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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qui diamo libero sfogo al nostro OT no quello che cercavo di capire è se quando tiri una marcia, tipo la seconda ad esempio, e arrivi al limitatore... di solito il cambio cambia, ed è un "difetto" di logica, ma mi pare di capire che il DSG tiene la marcia fino a quando non si da il consenso al cambio (sempre in modalità manuale naturalmente) fammi capire tira la marcia fino a quando i pistoni non ti vengono a fare salotto con le tonsille?
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ottimista..sempre e in ogni momento!
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vatanen |
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Ottobre 18, 2005, 17:16:03 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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si rompono gli haldex,figuriamoci questo...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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am1 |
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Ottobre 18, 2005, 17:18:52 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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fammi capire tira la marcia fino a quando i pistoni non ti vengono a fare salotto con le tonsille?
no, io vorrei una cosa come il manuale: tu con il manuale tiri fino al limitatore e poi il limitatore ti mantiene li; mentre con l'automatico - anche se sei in modalità MANUALE - arrivati al limitatore cambia marcia. Non sono l'unico a quanto pare perchè i sequenziali più recenti ma non mi ricordo quali, hanno questa funzione
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Miki Biasion |
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Ottobre 18, 2005, 17:19:46 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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la medesima cazzeit... però è automatico come attenuante, non sequenziale...
Ma veramente? Io ero convinto che restasse al limitatore...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Ottobre 18, 2005, 17:20:49 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Non sono l'unico a quanto pare perchè i sequenziali più recenti ma non mi ricordo quali, hanno questa funzione Solo quelli foffa, non preoccuparti Sia l'F1 Ferrari, sia l'SMG BMW stanno dove li lasci
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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am1 |
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Ottobre 18, 2005, 17:22:13 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Ma veramente? Io ero convinto che restasse al limitatore... no no purtroppo no. Nella guida di tutti i giorni va bene così, ma in pista o quando tiri mi girano le scatole: allora devi stare attento al contagiri, tenerla al limite, senza farle oltrepassare quel tot che comporterebbe un cambio marcia... ovvio che poi non è il massimo continuare a sbattere contro al limitatore però insomma nella funzione MANUALE, dovrebbe essere più manuale possibile
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mauring |
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Ottobre 18, 2005, 17:23:04 pm |
Visitatore, , posts |
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Ma veramente? Io ero convinto che restasse al limitatore... Beh, insomma, non la trovo poi una cosa tanto assurda. Non cambiare marcia sarebbe utile se il motore potesse andare in fuorigiri, come le vere sportive di una volta, ma non potendoci andare, tanto vale cambiare marcia. Se sei in un sorpasso, ad esempio, restando a limitatore perdi solo tempo prezioso. Tra l'altro credo che questa caratteristica sia fatta anche per salvaguardare il motore dai fuorigiri in discesa, che sicuramente qualche pirlotto farebbe. « Ultima modifica: Ottobre 18, 2005, 17:25:50 pm da mauring »
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Loggato
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am1 |
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Ottobre 18, 2005, 17:23:30 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Solo quelli foffa, non preoccuparti Sia l'F1 Ferrari, sia l'SMG BMW stanno dove li lasci ecco! vedi che c'era qualcuno.... l'SMG però è uscito dalla foffa solo di recente contala giusta , mi pare che solo il III abbia quella funzione...
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am1 |
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Ottobre 18, 2005, 17:26:43 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Beh, insomma, non la trovo poi una cosa tanto assurda. Non cambiare marcia sarebbe utile se il motore potesse andare in fuorigiri, come le vere sportive di una volta, ma non potendoci andare, tanto vale cambiare marcia. Se sei in un sorpasso, ad esempio, restando a limitatore perdi solo tempo prezioso. vero, in quel caso lo lasci in automatico, ma con la funzione porsche degli 8 secondi di manualità senza spostare la leva. Ma immagina di essere a metà curva al limite. Se passi 50 giri min ti cambia marcia a mezza curva... eh non va bene no no
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Miki Biasion |
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Ottobre 18, 2005, 17:27:40 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Beh, insomma, non la trovo poi una cosa tanto assurda. Non cambiare marcia sarebbe utile se il motore potesse andare in fuorigiri, come le vere sportive di una volta, ma non potendoci andare, tanto vale cambiare marcia. Se sei in un sorpasso, ad esempio, restando a limitatore perdi solo tempo prezioso. Invece io la trovo a dir poco paradossale: se è la modalità manuale deve comportarsi come tale, se io voglio farmi 100 km di autostrada in prima a limitatore me li deve lasciar fare. Se deve cambiare luii tanto vale lasciare la funzione automatica... ecco! vedi che c'era qualcuno.... l'SMG però è uscito dalla foffa solo di recente contala giusta , mi pare che solo il III abbia quella funzione... No no, dovrebbe averla anche l'SMGII, sono le altre patacche create in seguito sulla scia dell'SMG e dell'F1 che hanno queste funzioni del cavolo per impediti alla guida Comunque, non posso certo negare l'efficacia di questi cambi (SMG e F1), è solo che tra me e queste trasmissioni c'è lo stesso rapporto d'amore che c'è tra un grosso orso bruno e un buon salmone!
