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Homer |
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Ottobre 20, 2005, 11:13:53 am |
Staff, V12, 89897 posts |
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Devi considerare l'anzianità di progetto. Se compri oggi una seicento nuova non puoi lamentarti delle vibrazioni rispetto alla nuova Panda solo perché sono entrambe nuove, no? E poi, 4 anni da quando? Non sono neanche pochi... beh ok, però se consideri che il GSX F è venduto ancora adesso uguale e identico telaisticamente parlando alla mia, non è così obsoleto e poi io parlo della mia xchè la conoscevo, ma quando ho provato la Z750 del mio collega non è che abbia notato così tante differenze... prendiamo la Z per un attimo...non conosco la Hornet, non mi ci son mai seduto, ma la Z è di una scomodità impressionante...la posizione di guida è simile a quella di una supersportiva, non c'è alcuna protezione aerodinamica e si sta inclinati in avanti in equilibrio precario... la sella poi pare di marmo...per carità, nelle curve è la posizione ideale, ma come cacchio si fa a usarla in città o in autostrada?!!?!?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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&re@ |
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Ottobre 20, 2005, 11:17:30 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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beh ok, però se consideri che il GSX F è venduto ancora adesso uguale e identico telaisticamente parlando alla mia, non è così obsoleto e poi io parlo della mia xchè la conoscevo, ma quando ho provato la Z750 del mio collega non è che abbia notato così tante differenze... prendiamo la Z per un attimo...non conosco la Hornet, non mi ci son mai seduto, ma la Z è di una scomodità impressionante...la posizione di guida è simile a quella di una supersportiva, non c'è alcuna protezione aerodinamica e si sta inclinati in avanti in equilibrio precario... la sella poi pare di marmo...per carità, nelle curve è la posizione ideale, ma come cacchio si fa a usarla in città o in autostrada?!!?!? La Z ha una posizione abbastanza aggressiva, l'Hornet è molto più comoda, pure il 600. L'attuale GSX 750 F, perdonami, ma è un cancello terribile rispetto alle moto di concezione più moderna. È una moto vecchia in tutto e per tutto. Costa poco, va bene, ma se guidi un 600 o un 750 più recente la differenza la senti tutta... « Ultima modifica: Ottobre 20, 2005, 11:23:17 am da &re@ »
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 20, 2005, 11:19:50 am |
Staff, V12, 89897 posts |
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La Z ha una posizione abbastanza aggressiva, l'Hornet è molto più comoda, pure il 600. L'attuale GSX 750 F, perdonami, ma è un cancello terribile rispetto alle moto di concezione più moderna. È una mooto vecchia in tutto e per tutto. Costa poco, va bene, ma se guidi un 600 o un 750 più recente la differenza la senti tutta...
si ok, son d'accordo al 100% (occhio che è la moto del webmaster però ) ma come lei ce ne sono molte altre...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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&re@ |
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Ottobre 20, 2005, 11:22:54 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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Ovvio, per esempio anche il mio ex-GPZ era una moto di quel tipo. Mica che non si potesse usare, ci mancherebbe, l'ho tenuta per 8 anni e l'ho data via solo per la voglia di cambiare, non certo perché andasse male. Però, quando provavo una naked più moderna (praticamente il 95% delle moto di quel tipo in commercio) mi rendevo conto che c'era un abisso.
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Loggato
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Loggato
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Walt |
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Ottobre 20, 2005, 12:43:16 pm |
Visitatore, , posts |
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Poi ditemi se non sembra seduto sul cesso. Certo, la posizione è accostabile ! Però va detto che qs veicolo porge il fianco all'originalità, è comunque un progetto aggressivo. Probabile che si voglia proporre un mezzo più stabile e sicuro in strada, con tutte le priorità d'uso pretese dallo scooterista medio-alto. Certo che se il Burgman 650 (che ho provato e riprovato) mi dà noia, questo perlomeno si lascerà guardare e guidare un pò più orientato verso gli orizzonti motociclistici. Non avete capito 1 cazzo?....beh...nemmeno io....in qs gg. mi sento un pò.....svuotato....ihihihih e le risorse son quelle che sono ! « Ultima modifica: Ottobre 20, 2005, 12:54:56 pm da Walt »
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Loggato
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&re@ |
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Ottobre 20, 2005, 13:00:03 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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Ma certo, per carità, ogni mezzo ha il suo target. È che questo coso è senz'altro meno pratico di uno scooter nel traffico, nonché meno "dinamico" di una moto fuori. La vedete la posizione? È un custom supercarenato... Cavolo, preferisco uno scooter "classico" da tutti i punti di vista! La Honda l'aveva fatta 15 anni fa una moto che poteva fare questo doppio uso: era la PC 800 Pacific Coast. Secondo me quella era una moto furba, con impostazione da moto, buona capacità di carico, protettività. Non questo catamarano qui... Solo che i tempi non erano maturi per un prodotto del genere. Oggi sarebbe perfetta. « Ultima modifica: Ottobre 20, 2005, 13:52:58 pm da &re@ »
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Loggato
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quattroruotefan |
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Ottobre 20, 2005, 13:15:43 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
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La classica poltrona. Evoluzione estrema dei maxi-scooter che imho, già di loro, risultano piu' adatti ad un uso turistico a raggio medio-corto (risultando però molto meno fascinosi di una motocicletta) che al tratto stradale casa-ufficio. In quest' ultimo ambito i vecchi scooter erano a mio parere, in virtu' di ingombri e costi inferiori , decisamente appropriati. Ma le poltrone, un po' come dei suv delle 2 ruote, hanno avuto la meglio contro ogni logica proprio nell'ambito urbano.
