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monnezza |
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Ottobre 18, 2005, 17:34:45 pm |
Visitatore, , posts |
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Si sono cose innegabili, un SMGIII in modalità "spaccaingranaggi" cambia davvero rapidamente e sempre senza sbagliare un colpo, scalate comprese, quello non lo discuto affatto. L'unica cosa che non mi fa innamorare di questi cambi è che tolgono una buona fetta di padronanza della guida, tutto quì. Che mi frega di cambiare in 8/10 anzichè 2/10? Mica ci faccio le gare! L'importante è divertirsi, poi c'è sicuramente chi si diverte di più con un SMG, io preferisco la cambiata "all'antica" ma ti dirò, per me senti molto di più l'auto e sei molto più concentrato nella guida pura col elettroattuato. Lo strazio è in città o in modalità automatica.
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Loggato
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fulltimer |
Il bubris è tornato |
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Ottobre 18, 2005, 17:38:09 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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più che altro trovavo scomodo il fatto che ad esempio in montagna quando sei in discesa per parecchi tornandi vorrei avere la marcia fissa per evitare che l'auto scappi e senza dover giocare sempre con il cambio...perchè appena "sei alto" di numeri di giri, si inserisce la marcia successiva, non è piacevole sentire l'auto andar via in discesa...non è piacevole.
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ottimista..sempre e in ogni momento!
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vatanen |
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Ottobre 18, 2005, 17:39:29 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Si sono cose innegabili, un SMGIII in modalità "spaccaingranaggi" cambia davvero rapidamente e sempre senza sbagliare un colpo, scalate comprese, quello non lo discuto affatto. L'unica cosa che non mi fa innamorare di questi cambi è che tolgono una buona fetta di padronanza della guida, tutto quì. Che mi frega di cambiare in 8/10 anzichè 2/10? Mica ci faccio le gare! L'importante è divertirsi, poi c'è sicuramente chi si diverte di più con un SMG, io preferisco la cambiata "all'antica" hai fatto notare una cosa molto piacevole,non sbagliano mai un colpo...io quelle volte(non poche)che ho puntato una marcia in scalata con punta tacco al limite dell'umano me la sono sempre vista bruttissima,far le curve in folle non è bello...ultimamente preferisco prenderla su dolce con le scalate....
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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vatanen |
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Ottobre 18, 2005, 17:45:31 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Mah, la vera cagata delle auto moderne per me sono i limitatori. Anche il biturbo ce l'ha, e non e' piacevole arrivarci. Una volta non c'erano e si campava lo stesso, non si sbiellava ogni giorno Pero' una volta mi e' uscita la seconda (messa male) in pieno sulla Ritmo e ho sentito un urlo con l'ago del contagiri fuori scala oltre 8000. Sono stato male per tutto il giorno coi carburatori era un sistema decisamente più complesso....con l'iniezione un gioco da ragazzi!!!il limitatore non serve alle persone furbe,ma il pirla che ti piazza a 8000 una macchina da 6000 lo trovi sempre...e siccome le auto sono in garanzia sai com'è..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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mauring |
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Ottobre 18, 2005, 17:50:01 pm |
Visitatore, , posts |
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coi carburatori era un sistema decisamente più complesso....con l'iniezione un gioco da ragazzi!!!il limitatore non serve alle persone furbe,ma il pirla che ti piazza a 8000 una macchina da 6000 lo trovi sempre...e siccome le auto sono in garanzia sai com'è..
Forse sono aumentati i pirla. La garanzia c'era anche una volta, quando Ferrari, Maserati e Lamborghini erano a carburatori.
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Loggato
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diabolik82 |
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Ottobre 18, 2005, 17:51:51 pm |
Visitatore, , posts |
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Forse sono aumentati i pirla. La garanzia c'era anche una volta, quando Ferrari, Maserati e Lamborghini erano a carburatori. Ma di quanto era la garanzia? 6 mesi.....e con tagliandi ravvicinatissimi Cmq sui carburatori era meno pressante il limitatore....in quanto il carburatore faceva lui da limitatore naturale....perchè oltre un certo regime non pescava più.....
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Loggato
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Ottobre 18, 2005, 18:21:43 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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gran cazzeit allora... speriamo che la versione porsche non sia così Sul Cayenne "S" Tip-Tronic, se in modalità manuale, il cambio non passa al rapporto superiore fino a che non gli viene dato l'input con il selettore del cambio. In sostanza rimane a limitatore, a tempo indeterminato...
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Panama: "Where the World meets"
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am1 |
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Ottobre 18, 2005, 18:33:52 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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di questi cambi è che tolgono una buona fetta di padronanza della guida, tutto quì
ma è questo il punto: che tu preferisca il manuale è ok, ci mancherebbe, ma un sequenziale cazzuto non toglie nulla alla padronanza della guida!
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am1 |
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Ottobre 18, 2005, 18:34:43 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Sul Cayenne "S" Tip-Tronic, se in modalità manuale, il cambio non passa al rapporto superiore fino a che non gli viene dato l'input con il selettore del cambio. In sostanza rimane a limitatore, a tempo indeterminato... ?? bho, non ci capisco più niente....
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am1 |
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Ottobre 18, 2005, 18:37:51 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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più che altro trovavo scomodo il fatto che ad esempio in montagna quando sei in discesa per parecchi tornandi vorrei avere la marcia fissa per evitare che l'auto scappi e senza dover giocare sempre con il cambio...perchè appena "sei alto" di numeri di giri, si inserisce la marcia successiva, non è piacevole sentire l'auto andar via in discesa...non è piacevole.
questo non lo fa, in modalità manuale... tiene la marcia perfettamente, tanto che in discesa metto spesso in manuale
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