|
1251 Visitatori + 1 Utente = 1252
Homer
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
flower |
|
|
Ottobre 19, 2005, 20:13:49 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...c'è una piccola differenza...le naked e le custom sono categorie di moto...possono piacere o no,ma sono moto....quello con il quale tu fai 150 km/h non ha nulla a che vedere con un motociclo se non per le 2 ruote.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 19, 2005, 20:15:56 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
...c'è una piccola differenza...le naked e le custom sono categorie di moto...possono piacere o no,ma sono moto....quello con il quale tu fai 150 km/h non ha nulla a che vedere con un motociclo se non per le 2 ruote.
perché?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Ottobre 19, 2005, 20:33:44 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Lasciando cadere le considerazioni sulla bellezza della V-Strom , dico che la filosofia di questo aggeggio mi piace. Al momento non lo comprerei, però conosco persone alle quali piacerebbe. Secondo me il futuro dei motoroni "da viaggio in 2" è questo.
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Ottobre 19, 2005, 22:35:44 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
perché?
...perchè lo sputterree non ha nulla a che vedere con le moto? ...mi stai chiedendo questo?
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 19, 2005, 22:38:52 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
...perchè lo sputterree non ha nulla a che vedere con le moto?
...mi stai chiedendo questo?
se per moto intendi il concetto "filosofico" son d'accordo con te, se la metti sul piano tecnico e pratico mi sa che parli per grandi preconcetti...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Ottobre 19, 2005, 22:42:59 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
se per moto intendi il concetto "filosofico" son d'accordo con te, se la metti sul piano tecnico e pratico mi sa che parli per grandi preconcetti...
tecnicamente può reggere secondo te?
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 19, 2005, 22:52:58 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
io in autostrada in scoote rnon andreiin tutti i casi, al max pochi km di tangenziale.
essenzialmente si ha meno controllo con le ruote basse , si sente di più il risucchio dei mezzi pesanti ecc ecc ecc
Per questo mi diverto di più con scooter ruote alte..
rinnovo l'invito a tutti questi sentenziatori...avete mai guidato un maxi scooter, anche in autostrada? le frasi fatte van bene finché ci si sfotte, ma se vogliamo fare dei discorsi seri forse è meglio parlare con cognizione di causa tecnicamente può reggere secondo te?
dipende da cosa si cerca...e da cosa intedi per "tecnicamente"... un maxi come un Burgman 650, con cambio a variatore con modalità sequenziale, ABS, frenata ripartita, ruote da 14" dietro e 15" davanti, motore con 4 valvole a iniezione raffreddato a liquido, etc.etc.etc. non ha NULLA da invidiare a molte moto di concezione molto più vecchia... poi è ovvio che se parliamo di piacere di guida, di maneggevolezza, di agilità nelle curve non c'è storia...ma bisogna sempre vedere PER COSA è stato progettato chi e dove lo usi...un Burgman 650 come un Silver Wing o un Atlantic 500 in città non serve a un cazzo, perchè è pesante e ingombrante... come non ha senso una GSXR 1000 in città...o una Ducati 916 in autostrada o da usare per andarci in vacanza 15gg con la fidanzata... con un maxi scooter lo puoi fare come lo puoi fare con una Honda Deauville o una qualsiasi sport tourer di fascia bassa... è chiaro che se mi porti uno scooter e una moto sportiva su una strada di montagna "tecnicamente" lo scooter è una merda...ma vai a lavorare la mattina sotto la pioggia, poi vai in centro da un cliente con il pc portatile e la borsa in pelle da lavoro, poi la sera vai al supermercato a fare la spesa prima con un maxiscooter e poi con un Ninja 1000 e dimmi qual è "tecnicamente" ridicolo....
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
monnezza |
|
|
Ottobre 19, 2005, 23:03:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
rinnovo l'invito a tutti questi sentenziatori...avete mai guidato un maxi scooter, anche in autostrada? le frasi fatte van bene finché ci si sfotte, ma se vogliamo fare dei discorsi seri forse è meglio parlare con cognizione di causa guidavo un runner 50 anche in tangenziale (a parma si puo in alcuni tratti) e ora uso un torpedo 125 per andarci anche al mare. Il problema per me risiede nel ridotto diametro delle ruote (quanto rispetto una moto 4" o giù di li) che ti dà molto meno controllo soprattutto sullo scarto in rettilineo....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Ottobre 19, 2005, 23:05:36 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
io non andrei in tangenziale er una questione di fiducia...insomma non mi fido ad andare in quella posizione e con quelle ruotine. ma penso sia una cosa di testa mia.
