1259 Visitatori + 4 Utenti = 1263

alura, Madbob, oscar, Velo
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (40 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Logica di funzionamento DSG
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Giù Stampa
   Re: Logica di funzionamento DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 18, 2005, 18:38:20 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
ma è questo il punto: che tu preferisca il manuale è ok, ci mancherebbe, ma un sequenziale cazzuto non toglie nulla alla padronanza della guida! Wink

Certo che si invece, o meglio, forse il termine "padronanza della guida" non è il più adatto, ma immagino tu abbia capito comunque cosa intendo dire, appena mi viene in mente la parola adatta getto un urlo Grin Se il cambio è robotizzato tu devi solamente tirare una palettina di plastica e al resto pensa l'elettronica; un normale cambio manuale richiede una abile coordinazione tra frizione e acceleratore e tra freno-frizione acceleratore per cambiate ben fatte, non è affatto la stessa cosa Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Logica di funzionamento DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Ottobre 18, 2005, 18:39:59 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
io sono uno di quei pirla non piloti che preferisce avere il limitatore... Roll Eyes
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Logica di funzionamento DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Ottobre 18, 2005, 18:41:24 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Certo che si invece, o meglio, forse il termine "padronanza della guida" non è il più adatto, ma immagino tu abbia capito comunque cosa intendo dire, appena mi viene in mente la parola adatta getto un urlo Grin Se il cambio è robotizzato tu devi solamente tirare una palettina di plastica e al resto pensa l'elettronica; un normale cambio manuale richiede una abile coordinazione tra frizione e acceleratore e tra freno-frizione acceleratore per cambiate ben fatte, non è affatto la stessa cosa Smiley

ho detto che è la stessa cosa? per il resto ti rispondo quanto hai trovato la parola giusta! Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Logica di funzionamento DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 18, 2005, 18:42:56 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
ho detto che è la stessa cosa? per il resto ti rispondo quanto hai trovato la parola giusta! Grin

Beh però tutto sommato non è così sbagliato... alla fine si è realmente meno padroni della guida perchè una parte importante di essa è svolta dall'elettronica Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Logica di funzionamento DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Ottobre 18, 2005, 18:49:20 pm
Utente standard, V12, 5527 posts
io sono uno di quei pirla non piloti che preferisce avere il limitatore... Roll Eyes

pirla a rapporto. E tetraplegico, visto che pagherei anche per cambiare al volante.  Smiley

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Logica di funzionamento DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Ottobre 18, 2005, 20:33:33 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Beh però tutto sommato non è così sbagliato... alla fine si è realmente meno padroni della guida perchè una parte importante di essa è svolta dall'elettronica Tongue

io l'avevo intesa come "COINVOLGIMENTO" (ho guardato il vocabolario Grin ). In quel senso, IMHO dipende dai gusti, perchè ti assicuro che guidando una M3 CSL mi sentivo molto coinvolto. Però capisco che la maggior parte si sentirebbe coinvolto solo con un manuale Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Logica di funzionamento DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 19, 2005, 20:41:06 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
io l'avevo intesa come "COINVOLGIMENTO" (ho guardato il vocabolario Grin ). In quel senso, IMHO dipende dai gusti, perchè ti assicuro che guidando una M3 CSL mi sentivo molto coinvolto. Però capisco che la maggior parte si sentirebbe coinvolto solo con un manuale Wink

Beh non intendo minimamente dire che non ci si sentirebbe coinvolti, però sarebbe sicuramente una cosa differente. Poi, ci credo che ti sentivi coinvolto con la CSL, grazie al dick! Tongue Grin Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Logica di funzionamento DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Ottobre 28, 2005, 01:34:14 am
Utente standard, V12, 21350 posts
rispolvero...ho letto su auto che la R32 con dsg,non solo cambia automaticamente a 6600 rpm(si lamnetano pure i tester di questo),ma addiritura ha il kickdown quando è selezionato il manuale e e scala sino a portare il motore in coppia... Lips Sealed

alla faccia dei sorpassi in relax...io adoro sentire il mio motore che passa da pigro a fracassoso con progressione e a pieno carico!!!non sopporto il cambio automatico nei videogames,figurarsi su una sportiva da 250 cv... Lips Sealed

