|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 18, 2005, 18:38:20 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
ma è questo il punto: che tu preferisca il manuale è ok, ci mancherebbe, ma un sequenziale cazzuto non toglie nulla alla padronanza della guida! Certo che si invece, o meglio, forse il termine "padronanza della guida" non è il più adatto, ma immagino tu abbia capito comunque cosa intendo dire, appena mi viene in mente la parola adatta getto un urlo Se il cambio è robotizzato tu devi solamente tirare una palettina di plastica e al resto pensa l'elettronica; un normale cambio manuale richiede una abile coordinazione tra frizione e acceleratore e tra freno-frizione acceleratore per cambiate ben fatte, non è affatto la stessa cosa
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 18, 2005, 18:39:59 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
io sono uno di quei pirla non piloti che preferisce avere il limitatore...
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 18, 2005, 18:41:24 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Certo che si invece, o meglio, forse il termine "padronanza della guida" non è il più adatto, ma immagino tu abbia capito comunque cosa intendo dire, appena mi viene in mente la parola adatta getto un urlo Se il cambio è robotizzato tu devi solamente tirare una palettina di plastica e al resto pensa l'elettronica; un normale cambio manuale richiede una abile coordinazione tra frizione e acceleratore e tra freno-frizione acceleratore per cambiate ben fatte, non è affatto la stessa cosa ho detto che è la stessa cosa? per il resto ti rispondo quanto hai trovato la parola giusta!
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 18, 2005, 20:33:33 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Beh però tutto sommato non è così sbagliato... alla fine si è realmente meno padroni della guida perchè una parte importante di essa è svolta dall'elettronica io l'avevo intesa come "COINVOLGIMENTO" (ho guardato il vocabolario ). In quel senso, IMHO dipende dai gusti, perchè ti assicuro che guidando una M3 CSL mi sentivo molto coinvolto. Però capisco che la maggior parte si sentirebbe coinvolto solo con un manuale
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 28, 2005, 01:34:14 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
rispolvero...ho letto su auto che la R32 con dsg,non solo cambia automaticamente a 6600 rpm(si lamnetano pure i tester di questo),ma addiritura ha il kickdown quando è selezionato il manuale e e scala sino a portare il motore in coppia... alla faccia dei sorpassi in relax...io adoro sentire il mio motore che passa da pigro a fracassoso con progressione e a pieno carico!!!non sopporto il cambio automatico nei videogames,figurarsi su una sportiva da 250 cv...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 28, 2005, 07:58:47 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
rispolvero...ho letto su auto che la R32 con dsg,non solo cambia automaticamente a 6600 rpm(si lamnetano pure i tester di questo),ma addiritura ha il kickdown quando è selezionato il manuale e e scala sino a portare il motore in coppia... peggio dei peggiori steptronic... pazzesco.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 28, 2005, 09:02:49 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
peggio del tiptronic porsche!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 28, 2005, 09:06:17 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
rispolvero...ho letto su auto che la R32 con dsg,non solo cambia automaticamente a 6600 rpm(si lamnetano pure i tester di questo),ma addiritura ha il kickdown quando è selezionato il manuale e e scala sino a portare il motore in coppia... alla faccia dei sorpassi in relax...io adoro sentire il mio motore che passa da pigro a fracassoso con progressione e a pieno carico!!!non sopporto il cambio automatico nei videogames,figurarsi su una sportiva da 250 cv... Assurdo... quindi dove sarebbe il vantaggio rispetto ad un convertitore di coppia ? A questo punto vedo solo possibili (probabili) svantaggi.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 28, 2005, 09:16:42 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Migliore rendimento, credo. Ma per me non vale la pena, il bello dell'automatico è il convertitore di coppia idraulico Infatti... non sarà mica mezzo litro in meno risparmiato ogni cento chilometri se poi costa una follia (e anche non) rifare le frizioni. A proposito... nessuno sa quanto durano le frizioni ? Immagino che quella che serve la prima tra l'altro finisca prima (sono messe 1-3-5 e 2-4-6 giusto ? E la retro ? )
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 28, 2005, 09:21:40 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Infatti... non sarà mica mezzo litro in meno risparmiato ogni cento chilometri se poi costa una follia (e anche non) rifare le frizioni. A proposito... nessuno sa quanto durano le frizioni ? Immagino che quella che serve la prima tra l'altro finisca prima (sono messe 1-3-5 e 2-4-6 giusto ? E la retro ? ) ohhhh..meno male che qualcuno ci pensa...sul MB l'automatico ha 163.000 km....e nessun problema...rifare la frizione della A4 a 153.000 km è costato circa 800 euro...son 700 litri di gasolio... se considero 163.000 km a 10 litri/100 km = 16300 litri se invece ne faccio 9 litri/100 km = 14820 litri differenza = 1480 litri Con 800 euro risparmiati = ne compro circa 690.... restano 1480-690= 790 litri.....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
|