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 20, 2005, 13:51:31 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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dai homer se vuoi conoscere la paura ti faccio fare un giro sullo zip!
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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vatanen |
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Ottobre 20, 2005, 16:18:24 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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se avessi letto il mio post invece di partire con i luoghi comuni avresti visto che parlavo di Burgman 650 e non dei maxi scooter "normali" (fino a 4-500cc)...non so se tu hai mai guardato da vicino le dimensioni del 650 o del Silver Wing o letto la scheda tecnica...se per te sono uguali a quelle dei Majesty/Burgman 400 o X9 & compagnia bella 500 credo sia inutile proseguire col discorso...cmq è come paragonare un Goldwing a una VFR...
Guarda che i 400-500 hanno LE STESSE IDENTICHE DIMENSIONI dei 200-250...non so se ci hai fatto caso, ma esistono i Burgman/Majesti 250 e 400, gli X9/Atlantic 200 e 500, etc.etc.etc. Mi dici che cambia? solo che ci son più cavalli e riesci a districarti meglio nell'extraurbano a pieno carico o mentre fai i sorpassi...
A 130 il mio è a 7000 giri scarsi...è come viaggiare a 160 con un TD di media cilindrata... riguardo alle affermazioni sui motori spero fosse una battuta...
mah...mi chiedo perchè perdo tempo alle volte...
non voglio discutere caro,ma continuo a sostenere che un 250 va più che bene...lo scooter deve stare in città,e occasionalmente uscirne...se uscirne diventa una regola non serve un cazzo lo scooter!!!un mio collega non potendosi permettere la macchina ha preso un majesty 250....c'è andato sino in portogallo(non senza problemi),ok lui non poteva permettersi una macchina!!ma il tizio che spende 8660 euro per un burgman non è uno senza soldi....tanto meno uno che compra un tmax da 8900 euro.....e parlo di versioni base!!! il burgman è grosso e spazioso,ok....ma il tmax??manco ha la pedana centrale...è venduto e comprato in quanto(sportivo)....ma altro non è che un'harley col cambio automatico,un baraccone.....imho ovviamente...ognuno i soldi li spende come vuole!!c'è gente che monta lo scarico aperto sul tmax,e va in cisa a piegare(ci provano)non mi spaventa più niente ormai... p.s.tu credi che sugli scooter ci sia un qualche sviluppo tecnologico???il telaio è un tubo di acciaio,il motore un bicilindrico con 88 cv/l...... p.p.s.il tuo scooter a 7000 rpm costanti non gode affatto,è quasi al limite...per di più i mono non digeriscono gli alti regimi...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 20, 2005, 16:23:12 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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ripeto fatevi uno zip 50cc quelli si che sono scooter!
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Claudio53 |
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Ottobre 20, 2005, 16:27:29 pm |
Visitatore, , posts |
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C'è gente che con la Vespa è andata sullo Chaberton (3200 slm, strada militare con ghiaioni), cosa vuoi che sia fare l'autostrada con uno scooterone. Allora io dovrei avere: 1) Panda mjet per la città 2) Honda S2000 per svago misto medio 3) Elise per svago misto stretto 4) BMW serie 7, 760 per autostrada se mi va di spendere e andare veloce, 740d quando mi va di essere risparmioso 5) Doblò per quando vado all'Ikea 6) Corvette Z06 per svago autostrada misto veloce 7) Veyron per fare contenti i cruccofili del Pistone Il tutto doppio, con targhe pari e dispari per le targhe alterne Una volta si andava in 5 sulla cinquechiappe, adesso voi giovani siete troppo viziati
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Loggato
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vatanen |
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Ottobre 20, 2005, 16:27:42 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 20, 2005, 16:29:24 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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oddio l'SP viaggia molto più del mio....forse....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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