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Logica di funzionamento DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Ottobre 28, 2005, 07:58:47 am
Utente standard, V12, 33886 posts
rispolvero...ho letto su auto che la R32 con dsg,non solo cambia automaticamente a 6600 rpm(si lamnetano pure i tester di questo),ma addiritura ha il kickdown quando è selezionato il manuale e e scala sino a portare il motore in coppia... Lips Sealed


peggio dei peggiori steptronic... pazzesco.
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Logica di funzionamento DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 28, 2005, 09:02:49 am
Utente standard, V12, 58199 posts
peggio del tiptronic porsche! Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Logica di funzionamento DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 28, 2005, 09:06:17 am
webmaster, V12, 50851 posts
rispolvero...ho letto su auto che la R32 con dsg,non solo cambia automaticamente a 6600 rpm(si lamnetano pure i tester di questo),ma addiritura ha il kickdown quando è selezionato il manuale e e scala sino a portare il motore in coppia... Lips Sealed

alla faccia dei sorpassi in relax...io adoro sentire il mio motore che passa da pigro a fracassoso con progressione e a pieno carico!!!non sopporto il cambio automatico nei videogames,figurarsi su una sportiva da 250 cv... Lips Sealed

Assurdo... quindi dove sarebbe il vantaggio rispetto ad un convertitore di coppia ? A questo punto vedo solo possibili (probabili) svantaggi.  Undecided

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Logica di funzionamento DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Ottobre 28, 2005, 09:08:00 am
Visitatore, , posts
Assurdo... quindi dove sarebbe il vantaggio rispetto ad un convertitore di coppia ? A questo punto vedo solo possibili (probabili) svantaggi.  Undecided

Migliore rendimento, credo. Ma per me non vale la pena, il bello dell'automatico è il convertitore di coppia idraulico  Cool
Email  Loggato 
   Re: Logica di funzionamento DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 28, 2005, 09:16:42 am
webmaster, V12, 50851 posts
Migliore rendimento, credo. Ma per me non vale la pena, il bello dell'automatico è il convertitore di coppia idraulico  Cool

Infatti... non sarà mica mezzo litro in meno risparmiato ogni cento chilometri se poi costa una follia (e anche non) rifare le frizioni.

A proposito... nessuno sa quanto durano le frizioni ? Immagino che quella che serve la prima tra l'altro finisca prima (sono messe 1-3-5 e 2-4-6 giusto ? E la retro ?  Roll Eyes)

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Logica di funzionamento DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 28, 2005, 09:21:40 am
Staff, V12, 23947 posts
Infatti... non sarà mica mezzo litro in meno risparmiato ogni cento chilometri se poi costa una follia (e anche non) rifare le frizioni.

A proposito... nessuno sa quanto durano le frizioni ? Immagino che quella che serve la prima tra l'altro finisca prima (sono messe 1-3-5 e 2-4-6 giusto ? E la retro ?  Roll Eyes)


ohhhh..meno male che qualcuno ci pensa...sul MB l'automatico ha 163.000 km....e nessun problema...rifare la frizione della A4 a 153.000 km è costato circa 800 euro...son 700 litri di gasolio...
se considero 163.000 km a 10 litri/100 km = 16300 litri
se invece ne faccio 9 litri/100 km = 14820 litri

differenza = 1480 litri

Con 800 euro risparmiati = ne compro circa 690....
restano 1480-690= 790 litri.....

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Logica di funzionamento DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Ottobre 28, 2005, 09:23:50 am
Visitatore, , posts

ohhhh..meno male che qualcuno ci pensa...sul MB l'automatico ha 163.000 km....e nessun problema...rifare la frizione della A4 a 153.000 km è costato circa 800 euro...son 700 litri di gasolio...
se considero 163.000 km a 10 litri/100 km = 16300 litri
se invece ne faccio 9 litri/100 km = 14820 litri

differenza = 1480 litri

Con 800 euro risparmiati = ne compro circa 690....
restano 1480-690= 790 litri.....

mariner, avanti così e ti soprannominiamo "Chi più spende meno spende", non so  però come verrebbe interpretato a Zena  Roll Eyes Cool
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.078 secondi con 37 queries.