|
1249 Visitatori + 0 Utenti = 1249
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 21, 2005, 15:38:39 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Queste sono tutte opinioni soggettive, è comunque difficile dire cio che ha fatto il pilota, è difficile dire se l'esp era disinserito o no...non avrebbe avuto senso e poi perche penalizzare la 407? Non capisco perche si debba sempre andare a trovare il lato nero delle cose.
La soluzione piu semplice è quella giusta (rasoio di occam). La 407 ha quella reazione perche non è al livello delle altre macchine.
la 407 non mi piace,il nuovo trend peugeot non mi piace!!non la difendo per partito preso!!! ma se guardi le ruote,si fermano dritte....il "pilota" non fa nulla per stabilizzar l'auto...con esp non si sarebbe mai girata in modo così scandaloso...non sarà a livello di alfa(è una economica berlina di famiglia senza piglio sportivo),ma non può essere nemmeno così differente... p.s. alfa sul bagnato e senza esp non l'hanno fatta vedere...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 21, 2005, 16:06:37 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
è un master test, son prese macchine medie indipendentemente dal costo...i voti in più che han preso le auto col telaio più nobile son stati persi nel confronto su rapporto costo/equipaggiamento e costo/finiture...non vedo quindi il problema...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 21, 2005, 16:07:58 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
è un master test, son prese macchine medie indipendentemente dal costo...i voti in più che han preso le auto col telaio più nobile son stati persi nel confronto su rapporto costo/equipaggiamento e costo/finiture...non vedo quindi il problema...
Nessun problema. È che qui si giudica una macchina in funzione di un video da 3 minuti, non della globalità della prova Tutti fenomeni
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 21, 2005, 16:11:26 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Nessun problema. È che qui si giudica una macchina in funzione di un video da 3 minuti, non della globalità della prova Tutti fenomeni c'è anche chi fa un "forum test" guidando dietro alla macchina interessata per mezzora in autostrada e pensa di aver capito tutto del suo comportamento stradale
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Ottobre 21, 2005, 16:51:43 pm |
Visitatore, , posts |
|
Nessun problema. È che qui si giudica una macchina in funzione di un video da 3 minuti, non della globalità della prova Tutti fenomeni Aho.....son ormai 5 anni che studio brick e brack sugli autoveicoli.....mi sarà concesso di avere imparato 2 o 3 cosette o no? Cmq. un pò di risposte sparse: Il prezzo non dovrebbe contare molto. O meglio, il fatto che costi meno delle concorrenti, imho, non giustifica un comportamento che possa mettere in seria difficoltà il guidatore normale. Ancora di più se si tratta di un'auto da famiglia. Su questa 407 hanno puntato moltissimo sul confort, diciamo pure troppo. Quindi molle morbide, tasselli morbidissimi, ammortizzatori poco frenati. Quindi grandissimo confort (è prima in confort) ma, ahimè, reazioni al limite un pò "critiche". Il fatto che il pilota non controsterzi è perchè il test è normato. E simula un guidatore NORMALE in una situazione di emergenza. E cosa fa un guidatore normale in una situazione di emergenza? Si attacca ai freni e sterza, mica di mette a scalare col punta tacco, fare il pendolo per esprimersi in una sbandata e testacoda controllato maledicendo l'incauto ostacolo Discorso BMW. La Serie 3 ha seri problemi di sottosterzo....difatti nell'ultimo riallinamento si vede benissimo la mega-pinzata che deve dare l'ESP per tenerla in linea. E il rollio è maggiore di 159
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 21, 2005, 17:03:11 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Aho.....son ormai 5 anni che studio brick e brack sugli autoveicoli.....mi sarà concesso di avere imparato 2 o 3 cosette o no? Cmq. un pò di risposte sparse: Il prezzo non dovrebbe contare molto. O meglio, il fatto che costi meno delle concorrenti, imho, non giustifica un comportamento che possa mettere in seria difficoltà il guidatore normale. Ancora di più se si tratta di un'auto da famiglia. Su questa 407 hanno puntato moltissimo sul confort, diciamo pure troppo. Quindi molle morbide, tasselli morbidissimi, ammortizzatori poco frenati. Quindi grandissimo confort (è prima in confort) ma, ahimè, reazioni al limite un pò "critiche". Il fatto che il pilota non controsterzi è perchè il test è normato. E simula un guidatore NORMALE in una situazione di emergenza. E cosa fa un guidatore normale in una situazione di emergenza? Si attacca ai freni e sterza, mica di mette a scalare col punta tacco, fare il pendolo per esprimersi in una sbandata e testacoda controllato maledicendo l'incauto ostacolo Discorso BMW. La Serie 3 ha seri problemi di sottosterzo....difatti nell'ultimo riallinamento si vede benissimo la mega-pinzata che deve dare l'ESP per tenerla in linea. E il rollio è maggiore di 159 io vedo più sottosterzo in alfa che non in bmw...si muove molto di più la scocca e le ruote sono molto più sterzate!!! riguardo la prova della 407,non si sono attaccati ai freni,gli stop sono spenti....in quella prova sono entrai troppo forte nei birilli....è già in sbandata alla prima minima sterzata...alfa nella stessa prova arriva almeno 10 km/h più lentamente.... « Ultima modifica: Ottobre 21, 2005, 17:05:08 pm da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
IZ |
Rigida, Scomoda e Rumorosa |
|
Ottobre 21, 2005, 17:54:42 pm |
Utente standard, L4, 175 posts |
|
E cosa fa un guidatore normale in una situazione di emergenza? Si attacca ai freni e sterza, mica di mette a scalare col punta tacco, fare il pendolo per esprimersi in una sbandata e testacoda controllato maledicendo l'incauto ostacolo Questo lo dici tu. Devi vedere una vicina di casa con la panda nuova i leva che ci tira.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tommy |
|
|
Ottobre 21, 2005, 19:25:22 pm |
Utente standard, V12, 1022 posts |
|
Scusate ma... da questo video non si capisce mica granché... Voglio dire: Vectra e 407 SOLO sull'acqua, 159 acqua + asciutto, le altre solo su asciutto. Quando inizia la ripresa, la 407 è già imbarcata (?!), e pare che stia andando anche più forte della successiva 159. E poi, le gomme sono tutte uguali, in misura e tipo? Sono certo che leggendo la prova si capisca tutto, ma il video in sé serve solo come "esca" per comprare il giornale... le considerazioni che si possono fare solo guardando il video sono per forza parziali...
concordo in pieno..la peugeot sembra completamente senza esp poi è chiaro che va più forte si vede benissimo..la mondeo è poi in montagna neanche in pista..mhà..avevo sentito parlare bene della 407 in fatto di stabilità e tenuta...
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 22, 2005, 11:59:40 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
io vedo più sottosterzo in alfa che non in bmw...si muove molto di più la scocca e le ruote sono molto più sterzate!!!
riguardo la prova della 407,non si sono attaccati ai freni,gli stop sono spenti....in quella prova sono entrai troppo forte nei birilli....è già in sbandata alla prima minima sterzata...alfa nella stessa prova arriva almeno 10 km/h più lentamente....
Già, poi inutile insistere, la 407 aveva l'esp disinserito... altrimenti non si sarebbe girata così!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 22, 2005, 15:09:09 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
sembra bello reattivo l'avantreno dell'alfa no!?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
|