|
600 Visitatori + 0 Utenti = 600
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 21, 2005, 11:28:23 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Capisco, però mi piacerebbe avere una macchina più sportiva, e poi non è che a parte l'improponibile, per me, 3.2 le altre GT a benzina siano tanto meglio della diesel Hehe, è che io faccio parte di quella schiera di irriducibili che concepiscono l'auto sportiva solo a benza, non farci caso
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Ottobre 21, 2005, 13:07:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
Resta il fatto che basare le nostre considerazioni su quanto si vede da questo filmato, per auto con gommatura diversa, e con prezzi diversi (e di parecchio, in taluni casi), lascia il tempo che trova. La Peugeot 407 è un cesso? Che mi frega, mica la devo comprare... ma se è un cesso, non lo desumo sicuramente da questo breve filmato...
Non è un cesso, ma non è sicura. il che fa passare in secondo piano le altre qualità. Oltretutto non stiamo parlando di berlinette sportive.....se una 306 GTI è nervosa chissenefrega, non va in mano a tutti. Ma se progetti una berlina da famiglia con quelli (evidenti) risposte alla cazzo......hai toppato qualcosa X precisare. Si. 159 aveva il VDC inserito. Ma anche Serie 3....ma guardate quanto si imbarca e le evidenti correzioni del sistema che si notato. Al confronto 159 sembra che stia posteggiando all'Ikea...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 21, 2005, 13:12:48 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Non è un cesso, ma non è sicura. il che fa passare in secondo piano le altre qualità. Oltretutto non stiamo parlando di berlinette sportive.....se una 306 GTI è nervosa chissenefrega, non va in mano a tutti. Ma se progetti una berlina da famiglia con quelli (evidenti) risposte alla cazzo......hai toppato qualcosa X precisare. Si. 159 aveva il VDC inserito. Ma anche Serie 3....ma guardate quanto si imbarca e le evidenti correzioni del sistema che si notato. Al confronto 159 sembra che stia posteggiando all'Ikea... Scommetto che la 407 non aveva l'esp, vero?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Ottobre 21, 2005, 13:15:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ok, diabo, da questo filmato puoi sentenziare tutto questo, complimenti...
Dai su....si vede benissimo come "rimbalza" non frenata nel cambio di direzione....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 21, 2005, 13:20:03 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Scusate ma non avrebbe senso fare un test con le auto con caratteristiche differenti. Quindi parto dal presupposto che o tutte con ESP o tutte SENZA.
Assolutamente d'accordo, tra l'altro in un test di stabilità si dovrebbe provare l'auto sia con sia senza eps, giusto per farsi un'idea della bontà del suo comportamento nature Dai su....si vede benissimo come "rimbalza" non frenata nel cambio di direzione....
Mah, effettivamente si muove un pò di più ma potrebbe benissimo essere una differente taratura dell'esp, meno costrittiva nella bmw rispetto all'alfa, sono solo ipotesi comunque... sarebbe interessante leggere i commenti dell'articolo a riguardo
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 21, 2005, 13:30:14 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
La 407 più economica viene 21.351? (da 4R) La Vectra 5 porte più economica 23.461? La 159 più economica viene 28.151?
Ci sono 6800?, o se preferite 13 milioni abbondanti, fra una 407 e una 159. Secondo voi possono essere auto che si rivolgono allo stesso target? Porcogiuda il risultato della 159 è eccellente, ma confrontato con quelli di BMW e MB, non con quelli di auto che costano dieci milioni (e oltre) in meno! Semplicemente, NON sono macchine in concorrenza diretta. Se ci mettiamo una Picanto, la 407 diventa miracolosamente una belva da misto?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
IZ |
Rigida, Scomoda e Rumorosa |
|
Ottobre 21, 2005, 14:09:22 pm |
Utente standard, L4, 175 posts |
|
Ok, ma non è questo che voglio dire... Semplicemente, chi compra una 407 non comprerà mai una 159, quindi metterle a confronto in una prova lascia il tempo che trova. E comunque, voglio sperare che parte di quei 13 milioni sia spesa anche per le migliori qualità tecniche, altrimenti vuol dire che sono "solo" finiture o aggeggi elettronici...
Be la comparazione serve anche per giustificare la qualita maggiore. Ok che la tecnica non dovrebbe dipendere in maggior misura dal prezzo ma comuqnue il rapporto c'è. Se una 159 sbanda come una 407 allora l'ar non sarebbe poi tanto sportiva come si vorrebbe far credere. Idem se sotituissimo la s3 alla 159.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 21, 2005, 15:04:21 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Be la comparazione serve anche per giustificare la qualita maggiore. Ok che la tecnica non dovrebbe dipendere in maggior misura dal prezzo ma comuqnue il rapporto c'è. Se una 159 sbanda come una 407 allora l'ar non sarebbe poi tanto sportiva come si vorrebbe far credere. Idem se sotituissimo la s3 alla 159.
La S3 surclasserebbe la 159 in prestazioni motoristiche, sulla stabilità non penso ci sarebbero differenze abissali
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 21, 2005, 15:09:45 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
la 407 aveva esp palesemente disinserito....e oltretutto il pilota non controsterza,secondo me è stato messo volutamente in crisi il telaio!!!addirittura affronta la prova a gas mollato,mentre le altre auto su asciutto con gas costante(l'ho intuito perchè l'auto quasi non rallenta dopo le sterzate e non soffre di beccheggio)....
tra alfa e bmw con esp e nella stessa prova,si nota come alfa abbia molto più rollio....e non vedo tanta diff nel raddrizzarsi,forse bmw è più tendente al sovrasterzo da buona tp....
io non voglio far polemica,ma non mi fido dei giornalisti e dei montaggi video...vorrei vedere tutte le auto nelle stesse prove e guidate nello stesso modo prima di guidicare!!!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
IZ |
Rigida, Scomoda e Rumorosa |
|
Ottobre 21, 2005, 15:31:54 pm |
Utente standard, L4, 175 posts |
|
la 407 aveva esp palesemente disinserito....e oltretutto il pilota non controsterza,secondo me è stato messo volutamente in crisi il telaio!!!addirittura affronta la prova a gas mollato,mentre le altre auto su asciutto con gas costante(l'ho intuito perchè l'auto quasi non rallenta dopo le sterzate e non soffre di beccheggio)....
tra alfa e bmw con esp e nella stessa prova,si nota come alfa abbia molto più rollio....e non vedo tanta diff nel raddrizzarsi,forse bmw è più tendente al sovrasterzo da buona tp....
io non voglio far polemica,ma non mi fido dei giornalisti e dei montaggi video...vorrei vedere tutte le auto nelle stesse prove e guidate nello stesso modo prima di guidicare!!!
Queste sono tutte opinioni soggettive, è comunque difficile dire cio che ha fatto il pilota, è difficile dire se l'esp era disinserito o no...non avrebbe avuto senso e poi perche penalizzare la 407? Non capisco perche si debba sempre andare a trovare il lato nero delle cose. La soluzione piu semplice è quella giusta (rasoio di occam). La 407 ha quella reazione perche non è al livello delle altre macchine.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|