il piacere di guida,la maneggevolezza e l'agilità non sono anche dettate da cose tecniche? una moto non è solo motore.. io onestamente non riesco ad entrare nella concezione di uno scooter
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 20, 2005, 05:15:53 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
rinnovo l'invito a tutti questi sentenziatori...avete mai guidato un maxi scooter, anche in autostrada? le frasi fatte van bene finché ci si sfotte, ma se vogliamo fare dei discorsi seri forse è meglio parlare con cognizione di causa dipende da cosa si cerca...e da cosa intedi per "tecnicamente"... un maxi come un Burgman 650, con cambio a variatore con modalità sequenziale, ABS, frenata ripartita, ruote da 14" dietro e 15" davanti, motore con 4 valvole a iniezione raffreddato a liquido, etc.etc.etc. non ha NULLA da invidiare a molte moto di concezione molto più vecchia... poi è ovvio che se parliamo di piacere di guida, di maneggevolezza, di agilità nelle curve non c'è storia...ma bisogna sempre vedere PER COSA è stato progettato chi e dove lo usi...un Burgman 650 come un Silver Wing o un Atlantic 500 in città non serve a un cazzo, perchè è pesante e ingombrante... come non ha senso una GSXR 1000 in città...o una Ducati 916 in autostrada o da usare per andarci in vacanza 15gg con la fidanzata... con un maxi scooter lo puoi fare come lo puoi fare con una Honda Deauville o una qualsiasi sport tourer di fascia bassa... è chiaro che se mi porti uno scooter e una moto sportiva su una strada di montagna "tecnicamente" lo scooter è una merda...ma vai a lavorare la mattina sotto la pioggia, poi vai in centro da un cliente con il pc portatile e la borsa in pelle da lavoro, poi la sera vai al supermercato a fare la spesa prima con un maxiscooter e poi con un Ninja 1000 e dimmi qual è "tecnicamente" ridicolo.... ti contraddici homer..... dici che non va bene in città....e poi come utilizzi elenchi quelli cittadini...centro,spesa ecc uno scooter massimo 250 cc mi sta bene...consuma poco,è protettivo comodo...va benino in città e permette anche qualche piccola traferta in strade provinciali,autostrada in casi estremi...inoltre costa meno di una macchina!!!bene!!! uno scooter da 650 cc(ma anche 400 ) a che cazzo serve??se uno lo usa spesso fuori città,non può comprarsi una macchina usata E uno scooter?? perchè un burgman non può andare a 150 km/h costanti in autostrada???perchè una trasmissione a cinghia e variatore è affidabile come una uno 60 sullo stelvio....perchè un motore del cavolo come quello di uno scooter(sono dei rottami con pezzi di ottava scelta),non digerisce volentieri lunghe trasferte ad alti giri,e non esiste marcia da riposo.... lo scooter è nato piccolo,comodo per la città....perchè portarlo fuori??non sono preconcetti è razionalità,lo scooterone è alla stregua di un mega suv....non fa bene nulla ed è venduto a prezzi fuori mercato(motore del cacchio,plastica e componenti meccanici anni 80)!!!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 20, 2005, 05:18:23 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
guidavo un runner 50 anche in tangenziale (a parma si puo in alcuni tratti) e ora uso un torpedo 125 per andarci anche al mare.
Il problema per me risiede nel ridotto diametro delle ruote (quanto rispetto una moto 4" o giù di li) che ti dà molto meno controllo soprattutto sullo scarto in rettilineo....
le ruote basse sono solo che una figata....a cosa serve la stabilità sul dritto??gli scooter sono nati per limare i cavalletti...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 20, 2005, 07:54:44 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
ti contraddici homer.....
dici che non va bene in città....e poi come utilizzi elenchi quelli cittadini...centro,spesa ecc
se avessi letto il mio post invece di partire con i luoghi comuni avresti visto che parlavo di Burgman 650 e non dei maxi scooter "normali" (fino a 4-500cc)...non so se tu hai mai guardato da vicino le dimensioni del 650 o del Silver Wing o letto la scheda tecnica...se per te sono uguali a quelle dei Majesty/Burgman 400 o X9 & compagnia bella 500 credo sia inutile proseguire col discorso...cmq è come paragonare un Goldwing a una VFR... uno scooter massimo 250 cc mi sta bene...consuma poco,è protettivo comodo...va benino in città e permette anche qualche piccola traferta in strade provinciali,autostrada in casi estremi...inoltre costa meno di una macchina!!!bene!!! uno scooter da 650 cc(ma anche 400 ) a che cazzo serve??se uno lo usa spesso fuori città,non può comprarsi una macchina usata E uno scooter?? Guarda che i 400-500 hanno LE STESSE IDENTICHE DIMENSIONI dei 200-250...non so se ci hai fatto caso, ma esistono i Burgman/Majesti 250 e 400, gli X9/Atlantic 200 e 500, etc.etc.etc. Mi dici che cambia? solo che ci son più cavalli e riesci a districarti meglio nell'extraurbano a pieno carico o mentre fai i sorpassi... perchè un burgman non può andare a 150 km/h costanti in autostrada???perchè una trasmissione a cinghia e variatore è affidabile come una uno 60 sullo stelvio....perchè un motore del cavolo come quello di uno scooter(sono dei rottami con pezzi di ottava scelta),non digerisce volentieri lunghe trasferte ad alti giri,e non esiste marcia da riposo.... A 130 il mio è a 7000 giri scarsi...è come viaggiare a 160 con un TD di media cilindrata... riguardo alle affermazioni sui motori spero fosse una battuta... lo scooter è nato piccolo,comodo per la città....perchè portarlo fuori??non sono preconcetti è razionalità,lo scooterone è alla stregua di un mega suv....non fa bene nulla ed è venduto a prezzi fuori mercato(motore del cacchio,plastica e componenti meccanici anni 80)!!! mah...mi chiedo perchè perdo tempo alle volte...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 20, 2005, 08:26:45 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
|