|
1231 Visitatori + 1 Utente = 1232
mariner
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Ottobre 19, 2005, 08:45:34 am |
Visitatore, , posts |
|
Contro BMW 320 d, Audi A4, Honda Accord Peugeot 407 Jaguar X Type Renault Laguna.
Classifica:
1 Alfa 159, 2 BMW 320 d, 3 Honda Accord, 4 Peugeot 407, 5 Audi A4, 6 Renault Laguna, 7 Jaguar X-Type
Qualità della 159:
Confort delle sospensioni, silenzio di funzionamento, finitura (è seconda dopo la A4 nota di claudio53), comportamento stradale, sicurezza attiva e passiva, cambio e sterzo, design
Difetti: Abitabilità troppo ristretta, accesso al bagagliaio, rapporto prestazioni consumi medio, assenza totale di protezione della carrozzeria nei parcheggi, visibilità posteriore, supporto lombare troppo pronunciato ai sedili anteriori.
E vi ho già detto anche troppo, comprate l'auto journal che è una ottima rivista, tra l'altro ci sono le prove della Cayman e della Golf R32.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 19, 2005, 09:02:10 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
prove con rilevamenti?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Ottobre 19, 2005, 09:05:23 am |
Visitatore, , posts |
|
prove con rilevamenti?
Solo il comparativo, le altre due sono impressioni di guida.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 19, 2005, 09:11:11 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Solo il comparativo, le altre due sono impressioni di guida.
vabbè, allora ci sono anche su auto... Piuttosto, specie per Mauring, questo mese sarebbe da comprare Automobilismo... c'è nelle vecchie glorie lo speciale sulla RITMO ABARTH!!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 19, 2005, 10:42:02 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
7 Jaguar X-Type
AJ deurbricato a carta da caminetto E vi ho già detto anche troppo, comprate l'auto journal che è una ottima rivista, Claudio derubricato a non credibile
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 19, 2005, 11:09:36 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
visto che io al primo posto metto materiali+finitura+assemblaggio ho fatto bene a prendermi l'Audi. Comunque, il mastertest di quattroruote dava la 159 penultima in classifica, qui la danno prima. Che siano tutte stronzate? è il dubbio che mi viene...
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Ottobre 19, 2005, 11:12:32 am |
Visitatore, , posts |
|
visto che io al primo posto metto materiali+finitura+assemblaggio ho fatto bene a prendermi l'Audi. Comunque, il mastertest di quattroruote dava la 159 penultima in classifica, qui la danno prima. Che siano tutte stronzate? è il dubbio che mi viene... Che tutte le differenze che vedono i tifosi e i detrattori di un marchio piuttosto che di un altro siano delle stronzate ancora più gravi? ANCORA PIU' PROBABILE... praticamente certo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Ottobre 19, 2005, 11:39:40 am |
Visitatore, , posts |
|
AJ deurbricato a carta da caminetto Claudio derubricato a non credibile Relata refero Comunque le prestazioni sono ottime, critica il comportamento stradale e dettagli di finitura, ma il più grosso difetto è il prezzo eccessivo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 19, 2005, 11:47:16 am |
|
Relata refero no no PRIMA referi, poi avvalli! Comunque le prestazioni sono ottime, critica il comportamento stradale e dettagli di finitura, ma il più grosso difetto è il prezzo eccessivo abbè, il prezzo su comportamento stradale è strano... ne parlano sempre tutti bene... davvero strano. I dettagli di finitura ci stanno invece.. vabbè che son dettagli però ti dan girare le sfere
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Ottobre 19, 2005, 12:04:55 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
visto che io al primo posto metto materiali+finitura+assemblaggio ho fatto bene a prendermi l'Audi.
anche davanti a estetica, prezzo, consumi, abitabilità, accessori, prestazioni eccetera eccetera eccetera? a parte tutto, mi sembra davvero assurdo che uno decida che auto comprare in base ad una classifica, sia essa di 4R o di AJ
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Ottobre 19, 2005, 14:04:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
no no PRIMA referi, poi avvalli! abbè, il prezzo su comportamento stradale è strano... ne parlano sempre tutti bene... davvero strano. I dettagli di finitura ci stanno invece.. vabbè che son dettagli però ti dan girare le sfere Jaguar X-Type Pregi: Silenzio di funzionamento, prestazioni motore, cambio, interni tipicamente british Difetti: Prezzo eccessivo, sterzo poco consistente, movimenti poco frenati del corpo vettura, dettagli di finitura, sedili duri, abitabilità. Ma nelle conclusioni, il vero problema è il prezzo. Tanto Le dovevo per cercare di lenire il Suo dolore. Fedelmente Suo, Claudio53 « Ultima modifica: Ottobre 19, 2005, 14:10:03 pm da Claudio53 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 19, 2005, 14:08:44 pm |
|
Grassie Cav. Claudio
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 19, 2005, 14:21:43 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
anche davanti a estetica, prezzo, consumi, abitabilità, accessori, prestazioni eccetera eccetera eccetera?