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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monnezza |
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Ottobre 18, 2005, 17:29:38 pm |
Visitatore, , posts |
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Invece io la trovo a dir poco paradossale: se è la modalità manuale deve comportarsi come tale, se io voglio farmi 100 km di autostrada in prima a limitatore me li deve lasciar fare. Se deve cambiare luii tanto vale lasciare la funzione automatica... No no, dovrebbe averla anche l'SMGII, sono le altre patacche create in seguito sulla scia dell'SMG e dell'F1 che hanno queste funzioni del cavolo per impediti alla guida Comunque, non posso certo negare l'efficacia di questi cambi (SMG e F1), è solo che tra me e queste trasmissioni c'è lo stesso rapporto d'amore che c'è tra un grosso orso bruno e un buon salmone! esenzailemte gli unici vantaggi di un elettroattuato sono la velocità d'innesto e l'avere il bilanciere a a volante.Sulle supercar son veramente comodi.
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Loggato
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fulltimer |
Il bubris è tornato |
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Ottobre 18, 2005, 17:29:46 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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no, io vorrei una cosa come il manuale: tu con il manuale tiri fino al limitatore e poi il limitatore ti mantiene li; mentre con l'automatico - anche se sei in modalità MANUALE - arrivati al limitatore cambia marcia. Non sono l'unico a quanto pare perchè i sequenziali più recenti ma non mi ricordo quali, hanno questa funzione attualmente tutte le versioni/modelli provati in modalità sequenziale arrivati al limite cambiano marcia...tutti.
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ottimista..sempre e in ogni momento!
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vatanen |
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Ottobre 18, 2005, 17:30:20 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Beh, insomma, non la trovo poi una cosa tanto assurda. Non cambiare marcia sarebbe utile se il motore potesse andare in fuorigiri, come le vere sportive di una volta, ma non potendoci andare, tanto vale cambiare marcia. Se sei in un sorpasso, ad esempio, restando a limitatore perdi solo tempo prezioso. Tra l'altro credo che questa caratteristica sia fatta anche per salvaguardare il motore dai fuorigiri in discesa, che sicuramente qualche pirlotto farebbe. da un certo punto di vista hai ragione,non ci sono più i motori senza limitatore come il mio sulla 205...8500 giri in scioltezza quando serviva.... ma se uno con una macchina moderna vuol tirare una staccata al pelo ed è tardi per cambiare,sarebbe al quanto fastidioso che il motore lo facesse al posto tuo.... non parlarmi di limitatore in sorpasso che per me è prassi...viva i motori con l'allungo...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Miki Biasion |
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Ottobre 18, 2005, 17:32:06 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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esenzailemte gli unici vantaggi di un elettroattuato sono la velocità d'innesto e l'avere il bilanciere a a volante.Sulle supercar son veramente comodi.
Si sono cose innegabili, un SMGIII in modalità "spaccaingranaggi" cambia davvero rapidamente e sempre senza sbagliare un colpo, scalate comprese, quello non lo discuto affatto. L'unica cosa che non mi fa innamorare di questi cambi è che tolgono una buona fetta di padronanza della guida, tutto quì. Che mi frega di cambiare in 8/10 anzichè 2/10? Mica ci faccio le gare! L'importante è divertirsi, poi c'è sicuramente chi si diverte di più con un SMG, io preferisco la cambiata "all'antica"
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Loggato
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