a parte tutto, mi sembra davvero assurdo che uno decida che auto comprare in base ad una classifica, sia essa di 4R o di AJ
Il problema è che quelle classifiche hanno un effetto devastante, se uno non è particolarmente ferrato e le legge con superficialità. Ieri mattina sono stato dal conce BMW per accompagnare il cognato di mio fratello, un ingegnere che guida da 10 anni una 155 18 TS a gas, con la quale ha percorso circa 300000 Km. Dato che quest'ultima ha cominciato a dare dei problemi ( ) ha deciso di valutare le possibili candidate alla sostituzione. Abbiamo, anzi, ha preso in considerazione una 320d eletta in pronta consegna; colore grigio chiaro met, ruote da 16 (205/55), interno in...SIMILPELLE ( ), antifurto al cambio e null'altro oltre alle normali dotazioni di serie (no xeno, no navi ecc.) Insomma un'auto, a mio parere, SQUALLIDA, che senza le ruotazze, anche se sicuramente più comoda, da fuori mi dà le stesse emozioni di una qualsiasi coreana (con tutto il rispetto...), il tutto al "modico" prezzo di circa 36.500,00? ed uno sconto dell'ordine del 5%!!! Sapete cosa campeggiava sulla scrivania del venditore? La fotocopia dell'articolo di 4R con la 320 Uber Alles Alla prima ns. rimostranza sul prezzo ritenuto eccessivo, ce l'ha subito sbattuto in faccia accompagnando con frasi del tipo: "Eh, ma questa è una BMW... Avete visto che anche 4R la ritiene la migliore di tutte..." e altre menate simili. Allora gli ho detto che, a prescindere dalle qualità dell'auto che non discuto, se volevamo parlare di classifiche dovevamo parlare di AJ (sapevo della cosa informato da ChB) che pur essendo un giornale straniero faceva vincere 159! Incredibilmente lui sapeva di AJ ed ha replicato con frasi tipo:" Eh, ma i francesi badano più alla cazzatelle, magari allo spazio interno, o alla morbidezza della sospensioni, ecc."! Ma come, 159 non era più scomoda e più stretta?!!! La discussione pur con toni pacati è continuata un tantino più animata... Quando ce ne siamo andati, prima che mi riaccompagnasse in ufficio ho consigliato al mio amico di passare dall'Alfa per andare a vedere la 159 che lui aveva scartato "perché costava comunque 31.000?" . Dopo mezz'ora mi ha richiamato: "PINO!!! È stupenda!" Morale: Domenica mattina andiamo a provare la 2.4 20V
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
monnezza |
|
|
Ottobre 19, 2005, 14:24:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
Il problema è che quelle classifiche hanno un effetto devastante, se uno non è particolarmente ferrato e le legge con superficialità. Ieri mattina sono stato dal conce BMW per accompagnare il cognato di mio fratello, un ingegnere che guida da 10 anni una 155 18 TS a gas, con la quale ha percorso circa 300000 Km. Dato che quest'ultima ha cominciato a dare dei problemi ( ) ha deciso di valutare le possibili candidate alla sostituzione. Abbiamo, anzi, ha preso in considerazione una 320d eletta in pronta consegna; colore grigio chiaro met, ruote da 16 (205/55), interno in...SIMILPELLE ( ), antifurto al cambio e null'altro oltre alle normali dotazioni di serie (no xeno, no navi ecc.) Insomma un'auto, a mio parere, SQUALLIDA, che senza le ruotazze, anche se sicuramente più comoda, da fuori mi dà le stesse emozioni di una qualsiasi coreana (con tutto il rispetto...), il tutto al "modico" prezzo di circa 36.500,00? ed uno sconto dell'ordine del 5%!!! Sapete cosa campeggiava sulla scrivania del venditore? La fotocopia dell'articolo di 4R con la 320 Uber Alles Alla prima ns. rimostranza sul prezzo ritenuto eccessivo, ce l'ha subito sbattuto in faccia accompagnando con frasi del tipo: "Eh, ma questa è una BMW... Avete visto che anche 4R la ritiene la migliore di tutte..." e altre menate simili. Allora gli ho detto che, a prescindere dalle qualità dell'auto che non discuto, se volevamo parlare di classifiche dovevamo parlare di AJ (sapevo della cosa informato da ChB) che pur essendo un giornale straniero faceva vincere 159! Incredibilmente lui sapeva di AJ ed ha replicato con frasi tipo:" Eh, ma i francesi badano più alla cazzatelle, magari allo spazio interno, o alla morbidezza della sospensioni, ecc."! Ma come, 159 non era più scomoda e più stretta?!!! La discussione pur con toni pacati è continuata un tantino più animata... Quando ce ne siamo andati, prima che mi riaccompagnasse in ufficio ho consigliato al mio amico di passare dall'Alfa per andare a vedere la 159 che lui aveva scartato "perché costava comunque 31.000?" . Dopo mezz'ora mi ha richiamato: "PINO!!! È stupenda!" Morale: Domenica mattina andiamo a provare la 2.4 20V Portalo dal concessionario "MTB" ti tratteranno bene!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|